I non russi di un russofilo
-
- user
Re: I non russi di un russofilo
Il comrade delle mie uscite in bicicletta e in generale delle scampagnate dove serve qualcosa che non si rompa e non mi pesi al braccio.
Pare sia un modello poco comune, io lo ho trovato in un cassetto in casa anni fa e il suo porco lavoro lo fa alla grande, davvero un muletto! Funziona nonostante ci sia andato a fare il bagno in mare, fidandomi del "water resist" ultratrentennale, e si sia allagato.
Fun fact: prima che i Casio tornassero di moda me lo schifavano.
Sent from my Moto G (5) using Tapatalk
Pare sia un modello poco comune, io lo ho trovato in un cassetto in casa anni fa e il suo porco lavoro lo fa alla grande, davvero un muletto! Funziona nonostante ci sia andato a fare il bagno in mare, fidandomi del "water resist" ultratrentennale, e si sia allagato.
Fun fact: prima che i Casio tornassero di moda me lo schifavano.
Sent from my Moto G (5) using Tapatalk
Il movimento è tutto, il fine è nulla
-
- senior
Bungiorno, l'ultimo arrivato.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
...adeguarsi, reagire e combattere....
-
- senior
Quando la scorsa estate mi si è rotto "l'orologio" (nel senso che ne avevo solo uno, un Cronotech che mi avevano regalato), ho deciso di dedicarmi un po' all'orologeria per sostituirlo con un acquisto mirato; avendo bisogno di tempo e avendo programmato qualche mese per farmi un po' di cultura, nel frattempo ho comprato qualche quarzo a basso costo (non oltre i 15€ compresa la spedizione), anche perché un quarzaccio "sempre pronto e senza imprevisti" mi fa comodo in qualche occasione.
Fra quelli che ho comprato il mio preferito è senza dubbio questo Nobda cinese, spudorato "omaggio" (o oltraggio, come dice qualcuno) a Panerai.
Con i mesi ho imparato ad apprezzarlo: lume moscio ma a lunga durata (per vedere l'ora a letto basta e avanza), cinturino che da solo vale i 10€ che è costato l'orologio, e soprattutto è un orologio che provoca delle stupende reazioni.
La stragrande maggioranza di chi lo vede, a digiuno di orologeria, mi chiede dove può comprarlo.
Gli appassionati invece mi odiano immediatamente, con mia grande gioia e ilarità.
C'è poi la fronda degli appassionati paneraisti, nazionalisti e, almeno per esperienza personale, fascidimmerda, che mi lanciano contumelie, bestemmie e perfino minacce fisiche.
Ed è proprio per quest'ultimo motivo che mi piace spammare le foto del povero Nobda in giro per il web
Prima o poi comprerò anche un Parnerai, magari l'odiatissimo "Marina Militare", per amplificare l'effetto trollaggio.
Fra quelli che ho comprato il mio preferito è senza dubbio questo Nobda cinese, spudorato "omaggio" (o oltraggio, come dice qualcuno) a Panerai.
Con i mesi ho imparato ad apprezzarlo: lume moscio ma a lunga durata (per vedere l'ora a letto basta e avanza), cinturino che da solo vale i 10€ che è costato l'orologio, e soprattutto è un orologio che provoca delle stupende reazioni.
La stragrande maggioranza di chi lo vede, a digiuno di orologeria, mi chiede dove può comprarlo.
Gli appassionati invece mi odiano immediatamente, con mia grande gioia e ilarità.
C'è poi la fronda degli appassionati paneraisti, nazionalisti e, almeno per esperienza personale, fascidimmerda, che mi lanciano contumelie, bestemmie e perfino minacce fisiche.
Ed è proprio per quest'ultimo motivo che mi piace spammare le foto del povero Nobda in giro per il web
Prima o poi comprerò anche un Parnerai, magari l'odiatissimo "Marina Militare", per amplificare l'effetto trollaggio.
Ultima modifica di Abulafia il 9 mag 2019, 14:49, modificato 1 volta in totale.
-
- moderatore
Il nome mi piace.
E l’intento anche
E l’intento anche
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- advanced user
con me da 25 anni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
Back to the future: è arrivato oggi questo che, fra il 1988 e il 1989 (non ricordo bene se arrivò per Natale o per il compleanno), fu il mio primo orologio "vero" (escludendo il Toporologio di plastica di mais e quelli dei fustini di detersivi).
La nostalgia e il fatto che su Amazon dovessi arrivare almeno a 30€ di spesa per evitare le spedizioni hanno vinto e me l'hanno fatto mettere nel carrello assieme ad altro.
La nostalgia e il fatto che su Amazon dovessi arrivare almeno a 30€ di spesa per evitare le spedizioni hanno vinto e me l'hanno fatto mettere nel carrello assieme ad altro.
-
- advanced user
risvegliato da un lungo letargo,cambiata la pila e via, inconfondibile il suono del diapason.
-
- moderatore
Ma li indossi a testa in giù o sono foto artistiche?
Altrimenti ci dev’essere qualche problema da qualche parte perché le tue foto da Tapatalk si vedono come mussolini
Altrimenti ci dev’essere qualche problema da qualche parte perché le tue foto da Tapatalk si vedono come mussolini
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- advanced user
sul mio computer non è capovolta.
-
- senior
Confermo che anche dal mio pc si vede dritta.