Occhio che il mio Sadko non ha nulla a che vedere con quello di Slava (a parte il movimento).finestraweb ha scritto:Slava sta facendo bei modelli: per lo meno, alcuni mi piacciono e sono ben contento che abbiano la cassa in acciaio.
Se il tuo è come quello presente sul sito, monta il calibro Slava 2427, identico al 2428, ad eccezione della ricarica che è automatica, nel tuo: però per esempio il bilanciere, sarà uguale.
Ti suggerisco di comprarne di riserva.... non si sa mai.
È stato un progetto di watch.ru + WUS ma parallelo, anzi, partito un paio di anni prima dell’idea di Slava.
La nostra cassa è stata rifatta dall’originale, come quadrante e sfere, anche l’assemblaggio è avvenuto in autonomia senza rapporti con Slava e con il suo progetto.
Insomma, son proprio due orologi diversi che vengono da storie diverse (pur partendo dallo stesso originale).
Anche il prezzo del nostro era (è stato? É?) di meno di un terzo rispetto la produzione e attuale di Slava.
Riguardo i movimenti… Mi sono rimasti una quindicina di 2428 ancora in bustina sigillata e atmosfera sovietica, ti rimando a questo topic un paio sono ancora a disposizione senza qualche pezzettino usato per qualche riparazione, un altro paio li ho spediti a [mention]cuoccimix [/mention]per qualche suo trogolo con i franken… Diciamo che ho tempo per trovare qualche automatico di riserva (ho anche un paio di nh35 lì pronti, succedesse il peggio a qualche pezzo d’oltrequell’altracortina)