Il cielo di Mosca.

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

S.P.K.
advanced user
advanced user

Il cielo di Mosca.

Messaggio da S.P.K. »

Ciao a tutti,

Volevo mostrarvi un accessorio per il Vostok Amphibia che mi ha stupito,
sulle foto dell'inserzione E bay avevo il dubbio se prenderlo o meno, mi pareva
spessissimo ed enorme, alla fine mi sono buttato, e dal vivo è potabilissimo
e molto, molto bello!!
20160715_165756.jpg
La lavorazione è ottima, e promette di mantenere la tenuta acqua originale,
certo un fondello in vetro è sempre più fragile e delicato all'ingresso acqua di
quello di serie, ma questo.......che è anche una lente polarizzata ed ingrandente......
20160715_165739.jpg
Per me vale il rischio!!

P.s c'è anche rosso!

Ciao ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DaniLao
moderatore
moderatore

Re: Il cielo di Mosca.

Messaggio da DaniLao »

Ohibò.
Sarei tendenzialmente contrario ma invece tu dici...
...ma sei sicuro che sia una bella cosa o è roba tua, da feticista?

Spiega, spiega, e fotografa di più, se puoi e vuoi, che -generalmente e fino ad ora- mi sarei fidato dei tuoi consigli e invece ora...

Ma magari mi sbaglio, non ho valutato o mi son perso qualcosa...

Quale fascino di lui ti seduce?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Se piace e' carino... :ok:

il fondello trasparente mi entusiasmava all'inizio, comprai anche un paio di parnis con copia 6497, ma adesso mi entusismano meno...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
S.P.K.
advanced user
advanced user

Messaggio da S.P.K. »

Beh, io, che sono rimasto decisamente bambino :lol: ,
tranne gli orologi con troppa storia, e quelli che devono garantire delle prestazioni molto importanti,
dove il movimento sia presentabile, e per me il Vostok 2616, salvo qualche finitura lo è eccome! ;) ,
li vetrerei tutti!

Vedere il movimento funzionare è sempre divertente, eppoi hai ragione, feticista, sono :lol: .

L'architetto polacco che progetta questi pezzi lo è più di me.

Mi affascina come li ha disegnati, come li impacchetta, e la cura nelle lavorazioni meccaniche
(e non solo, vedi cristallo curvo), per questo fondello ha addirittura progettato uno spaziatore per il movimento
ad hoc, lucidato a specchio, e una ghiera a vite anulare molto diversa da quella di origine, più adatta dimensionalmente a questo fondellone,
ma anche più facile da serrare!

Il fondello in se ha le due propaggini che gli impediscono di ruotare, in modo da non stressare la guarnizione serrando, come l'originale,
e la lente polarizzata (si nota appena e solo in certe condizioni di luce) ingrandisce leggermente il movimento,
per i cecati come me. :(
20160716_083545.jpg
Rispetto al fondello di Levemberg, che non ha naselli di bloccaggio ed è molto basico, a volte addirittura, se serrato
molto, blocca il rotore :cry: , e anche rispetto a quello artigianale con il plexi che girava tempo fa senza naselli,
alto quasi quanto questo, è un bel passo avanti.

Se la gioca con quello Vostok originale che si trova ogni tanto sulla baia solo perché questo è un po spesso,
ma da l vivo meno di quanto non sembri in foto, ma va detto che l'altro ha una qualità molto inferiore.......

oggi lo provo al mare!

Ciao a tutti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Immagine

Da questa foto sembra ben fatto.... ;)

Forse ruba tanto sullo spessore dell'orologio rispetto al classico?

Se vuoi puoi postare anche il link, possiamo ragionarci meglio...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

E' carino, ben disegnato e intrigante, ma mi sembra davvero troppo spesso. Poi magari alla fine è portabile, sicuramente l'orologio risulterà davvero massiccio al polso, dipende da quel che si vuole.
Inoltre l'Amphibia di base è bello proprio perchè è semplice e fedele a una certa filosofia vecchio stile, dotarlo di troppi accessori fa un effetto "pimp my car" che non mi convince.
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Noto che il venditore è lo stesso dal quale ho preso il VAS-1 viewtopic.php?f=4&t=604 dunque confermo quanto da te detto: c'è passione nel suo lavoro e si vede (o forse è solamente marketing malinteso dalla nostra rude passione sovietica, poco avvezza a discettar di cinturini, rifiniture, istanze di design e cortesia dei venditori...)

Però il tutto continua a sembrarmi troppo spesso, ma magari dal vivo l'effetto è diverso.

O forse -por ti- il maggior fascino risiede anche nella maggiorazione della fondellatura?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
S.P.K.
advanced user
advanced user

Messaggio da S.P.K. »

Ciao,

La prova di immersione :? (tre bagni in mare e e due docce) :lol: :lol:
è andata benissimo!

Il fondello sembra solo immenso, come spessore, ma in realtà fa stare l'orologio alto sul polso
come se fosse indossato con un nato (con il fondello di serie) e l'effetto estetico al polso
è perfetto.

Io fra l'altro ho polso piccolo, e la cassa tonda 420 per me è l'u'unica "comoda"dimensionalmente,
quindi dovrebbe andare bene per tanti!.

Lo spessore maggiore la rende più soggetto agli urti, se uno è un po invornito, come me :lol: :lol:

Ciao ciao.