Dubbio fregatura da Reunion

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

mchap
moderatore
moderatore

Re: Dubbio fregatura da Reunion

Messaggio da mchap »

e vuoi mettere cani e gatti&co. sullo stesso piano delle sgnocche? :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
DaniLao
moderatore
moderatore

Dubbio fregatura da Reunion

Messaggio da DaniLao »

mchap ha scritto:e vuoi mettere cani e gatti&co. sullo stesso piano delle sgnocche? :lol:
Nono, per carità!
Però quando c'è da fare sesso qualche distinzione la faccio, c'ho i miei gusti insomma... ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

mchap ha scritto: Possiamo creare un quotidiano: Il Fondo Quotidiano.
Per queste cose è meglio l'Unità...e poi la carta è nuova... ;)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto:... meglio la camicia di una qualsiasi che quelle di Cane,peli dappertutto, ci mancano solo le piattole, il mom, croste imputridite... :roll: :lol:
Cosa c'incastrano i mom?

Tutte le cose che garbano a me lui le odia perché sono "impure"... :lol: :lol: :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Stamattina l'ho salutato, gl'ho dato un bacino, e l'ho affidato alle acque... :lol:

Ho preso le precauzioni possibili, ho rispettato tutte le regole pay pal, ma il rischio rimane molto alto...

Il fatto e' che per sapere come finira' questa storia passeranno se va bene oltre due mesi, oltretutto in questi giorni pay pal ha aumentato a 6 mesi il tempo in cui e' possibile contestare l'acquisto...(il motivo non l'ho capito, mi pare esagerato... :roll: )
Ultima modifica di Cane il 3 lug 2015, 13:51, modificato 2 volte in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Hai spedito anche un polsino consono?
Coraggio Paolo, io faccio il tifo per te. Tienici informati e -se puoi- traccia il pacco
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto:Hai spedito anche un polsino consono?
Coraggio Paolo, io faccio il tifo per te. Tienici informati e -se puoi- traccia il pacco
Svuota il conto paypalle, trasferisci tutto su conto bancario, e scollega temporaneamente conto paypal e conto bancario, che non si sa mai. Comunque io non avrei spedito, a meno che nel frattempo non siano intervenuti altri fattori "rassicuranti".
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

cuoccimix ha scritto: Svuota il conto paypalle, trasferisci tutto su conto bancario, e scollega temporaneamente conto paypal e conto bancario, che non si sa mai....
Ho gia' spostato tutto su un conto cifrato in svizzera... :lol:
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

cuoccimix ha scritto:Comunque io non avrei spedito, a meno che nel frattempo non siano intervenuti altri fattori "rassicuranti".
Poco di nuovo...
Ho solo contattato telefonicamente pay pal per avere conferma che le procedure che stavo attuando erano quelle corrette per sperare in una eventuale protezione da parte loro...(per identificarmi mi hanno chiesto incrociandoli numero di telefono, e-mail, numero di carta di credito, e altre domande... :twisted: )

Rimane il fatto che anche "non spedire" comportava delle controindicazioni...

Comunque per avere/sperare in una protezione come venditore serve almeno:

a) Nel conto pay pal sull'accedito ci deve essere scritto "oggetto idoneo" alla protezione venditore...
b) Spedire l'oggetto "tassativamente" all'indirizzo riportato accanto all'accredito sul conto pay pal, no altro indirizzo, no scambio a mano, ecc...
c) Il pagamento pay pal deve essere fatto in "un'unica operazione" e chiaramente legata all'oggetto ...
d) Documentazione di avvenuta spedizione dell'oggetto...
e) Documentazione di avvenuta consegna dell'oggetto...(questa serve soprattutto per lo chargeback o lo storno)

L'ultima voce e' un po' complessa perché qualche paese sperduto non ha il traking....
Sto controllando un po' Réunion, mi pare faccia capo alle poste francesi, ma devo approfondire...
Ho fatto per la prima volta anche la raccomandata con "ricevuta di ritorno", ma a volte dice viene persa e non ritorna...
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Ho seguito il pacco passo-passo verso Réunion sul loro sito postale...

Tre giorni fa (e' stato veloce, 9 gg) e' stato consegnato al destinatario che ha firmato il ricevimento...

Ma nessun messaggio di ricevuto, ne feedback... :?

Anche quando gli inviai il tracking con una scusa gli feci una domanda per cercare di capire qualcosa, mai risposto... :(

Fin'adesso tutto andato come previsto e scontato, ma se ci fosse qualcosa di strano il bello comincia adesso... :lol: