Slava dual dial, two 1601 movements gmt. Un orologio con una doppia vita.
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
Re: Un orologio ma con una doppia vita
Appurato che è eguale a quello di Cane confermo con forza ciò che ho detto prima: pure dal vivo è molto bello
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
Me sento male, maaaleeeeeeeee. Basta d'ora in poi mi fiderò solo del sesto senso dei miei cani. Infatti....
Stamane si preannunciava una splendida giornata. Un cielo limpido e un panorama stupendo arricchito da un alba luminosa, come non si vedevano da giorni:
Una foto troppo modesta per poter trasmettere le sensazioni che da quella luminosità di primo mattino.
Comunque il tutto mi ha messo ancor più di buon umore e ho indossato un orologio semplice e pulito, leggero come l'aria viewtopic.php?f=4&t=10&p=4410#p4410
Mi sveglio sempre di buon umore. Non mi sento mai il mondo sulle spalle. Mi sveglio rapidamente.
E poi ho dato un occhiata al forum e... questo post sullo Slava dual-dial.
Dicevo, mi sveglio rapidamente, sveglio i cani (o sono loro a svegliare me) e si ripete il rito quotidiano (il reciproco scambio di coccole tra noi tre e poi loro che si strofinano il muso l'un con l'altro per un paio di minuti buoni).
Già, i cani! loro già presagivano quanto sarebbe accaduto sin da ieri sera.
Guardate come dormiva Bò. E' proprio il caso di dirlo: alla 'azzo di cane
E Jenny? Jenny è insuperabile. Bò avrà intravisto qualcosa in forma di incubo, ma Jenny deve aver avuto una visione chiara, esplicita:
Loro sapevano. Loro sanno di cosa è capace il mondo. D'ora in poi mi fiderò solo di loro
Spendaccioniiiiiiiiiiiiiiii
Stamane si preannunciava una splendida giornata. Un cielo limpido e un panorama stupendo arricchito da un alba luminosa, come non si vedevano da giorni:
Una foto troppo modesta per poter trasmettere le sensazioni che da quella luminosità di primo mattino.
Comunque il tutto mi ha messo ancor più di buon umore e ho indossato un orologio semplice e pulito, leggero come l'aria viewtopic.php?f=4&t=10&p=4410#p4410
Mi sveglio sempre di buon umore. Non mi sento mai il mondo sulle spalle. Mi sveglio rapidamente.
E poi ho dato un occhiata al forum e... questo post sullo Slava dual-dial.
Dicevo, mi sveglio rapidamente, sveglio i cani (o sono loro a svegliare me) e si ripete il rito quotidiano (il reciproco scambio di coccole tra noi tre e poi loro che si strofinano il muso l'un con l'altro per un paio di minuti buoni).
Già, i cani! loro già presagivano quanto sarebbe accaduto sin da ieri sera.
Guardate come dormiva Bò. E' proprio il caso di dirlo: alla 'azzo di cane
E Jenny? Jenny è insuperabile. Bò avrà intravisto qualcosa in forma di incubo, ma Jenny deve aver avuto una visione chiara, esplicita:
Loro sapevano. Loro sanno di cosa è capace il mondo. D'ora in poi mi fiderò solo di loro
Spendaccioniiiiiiiiiiiiiiii
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- advanced user
No Mchap, i cani sentono fratellanza........ per chi spende a caxxo di cane
Che vista , una delle meraviglie del mondo, per un Italiano viaggiare ha senso più per tornare che peer partire!
Zvezda, ecco gli scannering del passport, io ho ancora qualche dubbio sia suo ......
Non vedo (ma ci leggo poco e nulla ) l'indicazione dei due movimenti, che pure dovrebbe esserci.....
E del resto il venditore lo ha infilato nella scatolina senza farne accenno
Ciao ciao.
Che vista , una delle meraviglie del mondo, per un Italiano viaggiare ha senso più per tornare che peer partire!
Zvezda, ecco gli scannering del passport, io ho ancora qualche dubbio sia suo ......
Non vedo (ma ci leggo poco e nulla ) l'indicazione dei due movimenti, che pure dovrebbe esserci.....
E del resto il venditore lo ha infilato nella scatolina senza farne accenno
Ciao ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- moderatore
Non voorrei essere equivocato. Il caxxo di cane era riferito proprio alla posizione assunta, non a chi spende i propri quattrini come gli pare.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- senior
In che senso non ci leggi le indicazioni dei 2 movimenti?S.P.K. ha scritto: Non vedo (ma ci leggo poco e nulla ) l'indicazione dei due movimenti, che pure dovrebbe esserci.....
Craba 1601 si legge due volte...
Forse intendi i dati dei test, precisione + o -, ecc?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- advanced user
Mchap, io non ti equivoco, ti invidio i cani, questo lo ammetto, sono dolcissimi.
Ah, ti invidio anche il panorama, anche se la mia vista parcheggio Ipercoop dice la sua!
Anche la cultura, beh, mo basta, la collezione, quella no, perchè la tua è proprio misera, dai
Ciao ciao.
P.s il caxxo di cane è organo nobilissimo, in quanto è così che nascono quegli angeli con la coda......
Ah, ti invidio anche il panorama, anche se la mia vista parcheggio Ipercoop dice la sua!
Anche la cultura, beh, mo basta, la collezione, quella no, perchè la tua è proprio misera, dai
Ciao ciao.
P.s il caxxo di cane è organo nobilissimo, in quanto è così che nascono quegli angeli con la coda......
-
- advanced user
No, sai, è che proprio non ci leggo quasi niente, fra vista e cirillico, sono a piedi
indica due 1601? mi daresti la più bella notizia della giornata!!
ciao ciao.
indica due 1601? mi daresti la più bella notizia della giornata!!
ciao ciao.
-
- advanced user
Messaggio di servizio,
Mi sa che la risonanza è un fenomeno un po fuori portata, per me, ieri sera
ho provato a regolare il più possibile in sincrono al primo il secondo movimento,
fermando alternativamente e riavviano i due bilancieri, e mi ci sono avvicinato
parecchio, almeno a valutare dal mio modesto crono comparatore dagli occhi a mandorla....
Ma adesso marciano meno in sincrono di ieri, al polso, in base all'apprezzabile dai quadranti, che sono senza secondi
e piccoli, per un cecato , mi paiono buoni 15 sec distanti in 12h, in specifica, certo, ma non credo risuonino
altro che le grasse risate di chi studiò il meccanismo nel 1700 e mi osserva dal paradiso dei
tecnici (il luogo ove ogni idea è realizzazione, che per economia corrisponde all'inferno dei burocrati )
e se la ride di chi abbia pensato di creare risonanza con metodi tanto rustici!
Ciao ciao.
ho provato a regolare il più possibile in sincrono al primo il secondo movimento,
parecchio, almeno a valutare dal mio modesto crono comparatore dagli occhi a mandorla....
Ma adesso marciano meno in sincrono di ieri, al polso, in base all'apprezzabile dai quadranti, che sono senza secondi
e piccoli, per un cecato , mi paiono buoni 15 sec distanti in 12h, in specifica, certo, ma non credo risuonino
altro che le grasse risate di chi studiò il meccanismo nel 1700 e mi osserva dal paradiso dei
tecnici (il luogo ove ogni idea è realizzazione, che per economia corrisponde all'inferno dei burocrati )
e se la ride di chi abbia pensato di creare risonanza con metodi tanto rustici!
Ciao ciao.
-
- senior
Sentiamo cosa dice zvezda, ma credo che per ottenere una risonanza bisogna partire da due movimenti che marciano gia' conS.P.K. ha scritto:Messaggio di servizio,
precisione/costanza alte e "molto simili"...
Potrebbe invece non influire il fatto che i due movimenti sono testa/piedi perché le due alternanze dovrebbero essere comunque
simili, anche se questo fatto "allontana" fisicamente tra di loro i due bilancieri e quindi la loro mutua influenza...
Ultima modifica di Cane il 26 set 2015, 15:10, modificato 1 volta in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- advanced user
Eh si, mi sa che è un fenomeno sfuggente quanto affascinante
Ciao ciao.
Ciao ciao.