a me è sembrata una esposizione impeccabile quanto pacata del concetto di "Infotainment" https://it.wikipedia.org/wiki/Infotainmentcuoccimix ha scritto: Ci sono vari livelli di "infotainment" con cui la politica distrae l'attenzione nazionale.
Infotainment politico: telegiornali e dibattito politico occupati da una legge auspicabile e su cui si potrebbe anche discutere, ma che non è la priorità assoluta. Non solo Cirinnà: continuo martellare sulle dichiarazioni, sui passaggi, sui canguri, su alleanze e conteggi.
Infotainment strategico: inusuale attenzione e inusuali prese di posizione difensive sul caso Regeni, con una probabile guerra di propaganda e di intelligence in atto fra poteri contrapposti (ricordiamoci invece che di quel poveraccio di Baldoni non è mai tornato nemmeno il corpo).
Infotainment di cronaca: i casi di provincia più interessanti (solitamente impicanti tresche e relazioni morbose per maggior attrattiva) vengono proposti all'attenzione nazionale.
Infotainment economico/motivazionale: continua diffusione di dati ottimistici (esempio: "+0,01 sul mese precedente") o travisati, se non completamente falsati.
può essere non condivisa da tutti o solo da pochissimi o da nessuno eccetto me ma ciò non toglie che abbia posto una questione interessante, reale, in modo tranquillo e ragionato.
Ora mi chiedo, perché mai una discussione deve andare a finire su toni incazzosi?
Cane, mi sembra che quando si parla di politica, anche in senso generico, tu abbia bisogno di scagliarti contro qualcosa o qualcuno.
Forse è solo un impressione sbagliata dovuta alla eterna ambiguità della comunicazione via Internet.
Quello che proprio non riesco a capire è che bisogno c'è, nell'esporre le proprie idee e il proprio modo di intendere le cose, di puntare il dito contro qualcosa o qualcuno.
Tra l'altro si genera molta confusione perché poi uno si sente spinto a replicare , ecc. (oppure viene a mancare la voglia di partecipare alla discussione).
Così facendo è facile perdere la questione posta al centro del discorso.
Voglio dire, Cagnaccio anche qui sei riuscito a metterci dentro i comunisti, i sindacati, "gli italiani tutta gente di merda o quasi".
Non ti pare di esagerare un poco?
Non pensi che altri possano vederla in modo diverso, completamente diverso da te?