…ed eccoci alla terza puntata dei topic fotografici dedicati a orologi notevoli per la loro grazia e -per giunta- sovietici.
Procedo dunque nello spammare con pezzi antiqui -in qualità d’oppositore volontario ai pezzi contemporanei che vi ho presentato precedentemente- con questo grazioso Vostok
Che è minimale, elegante e non privo di un certo stile.
Gli indici sono simpaticamente formati e dorati a riprendere le sfere, anch’esse piuttosto essenziali
Ho qualche dubbio riguardo la sfera dei secondi, è piuttosto sottodimensionata, saràb quella giusta che ci doveva essere in orgine?
Il quadrante ha un bel fondo traslucido che ben riflette, anc he se risulta un po’ vissuto.
C’è uno scolorimento (s’è sfogliato?) tra ore 2 e ore 3, ma si nota molto di più nelle foto macro che al polso
Gli elementi grafici (logo e rubini, come IGP, secondina e lezioso bordo della finestra della data) sono in austero nero
Nient’altro da aggiungere, se non che lo trovo un orologio elegante e ben fatto, nel quale oltre l’aspetto e l’aria retrò conta molto anche la cura dei particolari che sono peraltro ben armonizzati tra loro.
Eccovi dunque un’ultima foto
Educazione siberiana 3: un Vostok sovietico elegante e grazioso
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
Educazione siberiana 3: un Vostok sovietico elegante e grazioso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
Re: Educazione siberiana 3: Vostok sovietico elegante e grazioso
Bello e ben tenuto! Io ne ho uno cassa cromata e lancette azzurrate che necessita di un restauro. Vuoi fare l'accoppiata?
-
- moderatore
Re: Educazione siberiana 3: Vostok sovietico elegante e grazioso
Eh, magari, l'orologio vale la pena ma attualmente io e il restauro abbiamo qualche incomprensione e ci rivolgiamo la parola raramente.cuoccimix ha scritto:Bello e ben tenuto! Io ne ho uno cassa cromata e lancette azzurrate che necessita di un restauro. Vuoi fare l'accoppiata?
Insomma, se non l'hai recuperato te io credo proprio di non essere (ancora) in grado :-/
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi