Oggi al polso... Orologi russi e sovietici
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici
meno male che non ho figli, cani, gatti...Devo fare come diceva un vecchio amico, ovvero "quasi quasi mi prendo un'iguana, tanto l'unica cosa che può fare, è fare l'iguana"
-
- moderatore
Ma che mortificatoooo, tutta scena. Si sarà detto "mo' faccio il bambino mortificato, mi dispiace tanto,ecc. ecc.ecc., così papà non si arrabbia"DaniLao ha scritto:era più mortificato lui che arrabbiato i
So' paraculi, più sono piccoli e più ci fregano
I miei figli ormai sono grandi e quindi non ho storie aggiornate da raccontare, ma con i cani è quasi la stessa cosa.
Jenny usa una tattica di perdono post-preventivo. Quando combina qualcosa che sapeva di non dover fare viene da me, mi annusa, mi guarda negli occhi, si fa accarezzare il muso e poi si sdraia a pancia all'aria. A questo punto sono sicuro che ne ha fatta una delle sue. Immancabilmente. SI "scusa" e si mostra "mortificata" ancor prima che io mi accorga di cosa abbia fatto
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- moderatore
Un tono di verde
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
Foto volutamente ombrosa mentre cenerentolo per la cucina la mattina
Ho sostituito la lunetta con una che mi ci piace di più (ho annerito i pallini blé), è una soluzione molto gradevole anche se aspetto (come Cane) che tornino in stock di quelle più simili all'originale.
Che ne pensate? A mio parere ci sta meglio dell'originale liscia e sottile rendendo più armonioso l'equilibrio di volumi (ma appena ho tempo faccio una presentazione a modo con foto comparative)
Ho sostituito la lunetta con una che mi ci piace di più (ho annerito i pallini blé), è una soluzione molto gradevole anche se aspetto (come Cane) che tornino in stock di quelle più simili all'originale.
Che ne pensate? A mio parere ci sta meglio dell'originale liscia e sottile rendendo più armonioso l'equilibrio di volumi (ma appena ho tempo faccio una presentazione a modo con foto comparative)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
Aggiungo che lo rende più simile ai primi Amphibia con anse mobili . ottima sceltaDaniLao ha scritto:Foto volutamente ombrosa mentre cenerentolo per la cucina la mattina
-
- moderatore
Hai colto il punto.cuoccimix ha scritto:Aggiungo che lo rende più simile ai primi Amphibia con anse mobili . ottima scelta
Oltre che dotarlo di spalle meno spioventi lo rende più simile a dove vorrei arrivare con la lunetta che ancora cerco, cioè qua (la foto ovviamente è presa dal web, ma prima o poi la trovo la lunetta benedetta...)
Quella che ho montato ora già rende molto bene, però quella ricercata (nella foto sopra) è appena meno larga e ce la vedrei ancora meglio
-
- senior
Bello...spettacolare la foto...DaniLao ha scritto:Foto volutamente ombrosa mentre cenerentolo per la cucina la mattina
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
Pare sia rimasto l'ultimo a indossare orologi russi o simili; Paolo, hai tutti i polsini in lavanderia o finito la pellicola?
Beh, per me giornata lunga, spero di cadere sul morbido...
Beh, per me giornata lunga, spero di cadere sul morbido...
-
- senior
Da qualche giorno ho questo crono preso domenica al mercatino dal livornese insieme a un pobeda e un raketa anch'essi nuovi ma da revisionare perché probabilmente con olio indurito dal tempo...( i raketa come lubrificazione per me sono sempre stati parecchio peggio dei vostok...)DaniLao ha scritto:Pare sia rimasto l'ultimo a indossare orologi russi o simili; Paolo, hai tutti i polsini in lavanderia o finito la pellicola?
[
host image
upload immagini
url immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
Sempre bello il Buran, il fatto che sia postsovietico nulla toglie e nè penalizza. La versione che hai tu (e che ho anch'io), con cassa cromata e lunetta girevole, è un pò meno diffusa; lievemente più grande, è una via di mezzo fra le prime versioni ghiera fissa, e le ultime con cassa in acciaio by Levenberg.Cane ha scritto: Da qualche giorno ho questo crono preso domenica al mercatino dal livornese insieme a un pobeda e un raketa anch'essi nuovi ma da revisionare perché probabilmente con olio indurito dal tempo...( i raketa come lubrificazione per me sono sempre stati parecchio peggio dei vostok...)
Sui Raketa (e sui Pobeda) hai centrato in pieno, sui NOS mai usati è frequentissimo trovarli inchiodati, cosa praticamente mai riscontrata su analoghi Vostok.