Sarà capitato anche a voi, di avere una musica in testa...

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

DaniLao
moderatore
moderatore

Re: Sarà capitato anche a voi, di avere una musica in testa...

Messaggio da DaniLao »

"Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto,
infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio perchè con questa spada vi uccido quando voglio"

Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

"da Salonicco a Kalamata
da dieci giorni mi divora la ferrata
nella spezia della sera
dal Bosforo d'argento fino a Izmir
bevo rakja rakja vieni
a consolarmi dalla pena e dal dolor

prenderò questa discesa
senza più fermarmi ancora dietro a te
se consumavo come cera
ora è la brace che consuma anche per me
ho un contratto per Karelias
fuma fuma l'illusione e fumo anch'io

cala la luna e io non spero
l'illusione è lusso della gioventù
cala la luna e io non spero
l'illusione è lusso della gioventù"

Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
schyter
user
user

Messaggio da schyter »

E… strade allagate acqua nei piedi e su di noi, cuori bagnati ed i miei schemi contro i tuoi..
la lite sulla formazione della Roma! Mi hai dato un pugno ed è volato tutto sì..
Il cellulare cade in acqua nella via… Me l’hai raccolto, hai detto ‘Scusa è colpa mia’…
Lo guardi e leggi il messaggino di… Daniela! E da quel giorno mi dimenticato ma…
... Ti ricorderai… l’esondazione dell’Aniene… E… forse penserai… a quanto ti ho voluto bene!
Tutto l’amore del mondo non ci salverà! Ciò che c’è di più profondo più a fondo cadrà…
Tutto l’amore del mondo in un fiume che scorre sul male e sul bene:
l’Aniene…

"Lucido" è quando credi soltanto a metà di ciò che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere.
totorex
senior
senior

Messaggio da totorex »

ma come cavolo si fa ad inserire i video? :?:
zvezda
Site Admin
Site Admin

Messaggio da zvezda »

totorex ha scritto:ma come cavolo si fa ad inserire i video? :?:
Ti basta copiare l'indirizzo del video...
sviatoslav.jpg
e inserirlo nel corpo del messaggio:
https://www.youtube.com/watch?v=GQ-NAgDpRVs

Se vuoi essere certo di aver azzeccato la procedura, clicca il tasto Anteprima per verificare.
Semplice, no? ;)

Attenzione! In questo filmato originale Sviatoslav Richter suona lo studio opera 10 n. 4 di Chopin in modo assolutamente straordinario.
E' un attimo, una voce in russo lo introduce, lui getta il fazzoletto e parte.
Questo studio è estremamente complesso, tutti i più grandi virtuosi del pianoforte ci si sono cimentati, ma eseguirlo a questa velocità in modo così pieno di ritmo, espressività e dinamica sonora è veramente incredibile. Ogni volta che lo ascolto mi rapisce...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
schyter
user
user

Messaggio da schyter »

abbè, si bè ! :hi:

"Lucido" è quando credi soltanto a metà di ciò che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere.
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

zvezda ha scritto:Ti basta copiare l'indirizzo del video...
Marco è modesto e la fa facile...
...in realtà quando inserite un url lui viene avvertito immediatamente, segnala il video a certi uffici ministeriali in Russia che a loro volta contattano una troupe di artisti di regime prezzolati che girano una nuova versione in formato digitale consono e adatto alla nostra piattaforma.

Un esempio su tutti di come funzioni in pratica?
I video che ha postato sopra Burja son versioni suonate dal coro dell'Armata Rossa di celebri hit delle Pussy Riot che egli avrebbe voluto sottoporre alla nostra attenzione...

Un software ricampiona poi il tutto perché, se azionato il mangianastri al contrario e ascoltati con la testa voltata verso il Cremlino, tutti i brani suonino come 'Felicita' cantata da Albano sulla Piazza Rossa...

Comunque Marco, non mi fido dei virtuosi del piano come degli astemi: hanno qualcosa da nascondere.
Magari tra qualche tempo si scoprirà che son pure alieni, anzi, per alcuni sarei per darlo già per scontato...
zvezda
Site Admin
Site Admin

Messaggio da zvezda »

Aahh! :evil: Per aver svelato le nostre procedure supersegrete dovrai ascoltare ripetutamente l'Étude Op. 25, No. 4 di Chopin nella versione del maestro Sviatoslav Richter, confrontandola con quelle di Marta Argerich e György Cziffra, fino a FISCHIETTARLA TUTTA DI UN FIATO!
Tuttavia mi sento buono (Burja aveva suggerito di farti imparare a memoria tutte le sinfonie di Shostakovich) e per le tue citazioni di Baudelaire e delle leggende sulle canzoni del doppio bianco dei Beatles ti facilito l'apprendimento dell'étude con questa versione a velocità ridotta :mrgreen:
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

zvezda ha scritto:Aahh! :evil: Per aver svelato le nostre procedure supersegrete dovrai ascoltare ripetutamente l'Étude Op. 25, No. 4 di Chopin nella versione del maestro Sviatoslav Richter, confrontandola con quelle di Marta Argerich e György Cziffra, fino a FISCHIETTARLA TUTTA DI UN FIATO!

;-)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

"vale più un cuore puro e un cazzo dritto
d'ogni pensiero debole, piagnone contro
comunque sempre e solo insoddisfatto

(...)

anima pura che stai lassù in montagna
la vita è un falso piano non un palo di cuccagna
anima dolce che stai tra i cottonfiock
metti i piedi per terra sentirai che elettroshock
anima bella che giochi la tua pelle
il prezzo va alle stelle dovrai pagarlo Tu
anima forte che cerchi miglior sorte
la forza è qualità e viene giudicata
per quel che fa o non fa"