![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
Il post lo metto qui perchè si tratta di un Seiko 6119, brutta bestia.
In precedenza rimontai un Vostok 2414 riuscendo pure a fissare il ponte ruote, bestemmiando in tutte le lingue del mondo.
Poi dovetti rismontarlo perchè dimenticai qualcosa e non riuscii più a far entrare gli alberi nei rubini, smanettando con le pinzette e dovetti affidarlo al mio amico orologiaio che ci riuscì in un paio di secondi.
Terminai il tutto e ora ho un Vostok rimontato ma non revisionato perchè non lavai e oliai dato lo scopo solo di provarci.
Ora i pezzi sono in benzina e domani mi appresterò a rimontare il tutto dal mio amico orologiaio, sia perchè ha qualche attrezzo che mi manca e sia perchè se non riesco a mettere il ponte ruote lo passo a lui
![Embarrassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
Brutta bestia il 6119 perchè tra tutti i Seiko che ho comprato sono gli unici tre che non funzionano al contrario degli altri in perfetto stato.
Credo sia un movimento nato sbagliato in primis per il complicato sistema di settaggio day-date a pressione corona, in secundis per lo sporco che sembra essere attirato come una calamita parrebbe solo da lui.
Pensare 6 volte prima di comprare un tal movimento, comprarne 1 solo, fare 1 revisione, ripensarci 9 volte prima di comprarne un altro... ecco spiegato 6119
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)