OROLOGI RAKETA ANNI 60-70 ORIGINALi O FALSi??
Moderatore: Curatore di sezione
-
- user
Ciao a tutte e a tutti! Vorrei comprare 2 orologi Raketa trovati in un mercatino a Belgrado. Il prezzo per il primo con quadrante bianco è 30 euro (orologio 1), per il secondo 40 (orologio 2) (trattabili) Potete dirmi
1) se pensiate siano 100% originale oppure hanno delle parti cambiate nel tempo??
2) se i prezzi sono buoni?
Grazieeee
1) se pensiate siano 100% originale oppure hanno delle parti cambiate nel tempo??
2) se i prezzi sono buoni?
Grazieeee
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Lenin97 il 2 ott 2020, 12:54, modificato 1 volta in totale.
-
- moderatore
Ad occhio e d’impronta non mi sembra male, anche se la corona mi sdubbia un po’.
30€ è quanto lo pagheresti spedizione inclusa se ti va bene.
Il quadrante è carino, magari ti porto a casa un souvenir a tema.
Poi, se avrai tempo, sfoglia i cataloghi per verificare sia tutto corretto
Edit: mi riferisco a quello che ora è il secondo orologio tra le foto, dopo la tua modifica del post
30€ è quanto lo pagheresti spedizione inclusa se ti va bene.
Il quadrante è carino, magari ti porto a casa un souvenir a tema.
Poi, se avrai tempo, sfoglia i cataloghi per verificare sia tutto corretto
Edit: mi riferisco a quello che ora è il secondo orologio tra le foto, dopo la tua modifica del post
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- user
Re: OROLOGIO RAKETA ANNI 60-70 ORIGINALE O FALSO??
Grazie mille! il catalogo dove lo posso trovare? Il quadrante ti sembra originale?
-
- moderatore
Re: OROLOGIO RAKETA ANNI 60-70 ORIGINALE O FALSO??
La maggior parte dei cataloghi la trovi qua viewforum.php?f=9
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- user
Re: OROLOGI RAKETA ANNI 60-70 ORIGINALi O FALSi??
Grazie Mille! Ho aggiunto al post anche un secondo orologio Raketa. Potresti darmi delle dritte anche su quello?
-
- senior
Così al volo ti posso dire che il primo lo lascerei stare, ha il movimento corretto ma con il ponte principale sostituito con uno successivo, inoltre la sfera dei minuti è stata sostituita.
Il secondo non ha il movimento corretto, mi sembra un Pobeda (c'è il timbro ma so' cecato) e forse anche la lunetta dorata non va bene bisognerebbe vedere il catalogo....però è bello! io lo prenderei!
EDIT : mi correggo, dopo un controllo (con gli occhiali) è buono anche il movimento del secondo, è un Raketa e il timbro пчз è quello della Petrodvorets Watch Factory, scusa.
Il secondo non ha il movimento corretto, mi sembra un Pobeda (c'è il timbro ma so' cecato) e forse anche la lunetta dorata non va bene bisognerebbe vedere il catalogo....però è bello! io lo prenderei!
EDIT : mi correggo, dopo un controllo (con gli occhiali) è buono anche il movimento del secondo, è un Raketa e il timbro пчз è quello della Petrodvorets Watch Factory, scusa.
Ultima modifica di Trash il 2 ott 2020, 19:06, modificato 1 volta in totale.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
-
- user
Ok! Ti ringrazio...quindi prenderesti quello col quadrante nero?
P.S : il movimento mi sembra originale raketa HA 2609 . Mi sbaglio?
P.S : il movimento mi sembra originale raketa HA 2609 . Mi sbaglio?
-
- senior
Per curiosità da cosa capisci che il ponte è stato sostituito? Dalla diversa gradazione di grigio che si evince dalla foto?
-
- senior
Xale9191, si per quello.
xLenin97, no io prenderei quello con il quadrante chiaro.
Walter
-
- user
Grazie mille a tutti! Anche a me convince quello con il quadrante bianco, anche se la lunetta dorata mi stona un po' (forse in origine era un'altra color argento come il resto dell'orologio). Le lancette vi convincono? Perché le tacche delle ore sono leggermente dorate e le lancette color ferro...