4x16 ha scritto: ↑20 dic 2020, 14:23
wilcoyote ha scritto: ↑20 dic 2020, 12:18
E come te sbagli?
https://rep.repubblica.it/pwa/generale/ ... 3-P1-S2-T1
Stanno già nel pallone perché il vaccino americano Pfizer è complicatissimo da gestire, quindi è matematico che ci saranno errori lungo la complicata catena che porta dalla fabbrica alla siringa che lo dovrà iniettare.
Più un processo è complicato, maggiore è la probabilità di errori. In questo caso un errore renderebbe il vaccino inefficace.
Moltiplicate per tutti i miliardi di dosi necessaerie, e fatevi un'idea della follia insita in tutto ciò.
Ci sono almeno altri due vaccini altrettanto efficaci ma che non abbisognano di tutto l'ambraradam richiesto da quello Pfizer: visto che è in ballo la salute di tutta l''umanità, ci vuole tanto mandare (almeno temporaneamente) in soffitta il Pfizer e concentrare la produzione sugli altri?
Ciao a tutti! Ho raffreddato i bollenti spiriti dei post passati....e ora con la calma e la lucidità risponderò.......
Io recrimino al governo (tutto) la gestione della pandemia; anche sui vaccini, come te lo sei chiesto tu me lo chiedo anche io.... perché certe scelte? A partire dal vaccino, perché hanno scelto quello più complicato e costoso? Non pensate che, oltre alle scelte debbano anche spiegare il perché di quelle scelte? Sicuramente ci sono scelte politiche e accordi economici, se sono tutte scelte fatte nel nostro interesse e trasparenti perché non dirlo? Invece dicono "abbiamo scelto quello pubto e basta" non mi sembra corretto, ma è anche vero che in Italia gira tutto cosi da sempre. A discapito di Conte non credo che i vari Meloni, Salvini e co avessero fatto tanto meglio.......siamo un popolo di "furbetti" quando fanno una legge o un provvedimento cerchiamo sempre di aggirarlo e più mettono deroghe o interpretazioni e più ci squazziamo, ho letto della Inghilterra, Jonson ha detto chiaro e tondo a Natale ogniuno a casa propria punto e stop, Germania ha detto lockdown nazionale punto e basta e noi....? Non più di due estranei al nucleo familiare, puoi muoverti in certi orare e certi luoghi, puoi andare qua e la ma solo se...generando solo confusione! Io non ho ancora ben compreso (salvo che non posso uscire dalla regione) dove come quando e con chi posso muovermi....Comunque per allietare questo brutto periodo sono uscito a pranzo dopo tanto tempo ed è stato piacevole!!!
Conte è un avvocato (come una buona parte dei parlamentari), se le cose, a partire dalle leggi, fossero chiare e lineari, gli avvocati manco servirebbero!
Per il resto, credo che la confusione e le complicazioni di cui giustamente ti lamenti derivino dalla "triplice anima" del governo, per mettere tutti d'accordo si raggiungono soluzioni di compromesso pastrocchiate. Però questo prova anche che i vari DPCM non sono un'imposizione di Conte, ma il risultato di una mediazione tra interessi anche molto lontani tra loro (soprattutto di quelli che non andrebbero nemmeno presi in considerazione, di questi tempi, ossia di quelli relativi alle preoccupazioni di consenso politico).
Ma anche all'estero è così, da noi mica riportano pedissequamente quello che fanno altrove, in Germania tanto per dirne una i vari Lander si stanno comportando peggio di Lombardia, Puglia e Campania, e frau Merkel media come può, non è che sia tutto chiaro e lineare come riporta, grossolanamente, la stampa nostrana (ho amici a Monaco e referenti per lavoro a Colonia e Amburgo). Un amico francese dice che in Francia è più o meno come in Italia, un po' meno peggio ma nemmeno tanto.
Tutto il mondo è paese e tutti i politici sono uguali, finché le cose vanno bene è facile ottenere il consenso, ma quando le cose si complicano anche i cittadini più ligi e disciplinati come i tedeschi, vedendo la scarsella vuota, prendono a mugugnare.