Direte: ma che è successo a questo classico Amphibia con il ben noto quadrante "Zissou"? Niente, in quanto è stato prodotto in Vostok fra il 2011 e il 2012. Sia cassa che bracciale hanno un trattamento particolare: non è PVD nero, bensì una sorta di grigio canna di fucile lucido. In origine l'orologio aveva punti e linee completamente rossi sulla lunetta, li ho rimossi con cura e l'orologio ha un aspetto decisamente più omogeneo. Credo che non ce ne siano molti in giro (venivano prodotti anche con cassa 710), per cui lo posto per dovere di cronaca.
Amphibia "Zissou" in una versione molto particolare
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
Amphibia "Zissou" in una versione molto particolare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
Re: Amphibia "Zissou" in una versione molto particolare
Molto bello, principalmente il colore, una volta rimossa la vernice rossa, il colore sotto era quel bel canna di fucile? o lo hai dovuto ritoccare?
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
-
- advanced user
Molto particolare sarei curioso di vedere la versione originale ante face lifting
-
- moderatore
Sotto il rosso c'era sempre il trattamento grigio, l'ho portato tutto "a nudo". L'aspetto prima dell'intervento era abbastanza controverso, in quanto non c'erano linee e punti rossi e neri, bensì tutti rossi. Sto cercando un vecchio thread di quegli anni su WUS ma non ci riesco. Sono stati prodotti per un periodo davvero breve.
-
- senior
Quel colore sembra quello che oggi chiamano "ion plated"...non è lucido come l'acciaio ma nemmeno scuro come il PVD. C'è una discussione proprio oggi su O&P riguardo ad un Citizen che ha quella finitura...https://orologi.forumfree.it/?t=76756610
Walter
-
- moderatore
Infatti, articolo abbastanza corrispondente alla realtà....ricordo che nel vecchio thread di WUS si faceva riferimento a quel trattamento anche per alcune torce a LED. Ecco comunque un'altra foto serale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
Bello e particolare...
Pero' io non lo ricordavo...
Pero' io non lo ricordavo...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)