Cari Soci,
vi propongo un altro topic fotografico per presentarvi uno dei cugini della produzione sovietica che provvederò a segnalare anche qua viewtopic.php?t=82
Si tratta di questo bel Ruhla qua sotto, acquisito in uno dei tipici baratti che contraddistinguono i pranzi tra russofili toscani da Paolo-Cane
Non capisco perché l’abbia smollato, ma non conta molto, è più importante che a me l’orologio garbi assai
Il quadrante è ben organizzato e pulito, bianco, con lavorazione densa e una patina tendente al giallo omogenea e piacevole
Indici e punti dei minuti sono dorati e applicati, la parte esterna del quadrante è lavorata con una greca ondiforme che si ripete
Le sfere riprendono gli indici e anche il quadrante relativo ai secondi sopra ore 6 è lavorato a cerchi concentrici
Sotto ore 12 il logo Ruhla e l’indicazione dei rubini
Sotto ore 6 l’indicazione geografica tipica
Eccovi anche una riproduzione fotografica del fondello
Lo trovo sobrio, elegante ma non noioso.
Un’espressione di orologeria senza troppi fronzoli o elementi evidenti ma estremamente curata nei particolari
Il calibro (in linea da quanto si legge qua https://ostalgieruhla.wordpress.com/wat ... -sub-dial/ io non l’ho aperto…) dovrebbe essere un Ruhla 29-80, ho fatto una rapida ricerca ma non ho capito se ci sia modo comprendere a che decennio si possa riferire, se qualcuno avesse qualche dritta essa sarebbe certamente ben accetta e apprezzata.
Buh, non ho nient’altro da aggiungere, se non esprimere il mio apprezzamento per questo pezzo
Ruhla, semplicemente - Calibro Ruhla UMF 29-80
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
Ruhla, semplicemente - Calibro Ruhla UMF 29-80
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- advanced user
Re: Ruhla, semplicemente - Calibro Ruhla UMF 29-80
Molto molto carino Dani.
Probabilmente a Paolo hai contraccambiato con altro di suo maggior interesse...
-
- senior
Re: Ruhla, semplicemente - Calibro Ruhla UMF 29-80
Non ricordo cosa presi in cambio...giorgio_quinto ha scritto:Molto molto carino Dani.
Ricordo invece che non avevo orologi in piu' da barattare, quindi un po' a malincuore dovetti sceglierne un paio tra i miei...
Molto bello, complimenti per l'acquisto...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)