[Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

mchap
moderatore
moderatore

Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da mchap »

e che cacchio allora il certificato non è il suo, e che cavolo con questi russi è sempre la stessa storia :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto: Il Poljot 3105.

Di questo Poljot devo riportare lo scambio di battute con il venditore, una cosa così non mi capitava da secoli :)

"Guarda che è un Monét"

ahhh

"è francese"

ahhhhh

"cioè no è americano"

ahhhhhhhhhhhhhh

:lol:
Ma era ironico o non aveva idea di cosa si trattasse? :evil:

Comunque tanta roba, sei un segugio... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Che ironico, era convinto di quello che diceva. Quando gli ho detto che le scritte erano in cirillico, indicandogli il quadrante, lui ha detto "ah, si, va bé, ma qui (sulla cassa) c'è sritto Monét". :lol:
Di tipi così sono i mercatini sono pieni, tutti a dirti che una sputacchiata anni '90 è in realtà degli anni '50. Non so perché ma si fermano sempre agli anni '50, mai uno che dica anni '60. Del resto sono banchi in cui ci sono si e no tre-quattro orologi, vendono altro.
Invece il Wostok e il Dantus li ho presi da due persone che vendono solo orologi e conoscono bene quello che hanno, i russi li valutano per quello che sono. I guadagni li fanno su altro. Il Dantus me lo hanno dato a venti perché ci conosciamo da anni ma normalmente lo vendeva al doppio (che poi credo sia il suo prezzo più realistico).

Segugio? ma de che?! basta camminare e guardare :lol: E anche oggi non mi volevo muovere, alla fine si trova sempre qualcosa e sono soldi che se ne vanno. Meglio non andare per mercatini :lol:

Mo' speriamo che arrivino i cento.

[quote="schyter"]
Ddovrebbe essere meccanico ma funziona come un automatico... nel senso che se tengo il polso fermo, si ferma; se agito riparte.
/quote]

Potrebbe essere solo un problema di bilanciere. Se sai farlo prova a togliere e rimettere il bilanciere, oppure a sostituirlo.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
schyter
user
user

Messaggio da schyter »

mchap ha scritto:Potrebbe essere solo un problema di bilanciere. Se sai farlo prova a togliere e rimettere il bilanciere, oppure a sostituirlo.
E' vero che sono della Bilancia, ma di aprire un orologio nn se ne parla!! :) Ho sistemato l'ora verso mezzogiorno e ora (sono le 22:09) segna le 19:53 :? :? :?

L'ora di Plutone forse??? Vai a saperlo con le cipolle russe... Beh dai... mi sa che mi aspetta il solito esborso per sistemarlo...
"Lucido" è quando credi soltanto a metà di ciò che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere.
burja
senior
senior

Messaggio da burja »

ma di quei frogman quanti ne hai? 164000?
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Magari :lol: ne ho diversi ma in cassa neptune ne ho uno con ghiera nera per di più non messo molto bene, ha pure il quadrante screpolato, per cui uno messo bene e a quel prezzo non me lo sono fatto mancare.
Non ho mai avuto difficoltà a trovare i frogman e ne ho anche venduti mica pochi. Nei mercatini si trova quasi esclusivamente il blu in cassa amphibia, qualche volta nella neptune, gli altri tutti on-line.
Quello neptune con al ghiera a numeri me lo ero venduto rimanendo solo :) con il ghiera nera. Ora l'ordine natural-collezionisitico delle cose è stato ristabilito :lol:

Il verde in cassa neptune è una mia creazione.
P3195185.jpg
P5221984.jpg
P9229884.jpg
P9229886.jpg
P9229891.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
(Charles Bukowski)
cpc
senior
senior

Re: RE: Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da cpc »

mchap ha scritto:Magari :lol: ne ho diversi ma in cassa neptune ne ho uno con ghiera nera per di più non messo molto bene, ha pure il quadrante screpolato, per cui uno messo bene e a quel prezzo non me lo sono fatto mancare.
Non ho mai avuto difficoltà a trovare i frogman e ne ho anche venduti mica pochi. Nei mercatini si trova quasi esclusivamente il blu in cassa amphibia, qualche volta nella neptune, gli altri tutti on-line.
Quello neptune con al ghiera a numeri me lo ero venduto rimanendo solo :) con il ghiera nera. Ora l'ordine natural-collezionisitico delle cose è stato ristabilito :lol:

Il verde in cassa neptune è una mia creazione.
P3195185.jpg
P5221984.jpg
P9229884.jpg
P9229886.jpg
P9229891.jpg
Lo ha venduto a me! il mio primo Amphibia! E' un peccato che mchap non venda più...:(
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

'az! non lo ricordavo, ma non credo di averlo dato via a meno di settanta euro, del resto stava meglio di quello che mi rimaneva :)
(Charles Bukowski)
cpc
senior
senior

Re: RE: Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da cpc »

mchap ha scritto:'az! non lo ricordavo, ma non credo di averlo dato via a meno di settanta euro, del resto stava meglio di quello che mi rimaneva :)
75. Troppo? Direi di no visto che l'orologio era messo bene e funziona ancora egregiamente!
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Inclusi i cinque della spedizione, giusto? Tutto sommato credo ancora un prezzo accettabile.
D'altra parte a quello che ho trovato ieri devo sostituirci le sfere e questo significa un donatore, diciamo un altre venti venticinque.
Le sfere non le rilumo perché questo è uno di quei casi che il colore delle sfere contrasterebbe troppo con quello dei pallini. Domani rovisto un po e vediamo che scappa fuori.
(Charles Bukowski)