Ma dai...Quella frase e' "platealmente" ironica...mchap ha scritto:A Ca', quando facciamo queste discussioni sarebbe bene tenere presenti delle semplici regole, poche ma buone, le quali consentono a persone anche di idee diametralmente opposte di discutere con interesse e utilità reciproca.Cane ha scritto:Ormai voi della sinistra/sinistra che lottate per il comunismo vi considero un po' persi...
Una di queste regole è di non appioppare etichette.
Quando scrivi "sinistra/sinistra" probabilmente hai in mente una qualche definizione, però chi ti dice che sia anche a mia conoscenza? è una tua definizione, che senso ha etichettarci qualcuno al di fuori del proprio personalissimo "schedario" mentale?[*]
Poi il sinistra/sinistra non era riferito a te, era riferito piu' a quelli come daniele, che hanno una visione della sinistra secondo me piu' che radicale... ( e comunque non e' una colpa, al max secondo me un errore...)
Comunque non credo che dire a uno che e' di sinistra/sinistra sia un'etichetta, e' un parere soggettivo che nella discussione ti fai di un'altro...
Come non lo e' dire renziano, o altre... (considerare in questo momento renzi il meno peggio non e' esserne entusiasta)
E comunque qualche termine e' necessario usarlo..
Sui 3000€ hai certamente ragione...
Attenzione pero', forse non tutti sanno che anche la lotta all'evasione deve esser graduale...
Perché la lotta all'evasione e' comunque "un aumento della pressione fiscale" e una "manovra recessiva" nei settori piu' colpiti...
Non sono certo contro il recupero fiscale, ho solo spiegato che ci sono anche delle "controindicazioni" che impongono gradualita'...
E comunque vietare pagamenti contanti oltre una certa cifra non vuol dire che nella pratica non siano fatti ugualmente, l'evasione e' anche
un fatto culturale...
Comunque nessuno ha risposto alla mia domanda "concreta"...Cane ha scritto:Scusate, mi spiegate quale potrebbe essere un governo di sinistra/sinistra adesso?
Uno con fassina, cuperlo, landini, vendola?
O quale?
La domanda oltre alla "sinistra/sinistra" la estendo anche a un governo di "sinistra" (e non di centrosinistra...)