Superare il reato di immigrazione clandestina

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Cane
senior
senior

Re: Superare il reato di immigrazione clandestina

Messaggio da Cane »

cpc ha scritto: 6 giu 2018, 18:11 Infatti! io do la colpa anche al PD (o meglio a RENZI) che ha avuto l'occasione di evitare che il M5S virasse così nettamente a destra: anche da quelle parti la lungimiranze latita.
Ciascuno e' responsabile della linea poliitca che ha, la colpa non e' di altri... :ok:

Il M5S ho sempre sostenuto che e' di destra, lo e' sempre stato (devo ricercare i miei post in tempi non sospetti?) adesso dare la colpa
a renzi o al pd che di maio e' la fotocopia di salvini per me e' abbastanza ridicolo...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
cpc
senior
senior

Messaggio da cpc »

Cane ha scritto: 6 giu 2018, 19:07
cpc ha scritto: 6 giu 2018, 18:11 Infatti! io do la colpa anche al PD (o meglio a RENZI) che ha avuto l'occasione di evitare che il M5S virasse così nettamente a destra: anche da quelle parti la lungimiranze latita.
Ciascuno e' responsabile della linea poliitca che ha, la colpa non e' di altri... :ok:

Il M5S ho sempre sostenuto che e' di destra, lo e' sempre stato (devo ricercare i miei post in tempi non sospetti?) adesso dare la colpa
a renzi o al pd che di maio e' la fotocopia di salvini per me e' abbastanza ridicolo...
Ovviamente la linea politica non imputabile al PD.
Però ritengo condivisibile l'affermazione di Ezio Mauro postata da Mchap secondo la quale il M5S "Non avendo una storia che li vincoli e una cultura che li indirizzi, i grillini sono già prigionieri del campo di forza della politica sprigionata dalla nuova Lega".
Il PD, sottraendosi al dialogo con i cinque stelle, non ha saputo approfittare di questa debolezza del M5S, al contrario di Salvini che oggi, con meno voti dello stesso PD, sembra di fatto, la vera giuda del governo.
Peraltro questo conferma ciò che ho sempre pensato: per fare politica in maniera efficace non basta voler risolvere i problemi, serve anche un'idea, una visione della politica e della società che indirizzi le scelte: la LEGA ce l'ha (pessima) i M5S molto meno, e il PD? ce l'ha ancora? avrebbe avuto la forza per moderare ed incanalare su una via più moderata la foga grillina?

Intanto beccatevi questo "profetico" brano del 2011:

"...il fronte dell'uomo qualcuno ha voti al cubo, mamma che dolore al culo..."
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

cpc ha scritto: 6 giu 2018, 19:29 Però ritengo condivisibile l'affermazione di Ezio Mauro postata da Mchap secondo la quale il M5S "Non avendo una storia che li vincoli e una cultura che li indirizzi, i grillini sono già prigionieri del campo di forza della politica sprigionata dalla nuova Lega".
Il PD, sottraendosi al dialogo con i cinque stelle, non ha saputo approfittare di questa debolezza del M5S, al contrario di Salvini che oggi, con meno voti dello stesso PD, sembra di fatto, la vera giuda del governo.
Neppure detto così mi torma...

Che i grillini erano politicamente degli "sprovveduti" si sapeva, se la gente invece che al pd o a leu
ha votato m5s (pensando di votare piu' a sinistra... :wall:) se ne assuma la responsabilita'! :evil:

Va a finire che quelli che hanno votato m5s adesso pretendono che siano quelli del pd o di leu a "badarli" che non facciano cazzate... :lol:

Ho l'impressione che tanti quando vanno a votare pensino sia uguale a eleggere miss italia... :evil:
Ultima modifica di Cane il 6 giu 2018, 20:07, modificato 1 volta in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
cpc
senior
senior

Messaggio da cpc »

Cane ha scritto:
cpc ha scritto: 6 giu 2018, 19:29 Però ritengo condivisibile l'affermazione di Ezio Mauro postata da Mchap secondo la quale il M5S "Non avendo una storia che li vincoli e una cultura che li indirizzi, i grillini sono già prigionieri del campo di forza della politica sprigionata dalla nuova Lega".
Neppure detto così mi torma...

Che i grillini erano politicamente degli "sprovveduti" si sapeva, se la gente invece che al pd o a leu
ha votato m5s (pensando di votare piu' a sinistra... :wall:) se ne assuma la responsabilita'! :evil:

Va a finire che quelli che hanno votato m5s adesso pretendono che siano quelli del pd o di leu a "badarli"... Immagine
Ma il compito di un grande partito di sinistra dovrebbe essere anche quello di proteggere il paese da certe derive, anche a costo di mandare giù qualche rospo...
Il problema è l'ego smisurato di Renzi.

Inviato dal mio VFD 610 utilizzando Tapatalk

Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

cpc ha scritto: 6 giu 2018, 20:07 Ma il compito di un grande partito di sinistra dovrebbe essere anche quello di proteggere il paese da certe derive, anche a costo di mandare giù qualche rospo...
Mi spiace, ma non e' così, e l'ego di renzi c'incastra poco...

Il problema sono gli italiani che hanno abboccato "a promesse assurde"e senza copertura fatte dal m5s e pensando di
votare a sinistra del pd... :wall:

Lo ripeto:
Cane ha scritto: 6 giu 2018, 19:56
Va a finire che quelli che hanno votato m5s adesso pretendono che siano quelli del pd o di leu a "badarli" che non facciano cazzate... :lol:
E ripeto anche questa:
Ho l'impressione che tanti quando vanno a votare pensino sia un gioco come eleggere miss italia... :evil:

Questo e' il governo piu' a destra e xenofobo della storia della repubblica!
E' colpa del pd? :roll:

.
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Tutto giusto, però a me che ho votato PD non mi va mica tanto bene che se ne stia mani in mano a vedere cosa fanno gli altri, solo per fare un dispetto agli altri elettori. Ho votato Pd affinché faccia politica, non che sia spettatore. Che non sia andato al governo non è una giustificazione.
cpc
senior
senior

Messaggio da cpc »

Cane ha scritto: 6 giu 2018, 20:12
cpc ha scritto: 6 giu 2018, 20:07 Ma il compito di un grande partito di sinistra dovrebbe essere anche quello di proteggere il paese da certe derive, anche a costo di mandare giù qualche rospo...
Mi spiace, ma non e' così, e l'ego di renzi c'incastra poco...

Il problema sono gli italiani che hanno abboccato "a promesse assurde"e senza copertura fatte dal m5s e pensando di
votare a sinistra del pd... :wall:

Lo ripeto:
E ripeto anche questa:
Ho l'impressione che tanti quando vanno a votare pensino sia un gioco come eleggere miss italia... :evil:

Questo e' il governo piu' a destra e xenofobo della storia della repubblica!
E' colpa del pd? :roll:

.
Resto convinto che il PD poteva (anzi doveva...) fare tutto il possibile per evitare la nascita di questo governo pessimo e pericoloso.
La scelta di mettersi all'opposizione a prescindere è frutto della solita visione miope dei politici italiani che guardano più alle prossime elezioni (sperando, nel caso di Renzi, di lucrare sulle promesse mancate del governo grillino) che la bene del paese.

Gli italiani abboccano a promesse assurde almeno da 25 anni ma questo non giustifica l'errore che, molto sommessamente, rimprovero al PD renziano.

Dal mio punto di vista, poi, al PD possono rimproverarsi anche le cause remote della fuga di elettori verso i cinque stelle: aver attuato politiche più da centro destra che da sinistra, aver perso completamente il contatto con il proprio elettorato di elezione, la questione delle banche gestita molto male almeno dal punto di vista mediatico, la legge elettorale ecc...

Insomma il PD ha fatto di tutto per perdere queste elezioni ma almeno, dopo averle perse,poteva cercare di metterci una pezza...
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Ecchevvedevodì...

La sinistra col pd e con leu sono stati "stritolati" dagli elettori... :(

Gli elettori hanno dato la vittoria elettorale a due partiti amici di putin, amici di farage, antierupeisti e anti euro, nazionalisti, di
destra e razzisti! :evil:

E adesso dovrebbe salvarli la sinistra perche' storicamente e' piu' moderata, consapevole, responsabile? :twisted:

No...e' l'ora che gli italiani "ci sbattano il muso" e diventino responsabili di quello che fanno e decidono!
cpc
senior
senior

Messaggio da cpc »

Cane ha scritto: 7 giu 2018, 16:43 Ecchevvedevodì...

La sinistra col pd e con leu sono stati "stritolati" dagli elettori... :(

Gli elettori hanno dato la vittoria elettorale a due partiti amici di putin, amici di farage, antierupeisti e anti euro, nazionalisti, di
destra e razzisti! :evil:

E adesso dovrebbe salvarli la sinistra perche' storicamente e' piu' moderata, consapevole, responsabile? :twisted:

No...e' l'ora che gli italiani "ci sbattano il muso" e diventino responsabili di quello che fanno e decidono!
Dimentichi che "gli italiani" siamo anche noi (io, te, tutti gli altri che questa coalizione non l'hanno votata) e anche una parte di quelli che hanno votato M5S pensando di votare a sinistra.
Quindi il muso rischiamo di sbattercelo tutti...

P.S., tra gli amici di Salvini, tanto per rientrare un po' in topic, hai dimenticato Orban...
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

cpc ha scritto: 7 giu 2018, 17:33 Dimentichi che "gli italiani" siamo anche noi (io, te, tutti gli altri che questa coalizione non l'hanno votata)
Quindi il muso rischiamo di sbattercelo tutti...

P.S., tra gli amici di Salvini, tanto per rientrare un po' in topic, hai dimenticato Orban...
Ma se non succedeva adesso succedeva la prossima volta, nella vita fino a quando non sbatti non ci credi...

cpc ha scritto: 7 giu 2018, 17:33...e anche una parte di quelli che hanno votato M5S pensando di votare a sinistra.
Questi sono i piu' patetici... :lol:

E speriamo che alla fine riescano a fare qualcosa di buono perche' ne abbiamo particolarmente bisogno... :(

Qualcosa di buono non vuol dire operazioni di facciata come far rientrare qualche migrante irregolare o togliere il bonifico a qualche
parlamentare, ma rilanciare il paese, che non e' per nulla facile per nessuno...