[Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Cane
senior
senior

Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Cane »

Oggi sono stato al mercatino mensile di cecina...
Non ho preso nulla, ma da un po' di tempo qualche russo in piu' c'e'... ;)
Magari sempre un po' i soliti, uno aveva addirittura 4 calendari perpetui nuovi tutti bianchi... :shock:
C'era anche il livornese col solito centinaio di russi, ma quelli ormai li conosco tutti... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Anch'io non ho trovato niente, sono stato al mercatino locale. C? sempre la persona che mi dice che aveva un contatto con uno dell'est che gli aveva detto di averne un centinaio, ma non ritrova il numero di telefono :evil:
In compenso mi ha preannunciato che ha chiesto ad un altro, sempre dell'est, di portargli un po' di orologi russi "raketa, pobeda". bah, speriamo che non arrivi la solita roba. e arriva :)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Dal livornese e' arrivata una donna che ha dato un'occhiata...

Gli e' piaciuto quello slava quadrante scuro con le costellazioni e day-date... ;)

Stava quasi per prenderlo poi l'ha girato e: AAAAHHHH...C'e' stampigliato 666, un numero che porta male, malefico... Immagine

Il livornese per recuperarla: no, la matricola e' un 999... :D

Niente da fare, l'ha posato ed e' andata via... :lol:

PS sbaglio o quell'orologio non e' diffusissimo?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Non lo so quanto sia stato "diffuso" quando è uscito. Oggi lo è quanto un qualsiasi ordinario Slava.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Lentamente ma inesorabilmente ci si rimette in moto e così dopo una tranquilla serata

IMG_20151213_171101.jpg
e un alba come tante, bella e unica
IMG_20151214_071629.jpg
ho fatto un giretto ad un mercatino. Ero incerto se andarci, un pò di macchina, le previsioni prevedevano pioggia da quelle parti. C'ho pensato, ho dato da mangiare a nove gatti e due cani, tutti e dodici abbiamo fatto i bisognini mattutini, qualcuno si è anche dato una lavata o qualcosa che gli assomigliava, c'ho ripensato, ho spaccato la legna del giorno, pensato di nuovo e "ma chissene... la sego quando torno" :lol:
E così mi sono mosso.

Raccolto discreto, gli orologi funzionano benissimo. Lo zakaz RS ha la ghiera leggermente sciupata. Il Raketa sta a posto, cinturino originale. Il crono nero, in cirillico, ha il retro cassa sciupato, per il resto è in condizioni molto buone.
10-10-50, tutto sommato viste le condizioni dei due non è che sia stato un acchiappo eccezionale, ma che volete, io sono uno che si accontenta :)
Comunque i prezzi sono in effetti aumentati, fino a due-tre anni fa il crono nero l'avrei trovato alla stessa cifra in condizioni perfette. In questo caso forse gli dovrò cambiare la cassa.

IMG_20160207_160648.jpg

In più l'inevitabile manciata di libri, per uno che prendi ne lasci almeno quattro altrettanto interessanti. La selezione è sempre difficoltosa. Oggi ne ho scelti due che avevo letto a suo tempo ma poi andati perduti in prestiti e traslochi (Storia del Sionismo e Israele senza sionisti) e altri due che non conoscevo.
Di particolare interesse "Oltre la rete" un libro di memorie scritto a caldo nel 1946, narra le vicende di quanti cercarono di fuggire in Svizzera dopo il Settembre 1943.
IMG_20160207_181557.jpg

Tra gli altro ho lasciato sul banco gli atti del IV Congresso di Avanguardia Operaia, doveva essere il 1974. Che tempi! Che mattoni! :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
(Charles Bukowski)
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

mchap ha scritto: 10-10-50, tutto sommato viste le condizioni dei due non è che sia stato un acchiappo eccezionale, ma che volete, io sono uno che si accontenta :)
Figuriamoci se non ti accontentavi... :lol:
burja
senior
senior

Messaggio da burja »

10-10-50 ce li giochiamo al lotto, vediamo se ci dice bene anche a noi come a te....
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Dovresti provare ad andar per funghi... :evil:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto:Dovresti provare ad andar per funghi... :evil:
Ad Amsterdam magari :lol:

Antonio, tu che sei il savio, devi inventare un rituale per farci trovare tanti begli orologi, ma soprattutto per farci ricordare di puntare sulle aste dopo che li abbiamo trovati. Per esempio una preghiera semplice tipo questa:

O Signore dello zerone
che ogni giorno ti palesi sui banchetti,
fa' che il chiulo mio nel trovar roba
anche a lor disposizione metti.
Fa' che almeno una volta al mese
'sti poveretti, trovin qualcosa nel barese
senza bisogno di andar a Porta Portese.
Fa' che il toscano peloso
trovi qualcosa di sfizioso,
fa' che il toscano anziano
trovi dieci Strela in una sola mano,
fa' che il toscano staliniano
trovi uno Zim di un minatore siberiano.
Se poi in Toscana gli orologi sono assai,
mandane qualcuno pure altrove, si sa mai,
mandane pure qualcuno a Giorgio Quinto
prima che Danilao diventi biondo tinto.
Ora e sempre, pace e bene.
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

cuoccimix ha scritto:
DaniLao ha scritto:Dovresti provare ad andar per funghi... :evil:

Antonio, tu che sei il savio, devi inventare un rituale per farci trovare tanti begli orologi,
Un funghetto, un funghetto, un fun..., un fuuunn, unnn fuuunnn...
(Charles Bukowski)