Non era riferito ai pensionati....ma al fatto che fanno controlli a tappeto nei bar, ristoranti, centri storici ecc ecc ma non nei grossi centri commerciali.....
Coronavirus
Moderatore: Curatore di sezione
-
- advanced user
Re: Coronavirus
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
-
- senior
I pensionati sono piu' a rischio e meno indispensabili, quindi uno sgarro di loro e' piu' grave!
Io non vedo particolari controlli da nessuna parte, neppure nei bar ne ai ristoranti...
Io vado sostanzialmente alla coop, dove il loro personale controllano, misurano la febbre, senza mascherina non entri, ecc...
Trovo pero' assurdo dare la colpa al governo o a conte e non darlo al popolo scazzone!
Il mio comune e' piccolo, e ieri ho sfruttato un bel pomeriggio e la regione gialla per fare una gita in moto con un amico...Di solito partiamo la mattina, arriviamo alla meta' e pranziamo al ristorante, poi ripartiamo e continuiamo....Invece ieri daccordo siamo partiti alle 12,30 dopo aver mangiato e siamo tornati alle 17,30...ci siamo divertiti ugualmente...
Oggi e' martedi, a Cecina c'e' un grande mercato a cui andavo sempre, con mi moglie ci siamo guardati e abbiamo deciso di non andarci...
La valutazione del rischio, di tutti i rischi compreso il covid e' personale e mi frega sega di quello che mi autorizza Conte o dei controlli delle forze dell'ordine, ieri al ristorante anche se potevo andarci non ci sono andato!
Sono stanco del popolo che deve essere badato come i bimbi all'asilo e poi da la colpa a Conte!
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- advanced user
Allora, da una parte c'è la politica che naviga a vista senza avere un piano ben preciso e fa dpcm o decreti complicati, a tratti strampalati e che creano confusione, dall'altra c'è un popolo che (come hai detto tu ed è vero) deve essere controllato come i bambini, però stanno trattando, bar e ristoranti come dei lazzaretti, supermercati e mercati rionali invece aperti come se li non si creassero assembramenti.Cane ha scritto: ↑22 dic 2020, 16:48I pensionati sono piu' a rischio e meno indispensabili, quindi uno sgarro di loro e' piu' grave!
Io non vedo particolari controlli da nessuna parte, neppure nei bar ne ai ristoranti...
Io vado sostanzialmente alla coop, dove il loro personale controllano, misurano la febbre, senza mascherina non entri, ecc...
Trovo pero' assurdo dare la colpa al governo o a conte e non darlo al popolo scazzone!
Il mio comune e' piccolo, e ieri ho sfruttato un bel pomeriggio e la regione gialla per fare una gita in moto con un amico...Di solito partiamo la mattina, arriviamo alla meta' e pranziamo al ristorante, poi ripartiamo e continuiamo....Invece ieri daccordo siamo partiti alle 12,30 dopo aver mangiato e siamo tornati alle 17,30...ci siamo divertiti ugualmente...
Oggi e' martedi, a Cecina c'e' un grande mercato a cui andavo sempre, con mi moglie ci siamo guardati e abbiamo deciso di non andarci...
La valutazione del rischio, di tutti i rischi compreso il covid e' personale e mi frega sega di quello che mi autorizza Conte o dei controlli delle forze dell'ordine, ieri al ristorante anche se potevo andarci non ci sono andato!
Sono stanco del popolo che deve essere badato come i bimbi all'asilo e poi da la colpa a Conte!
-
- senior
Tutti i governi del mondo navigano a vista perche' tutto e' nuovo e complicato...
Chi poteva prevedere la variante inglese che forse mettera' a rischio i vaccini?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- advanced user
Però, almeno da quello che ho capito, hanno regole chiare, devi ammettere che da noi sono stati tutto fuorché chiari nei vari dpcm, compreso questo di Natale. Mi chiedo perché continuino a prendersela solo con bar e ristoranti; il bar lo posso anche capire, perché si sta in piedi in tanti avventori (basta guardare un qualsiasi bar alle 8.30 di mattina) però in un ristorante ci vai se hai prenotato e più di tot persone non prendono dentro...... perché, poi chiudere tutte le attività dalle 18 ma permettere i mercati rionali? Li non si creano assembramenti, specialmente di anziani che sono ritenuti i più fragili? Da parte mia mi muovo solo per la spesa una volta a settimana, sono andato domenica al ristorante (solo con la moglie) dopo mesi, io ritengo di comportarmi con giudizio ma c'è gente che non gli importa e sono d'accordo con te su questo. Una cosa è certa, non possiamo andare avanti così all'infinito, l"economia è a pezzi, i baristi/ristoratori si lamentano di non aver visto un soldo o solo briciole, la disoccupazione aumenta, la CIG tanti la vedono ancora. A quanto ho capito il vaccino non sarà la soluzione, ma allora perché mi devo vaccinare se poi devo comunque continuare a portare la mascherina e rispettare il distanziamento sociale?
-
- senior
Non lo so se sono piu' chiari visto che tanti paesi europei europei hanno contagi molto alti...
Non solo gli altri governi ma anche gli altri popoli sono meno scazzoni di noi...
Da noi non e' tanto chiaro il perche' si muore di piu'...
-
- senior
Lo dicono tutti, anche nelle altre nazioni, ma nessuno ha la bacchetta per risolverla...
Secondo me, purtroppo, continuera' per anni...
-
- advanced user
Che vuoi che ti dica, io spero di no perché qua stanno andando a rotoli tante famiglie!!! Io mi ritengo fortunato perché sia io che mia moglie lavoriamo in due settori primari e non sono stato danneggiato economicamente dal lockdown però mi dispiace per chi è stato danneggiato e anche non aiutato perché, come al solito, non ci sono mai soldi per fare nulla.
Però mi sovviene una domanda; perché hanno bloccato (giustamente) i contatti con la GB e non lo hanno fatto a febbraio/marzo con la cina? Ricordo che quando lo diceva Salvini tutti gli hanno dato del razzista e ora che lo ha deciso Conte va bene?
-
- senior
L'Italia fu' il "primo" paese europeo a bloccare i voli da e per la Cina...
-
- advanced user
Perché diedero del razzista a Salvini quando lo diceva?