Cane ha scritto:
Visto che la metti sempre sul piano di possiiblita' economiche, di mancanza e costo asili (intanto renzi adesso da 1000€ all'anno per l'asilo) invece di italia si parla un attimo di germania che prima ho citato?
Perché in germania non fanno figli?
Sei diventato come Benito che voleva tante braccia per le sue baionette?
p.s. Renzi si conferma uno che distribuisce mance: i 1000 euro ti servono, in un asilo privato, per un mese.
Anziché distribuirli a pioggia, potrebbe usarli per costruirne un po', ma capisco che la distribuzione di mance faccia più clamore.
cpc ha scritto:@finestra: mi spiace contraddirti ma ai giovani italiani andare a lavorare i campi, in linea di massima, "fa schifo" come faceva schifo ai loro nonni e genitori che gli stessi campi hanno lasciato molti anni fa.
Resta inteso che la tua espressione, che ho ripreso tra virgolette, forse è fuori luogo: ai giovani non fa schifo lavorare solo che hanno studiato e si sono formati per fare altro (magari lavori qualificati che vanno a fare all'estero ) non per nulla nei campi e nelle serre, a fare i lavori manuali, dalle mie parti ma ancora di più al sud, trovi quasi solo immigrati.
[...]
A Coldiretti risulta che c'è un ritorno nelle campagne.
A fare i lavori pesanti, va chi non trova altro: anche signore "italiche" di 50 anni.
http://ilmanifesto.info/san-giorgio-jon ... -raccolta/
DaniLao ha scritto:
[...]
1.1) gli scafisti non si combattono lasciando morire persone in mare.
Non capisco cos'abbia a che vedere il dimostrare umanità con fare affari con gli scafisti.
O vorresti usare i corpi dei morti per costituire un cordolo intorno a Lampedusa?
Dobbiamo dimostrare umanità. Certo.
E poi sbandierarlo, affinché tutti lo sappiano bene e sappiano attraverso quale porta passare; (anche) gli scafisti ringraziano.
DaniLao ha scritto:
2) non c'è nulla da bollare, non ci interessa, 'razzisti' è un termine che non ho usato e che introduci tu nel tuo intervento, debbo comunque notare che è lo stesso che ha utilizzato una signora intervistata che ho ascoltato questa mattina alla radio, "noi non siamo razzisti, però...." diceva, e poi la faccenda di problemi (generici) sopra menzionata.
Dunque rifattela con lei, io credo avessi avuto la Sig.ra faccia a faccia l'avrei pensata come CPC, ma mica sono un buon esempio.
Il termine l'hai usato tu ed ho pensato l'avessi fatto con ironia.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein