Dubbio fregatura da Reunion

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

abete
advanced user
advanced user

Re: Dubbio fregatura da Reunion

Messaggio da abete »

questa mi torna nuova.
ma come fanno a ritirare soldi da paypal dopo aver pagato?
abete
advanced user
advanced user

Messaggio da abete »

abete ha scritto:questa mi torna nuova.
ma come fanno a ritirare soldi da paypal dopo aver pagato? o per meglio dire mi sembra ci sia un'opzione che annulla la transazione, ma si può annullare in qualsiasi momento?
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

abete ha scritto:
abete ha scritto:questa mi torna nuova.
ma come fanno a ritirare soldi da paypal dopo aver pagato? o per meglio dire mi sembra ci sia un'opzione che annulla la transazione, ma si può annullare in qualsiasi momento?
Pay Pal funziona così, chi ha pagato puo' chiedere la restituzione della somma, poi ci possono essere discussioni, trattative anche con Pay Pal, ecc...
Ma un fatto e' trattare con un tedesco o un'olandese, un altro con uno su un'isoletta nell'oceano indiano che non ti risponde piu', ecc...
Infatti queste truffe avvengono quasi sempre da posti strani ...

Ne parla anche pay pal per mettere un po' in guardia: https://www.paypal.com/it/cgi-bin/websc ... sk-outside

E' come l'assegno circolare che viene accettato tranquillamente perché "sempre coperto", peccato che qualcuno una settimana dopo che l'aveva depositato "nella sua banca", e "preso i soldi", ha dovuto restituirli perché era falso... :lol:

Di sicuro c'e' solo quello che facciamo io, burja, e danilao, il "baratto" da mano a mano... :guru:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Va buò, ma per DuecentoCinquanta euro che orologio gli ha venduto? uno russo? non è che gli hai mollato tu una fregatura? :lol: :lol: :lol: :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto:Va buò, ma per DuecentoCinquanta euro che orologio gli ha venduto? uno russo? non è che gli hai mollato tu una fregatura? :lol: :lol: :lol: :lol:
Si, un RR... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
abete
advanced user
advanced user

Messaggio da abete »

e allora se ti fregano ben ti sta :lol: :lol: :lol:
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

abete ha scritto:e allora se ti fregano ben ti sta :lol: :lol: :lol:
Perché?

Io faccio i prezzi di mercato... :lol: :lol: :lol:

E poi mica vendo il pane... :mrgreen:

PS ma solo qualche fregatura devo prendere? :lol:
DaniLao
moderatore
moderatore

Oro supplix et acclinis Cor contritum quasi cinis Gere curam mei filiis

Messaggio da DaniLao »

"Fuori da tempo e storia
Via dall'eternità
Dai cicli e dai progetti
Dai radiosi futuri dal sol dell'avvenire dalle gloriose armate
Dalle stelle dai simboli
Dall'albe umanitarie
Il passato è afflosciato
Il presente è un mercato"
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Hai fatto benissimo! se qualcuno reputa di spenderci quelle cifre ben per lui :lol: . I miei discorsi sui prezzi sono stati sempre tesi al metter in discussione il valore "reale" di un orologio", non la testa, se mai ce l'ha, di chi li compra a certi prezzi.
Però, se il margine di guadagno è notevole io rischierei. In fin dei conti l'ipotesi che uno si prenda l'orologio e poi non lo paghi più riprendendosi i soldi da paypal mi sembra un po macchinosa.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto:Hai fatto benissimo! se qualcuno reputa di spenderci quelle cifre ben per lui :lol: . I miei discorsi sui prezzi sono stati sempre tesi al metter in discussione il valore "reale" di un orologio", non la testa, se mai ce l'ha, di chi li compra a certi prezzi.
Però, se il margine di guadagno è notevole io rischierei. In fin dei conti l'ipotesi che uno si prenda l'orologio e poi non lo paghi più riprendendosi i soldi da paypal mi sembra un po macchinosa.
Io comprendo benissimo il tuo punto di vista, che quasi sempre e' anche il mio, che pero' ha differenza di te qualche volta "sgarro" un po'...

Ma proprio perché qualche volta sgarro un po' devo anche recuperare, e onestamente le occasioni di recuperare non mi mancano... ;)

Forse hai ragione anche nel rischiare a spedirlo, ma il fatto e' che l'orologio e' molto bello, e 200€ ce li prendo quando voglio...

Visto che siamo "tra di noi" (i 4 gatti... :lol: ) posto anche l'inserzione conclusa a 248€ + SS ...
Ragazzi, l'ho presentato molto bene, attira, qualcuno ci doveva cascare per forza... :lol: (cascare per modo di dire, in effetti e' molto bello... :ok: )

http://www.ebay.it/itm/271910709547?ssP ... 1587.l2649

.