mchap ha scritto: ↑11 ago 2017, 10:12
No. Fuori dalla realtà, ma purtroppo presente nella nostra realtà, è l'ipocrisia dell "aiutiamoli a casa loro".
No, l'ipocrisia e' quella di daniele che vuol fare un ponte tra l'africa e la sicilia e farli venire tutti in italia!
Su 19 paesi europei siamo max in due ad accogliere immigrati, nessuno vuole che navi ONG attracchino nei loro porti e
scarichino immigrati,
ma la guerra e' alle regole del governo italiano imposte alle ONG e a Minniti!
In Africa ci sono 1.200.000.000 di abitanti, di cui l'80% e' disgraziato, che facciamo, portiamo un miliardo di persone in italia?
Ma non capite che quelli arrivati in italia sono solo "un pugno di privilegiati" che stavano gia molto meglio degli altri nel loro
paese, altrimenti col cacchio che potevano pagare almeno 5000$! ( che rapportati all'italia sono 50.000!)
In africa muoiono centinaia o migliaia di bambini al giorno di fame o di malattie, come possiamo combattere questa piaga se
non eleviamo il livello di vita complessivo dell'africa?
Pensate che quei bambini possono pagarsi 5000$ allo scafista?
Ogni 100 immigrati affogati ci sono 10.000 bimbi morti di miseria, ma fa comodo guardare il bruscolo e non guardare la trave!
Certamente la "soluzione finale" non e' portare centinaia di milioni di africani in italia/europa ma aiutarli laggiu'...
E il mondo lo sta gia' facendo, investendo grosse cifre in africa, facendo infrastrutture, creando fabbriche, creando
lavoro, soprattutto i cinesi...
L'Africa sta crescendo il triplo dell'europa e il quadruplo dell'italia, servira' tempo ma la soluzione non puo' essere che quella
di farli crescere e renderli autonomi...
I pochi privilegiati che possono pagarsi il ricatto dello scafista sono normalmente quelli con un discreto tenore di
vita (relativamente all'africa) e sono anche i piu' istruiti...
Infatti il livello di istruzione degli immigrati attuali e' paragonabile a quello italiano, con un 15/20% di laureati...
Quelli che partono sono i migliori e i piu' istruiti, quindi e' un danno enorme al futuro sviluppo dell'africa...
E comunque il parere mio, tuo, e di daniele, sono fini a se stessi, la grande maggioranza degli italiani (non parliamo di europei) e'
contraria ad aprire le porte senza limiti ma vuole una immigrazione controllata, infatti le tensioni in certe
zone anche "con rifiuti" sono gia' alte...
Il populismo ci marcia e i governi sono costretti a tenerne conto...
Io se ricordate sono sempre stato favorevole all'immigrazione, ho sempre detto che e' perfino necessaria per
compensare l'invecchiamento della nostra popolazione con una natalita' ridicola, ma il mio incazzamento e' nato da quando ho capito che nessun popolo europeo li vuole, o vuole farli attraccare e sbarcare...
Quindi che facciamo, li prendiamo tutti noi?