E' qui la festa ?

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

giorgio_quinto
advanced user
advanced user

E' qui la festa ?

Messaggio da giorgio_quinto »

Scusatemi il titolo :D

So che qui è sempre festa, però avrete notato che sono un pò assente :oops:

Cose da fare e nessun orologetto in vista, ma un saluto riesco a farvelo.

Dov'è il bancone dei drink ? :mrgreen:
cuoccimix
moderatore
moderatore

Re: E' qui la festa ?

Messaggio da cuoccimix »

Il baretto è sempre aperto :) serviti pure, nel freezer stanno le Peroni da 33 cl :lol:
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Visto il titolo ho pensato proprio male e di vederti, Giorgio, in queste condizioni
Giorjovanotti.jpg
però leggendo mi ripiglio e mi piace lo spirito, apprezzo il saluto (pur tra gli impegni) e l'idea di leggerezza che porta tra questi russofili secchioni, sempre chini su' cataloghi e a dissertare sul giust'apporsi di sfere e ghiere...

E poi già che cerchi il bar m'hai fatto frullare una domanda curiosa che qua ci sta anche bene:
voi di solito che bevete (a parte l'acqua e il succo di pera)? O -se ora siete astemi perché di già vecchi- che bevevate in gioventù?
Io delle idee ce l'ho tipo: Cane il Ronchi Pichi, il Punt e Mes e il Cinzano, Michele la salamoia dei cetrioli del Lidl, Antonio solo acqua piovana fermentata sotto le foglie d'un cavolo cappuccio vergine...

Io quando ero più giovane ero un sincero bevitore di rhum, finché non ne ho avuto abbastanza e son passato alla vodka (si vede che era destino) :-P
Per stare più leggeri il Negroni è ottimo, anche se la variante con la quale mi disseto tuttoggi abitualmente (cioè, non durante i pasti ma quando ve n'è occasione conviviale) è due dita di vodka & sanbitter.
Provatelo (non ha importanza la forma del bicchiere, il tipo di agitazione e nemmeno la pressione relativa; insomma per quello fate a vostro gradimento). Potete aggiungere al massimo -se poi siete veloci a sorbire- giusto un cubetto di ghiaccio.

E non fate la cazzata di usare il Campari al posto del Sanbitter che -a parte il colore- il risultato cambia e -purtroppo- anche parecchio
cuoccimix ha scritto:Il baretto è sempre aperto :) serviti pure, nel freezer stanno le Peroni da 33 cl :lol:
Peroni? Perché Peroni?
Io sono -ahimé- Morettista. E poi 33cl che è? Se si parla di birra emmeno un bicchiere serio, un sorso, un gotto decente...
Bitte ein Maß!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto:Visto il titolo ho pensato proprio male e di vederti, Giorgio, in queste condizioni
Giorjovanotti.jpg
Per carità, ho odiato quell'idiota (Jovanotti, non Giorgio :lol: ) a quell'epoca, e lo odio ancor di più anche adesso che gli danno le lauree honoris causa.
Quella copertina causa in me rivoltamenti di stomaco: non esiste forse allegoria più adatta da applicare all'Itaglia a quell'epoca e la sua evoluzione attuale.
E poi già che cerchi il bar m'hai fatto frullare una domanda curiosa che qua ci sta anche bene:
voi di solito che bevete (a parte l'acqua e il succo di pera)?
[/quote]

Birra, vino, niente superalcolici perchè detesto i liquori. Ho un debole per il Malvasia, come birra mi piace molto la Devil's Kiss.
Purtroppo sto a stecchetto e pure quelle son calorie :evil:
La Peroni nella mia città è un'istituzione, in quanto da mezzo secolo esiste la fabbrica sulla strada per Bitritto, e fino a una decina di anni fa la città era piena di spacci diretti con tanto di numero, erano tutti con l'insegna bianca, i neon e una spartanissima scritta anni 60 "Birra Peroni - Spaccio n. XX" (ora sono normali enoteche).
Non che sia stata mai una gran birra, anzi :D però la "p'rron" è sempre stato il rinfresco classico da bere passeggiando sul lungomare o per la città vecchia (dopo l'ordinanza anti-vetro e anti-alcol, non più). C'è da dire che da quando è stata acquistata dai sudafricani è peggiorata di netto, per cui in realtà anch'io preferisco la Moretti.
giorgio_quinto
advanced user
advanced user

Messaggio da giorgio_quinto »

Barbera tutta la vita...
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

giorgio_quinto ha scritto:Barbera tutta la vita...
Ecco, sul vino si dovrebbe aprire in capitolo a parte.
È da 4/5 anni che, nonostante generato dalla terra del Chianti, non riesco a bere vino se non bianco fermo.
Buh, sarà 'sto buco nell'azoto....
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

DaniLao ha scritto:
giorgio_quinto ha scritto:Barbera tutta la vita...
Ecco, sul vino si dovrebbe aprire in capitolo a parte.
È da 4/5 anni che, nonostante generato dalla terra del Chianti, non riesco a bere vino se non bianco fermo.
Buh, sarà 'sto buco nell'azoto....
Con il bianco fermo ci si fanno i risotti o le scaloppine, non mi vengono in mente altri usi. Ci si produce l'aceto? :mrgreen: