Con Prodi si può essere stati d’accordo o meno ma nessuno può mettere in dubbio la levatura morale, l’intelligenza e l’estrema correttezza, tre caratteristiche che non riesco a trovare nella classe politica attuale.
La prima e la terza che hai detto, Ale, mi possono trovare consenziente. Purtroppo non la seconda, dal momento che considero le decisive scelte politico-economiche cui ha messo mano rovinose per l'Italia. L'onestà è indubbiamente un valore, specialmente in un Paese come il nostro, dove per troppi la tasca notoriamente è debole, ma da sola non basta. Anche Mussolini, a livello personale, non rubava. Abbiamo visto com'è finita per l'Italia.
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
A me questi governicchi raccattando appoggi da parti disparate come si prospetta adesso con la crisi di governo non mi piacciono per nulla...
Secondo me anche se il momento e' sbagliato bisogna andare a votare...
Se vince la destra come si prospetta pazienza, sempre meglio di questa morte lenta...
Solo che neppure salvini vuole andare a votare perche' teme la meloni...
Ultima modifica di Cane il 14 gen 2021, 18:36, modificato 2 volte in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Anche a me questa storia dei responsabili fa piuttosto schifo ma credo che in un momento come questo sciogliere le camere, buttarsi in una campagna elettorale, promettere Dio solo sa che cosa e andare al voto mentre muoiono 500 persone al giorno è da criminali.