Corte europea dei diritti dell'uomo: B. ha avuto un processo equo?

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

wilcoyote
senior
senior

Corte europea dei diritti dell'uomo: B. ha avuto un processo equo?

Messaggio da wilcoyote »

https://www.corriere.it/politica/21_mag ... 1468.shtml

Io trasecolo, ma questi dove vivono?

I processi a B. sono viziati in partenza, dato che egli si è aggiustato le leggi a suo uso e consumo!
ale9191
senior
senior

Re: Corte europea dei diritti dell'uomo: B. ha avuto un processo equo?

Messaggio da ale9191 »

Credo che si riferiscano unicamente all’ultimo, dove è stato condannato. È in atto un gioco da parte di B. che vuole dimostrare interferenze sul processo essendo il relatore Franco andato ad Arcore a dissociarsi dalla condanna.

www.ilfattoquotidiano.it/2020/06/30/ber ... 52911/amp/
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Credo abbia avuto un processo equo... :ok:
Ma non sono completamente sicuro...
Quando vedo che siamo al 3°processo perche' a pagato una puttana qualche dubbio mi viene... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 17 mag 2021, 11:43 Credo abbia avuto un processo equo... :ok:
Ma non sono completamente sicuro...
Quando vedo che siamo al 3°processo perche' a pagato una puttana qualche dubbio mi viene... :lol:
Ha pagato più di una puttana, ha cercato di farla scagionare con il potere che gli dava la sua carica di presidende del consiglio, e così facendo si è reso ricattabile.
Un presidente del consiglio che si mette in una posizione del genere è un pericolo per la sicurezza nazionale e va rimosso con tutti i mezzi leciti, anche processandolo ad oltranza. Poi una volta messa in moto la macchina, sappiamo come va a finire: va avanti per inerzia. Certo è che se non avesse fatto di tutto per allungare a dismisura i processi e contrastare le indagini, tutto sarebbe già finito.

I giudici di Bruxelles dovrebbero piuttosto chiedere al governo italiano perché non ha ancora riformato la giustizia, permettendo a personaggi come B di farla sempre franca.
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Aggiungiamo anche che ha pagato dei testimoni per mentire?
Così facendo ha provato a minare il sistema stesso della giustizia.

È ben più grave che andare a... cene eleganti
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 17 mag 2021, 15:58 I giudici di Bruxelles dovrebbero piuttosto chiedere al governo italiano perché non ha ancora riformato la giustizia, permettendo a personaggi come B di farla sempre franca.
Sanno che in Italia e' impossibile riformare la giustizia... :(

E' un po' come fare a Roma un sindaco che la rivolti come un calzino... :mrgreen:

B e' un prodotto italiano e solo in Italia poteva uscire e fare le cose che ha fatto lui...

Ogni nazione non puo' fare cose e prendere decisioni oltre il proprio livello... ;)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)