Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

DaniLao
moderatore
moderatore

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da DaniLao »

Grazie Soci, piace parecchio anche a me e non appena avrò tempo e foto decenti ne scriverò più diffusamente.

Ammetto che il cinturino è stato scelto quasi esclusivamente per il particolare impatto estetico spaccone e nerboruto, però poi come non notare l'assonanza col nastro che è su molti dei nostri quadranti russi d'orologi celebrativi?

;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
burja
senior
senior

Messaggio da burja »

confermo i complimenti già fatti nell'anteprima :D
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
pier1958
advanced user
advanced user

Messaggio da pier1958 »

DaniLao ha scritto:Ok, m'ero riproposto di presentarlo in un topic fatto a modo con belle foto ma non è il caso di procrastinare, l'abbinamento con l'aggressivo gommoso aftermarket mezzo-nastro-di-San-Giorgio risulta -a mio gusto- superlativo :-D

IMG_7199.JPG
Bello e aggressivo... :ok:
Se poi un giorno ti vien voglia di mettergli un bel P.d.V... :D
S. Giorgio Strap.jpg
Io stamattina sono a zonzo per commissioncine casalinghe, sfrutto l'occasione per testare il nuovo arrivo: una delle rare aste che vinco... ero l'unico partecipante... :mrgreen:
Raketa.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Grazie Pier, ho però l'impressione che su orologi 'consistenti' come questi un PdV possa sortire l'effetto che mia nonna usava apostrofare con un 'par dieci lire su un cocomero', riferendosi alla discrepanza di dimensioni tra la vetusta moneta e il succoso cucurbitaceo.
Ci vorrebbe un PdV consistente (non ho verificato se lo sia quello da te segnalato, intendo in generale), ma quelli non sempre si trovano nelle fantasie (perverse) che mi piacerebbero.

Comunque, ti confesso che insieme a questo, anche per colpa tua, ne ho preso un altro eguale ma rosso
IMG_7209.JPG
da 22 mm che mi pare potrebbe esser quasi perfetto per il progetto Slava Amphibia di WUS viewtopic.php?f=15&t=505&start=160 del quale (forse) ci potremo vantare al polso tra sei mesi o giù di lì e nel quale c'è più che il tuo 'zampino' (che ho visto dal vivo ed è più uno zampotto) ;-)

Riguardo l'affaire da tasca... Ormai sei caduto nella russofilia con tutte e due le scarpe :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
pier1958
advanced user
advanced user

Messaggio da pier1958 »

DaniLao ha scritto:Grazie Pier, ho però l'impressione che su orologi 'consistenti' come questi un PdV possa sortire l'effetto che mia nonna usava apostrofare con un 'par dieci lire su un cocomero', riferendosi alla discrepanza di dimensioni tra la vetusta moneta e il succoso cucurbitaceo.
Ci vorrebbe un PdV consistente (non ho verificato se lo sia quello da te segnalato, intendo in generale), ma quelli non sempre si trovano nelle fantasie (perverse) che mi piacerebbero.

Comunque, ti confesso che insieme a questo, anche per colpa tua, ne ho preso un altro eguale ma rosso

IMG_7209.JPG

da 22 mm che mi pare potrebbe esser quasi perfetto per il progetto Slava Amphibia di WUS viewtopic.php?f=15&t=505&start=160 del quale (forse) ci potremo vantare al polso tra sei mesi o giù di lì e nel quale c'è più che il tuo 'zampino' (che ho visto dal vivo ed è più uno zampotto) ;-)

Riguardo l'affaire da tasca... Ormai sei caduto nella russofilia con tutte e due le scarpe :-D
...il che è colpa vostra ('taccivostri)... e il conto aperto per "unzione da malattie contagiose" si pareggia... :mrgreen:
Scherzi a parte, si, hai ragione: andrebbe meglio uno Zulu, ma a parte qualche "camo" di variopinti non se ne trovano... :roll:
Per quanto riguarda il cinturino dello Slava, non so, non ci ho ancora pensato... del resto, credo che di tempo ne avremo a iosa...
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Sono preda d'una soddisfazione satolla che mi tiene anche (fortunatamente) lontano dalla baia senza rimpianti.
È una bella sensazione, peccato sappia già che durerà massimo quindici giorni.

Vabbè, animo, se non si sa approfittare delle piccole soddisfazioni si corre il rischio di diventar musoni, dunque, ecco una prova di colore al neon
IMG_7234.JPG
cpc
senior
senior

Messaggio da cpc »

Ieri: Immagine

Oggi: Immagine

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
pier1958
advanced user
advanced user

Messaggio da pier1958 »

cpc ha scritto:Ieri: Immagine

Oggi: Immagine

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Ti auspico un "domani" meno sfocato... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Io proseguo col mio Raketa da saccoccia che, sorprendentemente, in due giorni ha fatto registrare una marcia da C.O.S.C.: +/- 0"... :-D
Dani, se questa è la "trappola russofila" nella quale sarei caduto a piè pari, bè... benvenga... :inlove:
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

pier1958 ha scritto:Dani, se questa è la "trappola russofila" nella quale sarei caduto a piè pari, bè... benvenga... :inlove:
Eh, magari...
Purtroppo il fatto che sian orologi così economici e così ben fatti da essere (generalmente) così precisi anche dopo 30 anni senza lubrificazioni ulteriori o revisioni è solo uno degli elementi di seduzione... :-/
burja
senior
senior

Messaggio da burja »

oggi baffone, per colpa di Danilao :D :D :D è lui che ha influenzato la scelta dell'orologio odierno :D :D
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"