Avevo già scritto di come questo orologio fosse inaspettatamente piacevole da vedere e da indossare (https://www.cccp-forum.it/mb/viewtopic.php?f=4&t=893). Uno tira l'altro, per cui me ne è capitato a tiro uno a buon prezzo e con scatola e documento:
L'orologio è di grande diametro, 40 mm, molto sottile e leggero come molti della "vulgata vintage" che va di moda ora, solo che questo è (quasi) vintage per davvero Il cinturino non è originale, di serie c'era un brutto cinturino in plasticaccia, questo in similpelle fa ugualmente schifo ma ha un colore che si intona bene e ha i passanti dorati come la lunetta.
Il documento ne attesta la produzione all'inizio del millennio:
Nel mucchio ne ho preso anche un altro con i numeri, sempre NOS con scatola, ma ho già la versione ZIL, se qualcuno lo vuole mi faccia un fischio:
Zarya "bliny" NOS
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
Zarya "bliny" NOS
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
Re: Zarya "bliny" NOS
Molto bello e raffinato...
Ma in teoria e' da uomo o da donna?
Ma in teoria e' da uomo o da donna?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
Bella la palačinka co' brufoli dorati!
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
Come dimensioni è da uomo, ma come tipologia va bene sia da uomo che da donna. Ha uno stile quasi anni sessanta che mi piace molto.
Questa versione mi piaceva in quanto dotata di un quadrante molto sobrio. I "brufoli" dorati, su quasi tutte le altre versioni di questo orologio sono messi a mò di fascia diagonale, con un effetto "bling-bling" qui invece fanno da indici, peraltro su fondo color crema, quindi si mimetizzano e non dispiacciono. Quello con i numeri è più francescano ma piacevole uguale, solo che ho già lo ZIL e quindi lo venderò o scambierò.
Questa versione mi piaceva in quanto dotata di un quadrante molto sobrio. I "brufoli" dorati, su quasi tutte le altre versioni di questo orologio sono messi a mò di fascia diagonale, con un effetto "bling-bling" qui invece fanno da indici, peraltro su fondo color crema, quindi si mimetizzano e non dispiacciono. Quello con i numeri è più francescano ma piacevole uguale, solo che ho già lo ZIL e quindi lo venderò o scambierò.
-
- moderatore
Anche oggi al polso, un umile Zarja mi ha conquistato il cuore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- moderatore
Tra l'altro sto tipo di classici son tornati di gran moda grazie anche al marketing spregiudicato dei daniel wellington (ne hanno regalati a damigiane alle blogger europee in cambio di recensioni pelose).
E tra questo e un dw -perdonatemi la citazione della nonnina californiana- "ci passa come tra i' giorno e la notte"
E tra questo e un dw -perdonatemi la citazione della nonnina californiana- "ci passa come tra i' giorno e la notte"
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
Re: Zarya
In realtà, nella lunga serie di orologi modaioli, i DW sono fra i meno infami, visto quel che abbiamo visto nel corso degli anni, partendo dagli orologi con il vetro a prisma per arrivare ai finti Rolex in plastica trasparente. Una volta passata la moda, nulla impedisce di continuare ad usarli cambiando cinturino senza passare per fenomeni da baraccone.DaniLao ha scritto: ↑30 apr 2017, 20:02 Tra l'altro sto tipo di classici son tornati di gran moda grazie anche al marketing spregiudicato dei daniel wellington (ne hanno regalati a damigiane alle blogger europee in cambio di recensioni pelose).
Questo Zarya aveva solo un problema: con una cassa nera e una ghiera dorata era un pò difficile trovare il cinturino adatto, alla fine, come per il modello "zarro", ho beccato l'abbinamento giusto