Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

cuoccimix
moderatore
moderatore

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da cuoccimix »

meno male che non ho figli, cani, gatti...Devo fare come diceva un vecchio amico, ovvero "quasi quasi mi prendo un'iguana, tanto l'unica cosa che può fare, è fare l'iguana" :lol:
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

DaniLao ha scritto:era più mortificato lui che arrabbiato i
Ma che mortificatoooo, tutta scena. Si sarà detto "mo' faccio il bambino mortificato, mi dispiace tanto,ecc. ecc.ecc., così papà non si arrabbia" :lol:
So' paraculi, più sono piccoli e più ci fregano :)

I miei figli ormai sono grandi e quindi non ho storie aggiornate da raccontare, ma con i cani è quasi la stessa cosa.
Jenny usa una tattica di perdono post-preventivo. Quando combina qualcosa che sapeva di non dover fare viene da me, mi annusa, mi guarda negli occhi, si fa accarezzare il muso e poi si sdraia a pancia all'aria. A questo punto sono sicuro che ne ha fatta una delle sue. Immancabilmente. SI "scusa" e si mostra "mortificata" ancor prima che io mi accorga di cosa abbia fatto :)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Un tono di verde
ImageUploadedByTapatalk1456837601.203481.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Foto volutamente ombrosa mentre cenerentolo per la cucina la mattina
ImageUploadedByTapatalk1456904347.745894.jpg
Ho sostituito la lunetta con una che mi ci piace di più (ho annerito i pallini blé), è una soluzione molto gradevole anche se aspetto (come Cane) che tornino in stock di quelle più simili all'originale.

Che ne pensate? A mio parere ci sta meglio dell'originale liscia e sottile rendendo più armonioso l'equilibrio di volumi (ma appena ho tempo faccio una presentazione a modo con foto comparative)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto:Foto volutamente ombrosa mentre cenerentolo per la cucina la mattina
ImageUploadedByTapatalk1456904347.745894.jpg
Ho sostituito la lunetta con una che mi ci piace di più (ho annerito i pallini blé), è una soluzione molto gradevole anche se aspetto (come Cane) che tornino in stock di quelle più simili all'originale.

Che ne pensate? A mio parere ci sta meglio dell'originale liscia e sottile rendendo più armonioso l'equilibrio di volumi (ma appena ho tempo faccio una presentazione a modo con foto comparative)
Aggiungo che lo rende più simile ai primi Amphibia con anse mobili . ottima scelta
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

cuoccimix ha scritto:Aggiungo che lo rende più simile ai primi Amphibia con anse mobili . ottima scelta
Hai colto il punto.

Oltre che dotarlo di spalle meno spioventi lo rende più simile a dove vorrei arrivare con la lunetta che ancora cerco, cioè qua (la foto ovviamente è presa dal web, ma prima o poi la trovo la lunetta benedetta...)
image.jpg
Quella che ho montato ora già rende molto bene, però quella ricercata (nella foto sopra) è appena meno larga e ce la vedrei ancora meglio
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto:Foto volutamente ombrosa mentre cenerentolo per la cucina la mattina
Immagine
Bello...spettacolare la foto... :ok:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Pare sia rimasto l'ultimo a indossare orologi russi o simili; Paolo, hai tutti i polsini in lavanderia o finito la pellicola?

Beh, per me giornata lunga, spero di cadere sul morbido...
ImageUploadedByTapatalk1456990758.237362.jpg
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto:Pare sia rimasto l'ultimo a indossare orologi russi o simili; Paolo, hai tutti i polsini in lavanderia o finito la pellicola?
Da qualche giorno ho questo crono preso domenica al mercatino dal livornese insieme a un pobeda e un raketa anch'essi nuovi ma da revisionare perché probabilmente con olio indurito dal tempo...( i raketa come lubrificazione per me sono sempre stati parecchio peggio dei vostok...)

[Immagine
host image

Immagine
upload immagini

Immagine
url immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

Cane ha scritto: Da qualche giorno ho questo crono preso domenica al mercatino dal livornese insieme a un pobeda e un raketa anch'essi nuovi ma da revisionare perché probabilmente con olio indurito dal tempo...( i raketa come lubrificazione per me sono sempre stati parecchio peggio dei vostok...)
Sempre bello il Buran, il fatto che sia postsovietico nulla toglie e nè penalizza. La versione che hai tu (e che ho anch'io), con cassa cromata e lunetta girevole, è un pò meno diffusa; lievemente più grande, è una via di mezzo fra le prime versioni ghiera fissa, e le ultime con cassa in acciaio by Levenberg.

Sui Raketa (e sui Pobeda) hai centrato in pieno, sui NOS mai usati è frequentissimo trovarli inchiodati, cosa praticamente mai riscontrata su analoghi Vostok.