Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

DaniLao
moderatore
moderatore

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da DaniLao »

cpc ha scritto:Per curiosità: è lo stesso colore?
Uhm uhm, difficile da dire per via dei citati riflessi...
Il tuo mi sembra più intenso e più sul rosso cupo, il mio vira più verso il blu e il rosa-violetto.

Però potrebbe essere la frequenza della luce relativa all'orario nel quale hai fatto la foto a fregarci.

Bisognerebbe trovare l'occasione per una birra, metterli accanto e fare a chi ce l'ha più purple...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cpc
senior
senior

Messaggio da cpc »

DaniLao ha scritto:
cpc ha scritto:Per curiosità: è lo stesso colore?
Uhm uhm, difficile da dire per via dei citati riflessi...
Il tuo mi sembra più intenso e più sul rosso cupo, il mio vira più verso il blu e il rosa-violetto.

Però potrebbe essere la frequenza della luce relativa all'orario nel quale hai fatto la foto a fregarci.

Bisognerebbe trovare l'occasione per una birra, metterli accanto e fare a chi ce l'ha più purple...
In effetti il mio lo definirei rosso, anche se tendente al viola (come certi vini!), quindi penso che la sfumatura sia diversa. Quanto alla birra, me la verrei volentieri ma per adesso dovremo accontentarci di un brindisi a distanza!
Immagine

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Un bellissimo classico senza tempo, anche con i segni del tempo che ha scandito per decenni

Immagine

Prima o poi proverò la cera argentea consigliata da SPK per provare a dargli ancora più splendore, in verità se lo merita, son solo io molto pigro...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

L'orologio russo con piu' fascino e carisma.. :ok:

Io sto cercando ancora una ghiera come questa... :(
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto:Io sto cercando ancora una ghiera come questa... :(
Riguardo il nuovo son tornate in vendita le lunette simili ma con i secondi tra ore 12 e ore 3 (punti anche neri, non solo azzurri), queste
image.jpg
Che però son più larghe (ad occhio) e piatte, non digradanti verso l'esterno (anche questo ad occhio, le foto potrebbero anche confondere, eventualmente ci sarebbe da approfondire).

Non comprendo perché nessuno (Vostok o modders) ne rifaccia una simile all'originale, richieste provengono da più forum e sarebbero assai ben gradite (trovarne una originale... In bocca al lupo, se ne incrocio comunque ti avverto)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cpc
senior
senior

Messaggio da cpc »

Immagine

Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto:
Cane ha scritto:Io sto cercando ancora una ghiera come questa... :(
Riguardo il nuovo son tornate in vendita le lunette simili ma con i secondi tra ore 12 e ore 3 (punti anche neri, non solo azzurri), queste

image.jpg
Che però son più larghe (ad occhio) e piatte, non digradanti verso l'esterno (anche questo ad occhio, le foto potrebbero anche confondere, eventualmente ci sarebbe da approfondire).

Non comprendo perché nessuno (Vostok o modders) ne rifaccia una simile all'originale, richieste provengono da più forum e sarebbero assai ben gradite (trovarne una originale... In bocca al lupo, se ne incrocio comunque ti avverto)
Secondo me quella coi puntini c'erano gia', manca da tantissimo quella senza puntuiini che mi manca su un vintage, ammesso sia uguale..

Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
finestraweb
senior
senior

Messaggio da finestraweb »

DaniLao ha scritto:Un bellissimo classico senza tempo, anche con i segni del tempo che ha scandito per decenni

Immagine

Prima o poi proverò la cera argentea consigliata da SPK per provare a dargli ancora più splendore, in verità se lo merita, son solo io molto pigro...
Perché non la fai ricromare?
Ammesso che la verniciatura degli indici può fartela l'orologiaio, al limite puoi farla tu.
Non conosco lo soluzione di SPK, ma sarebbe quanto duratura?
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
cpc
senior
senior

Messaggio da cpc »

Immagine
Tradimento!!!Immagine

DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Pronti per la peperon(ci)nata mattutina?

Immagine