Vostok Albatros

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

mchap
moderatore
moderatore

Re: Vostok Albatros

Messaggio da mchap »

Suppongo che stiamo parlando di interrare patate e non Alabtros.

Quest'anno abbiamo interrato patate da semina, dicono che germogliano di sicuro e infatti il risultato c'è stato. STanno venendo patate in abbondanza.
Mi è stato detto anche che si possono interrare le normali patate, quelle che si comprano al supermercato, meglio se hanno i "cicci". Ci proverò la prossima stagione.

Per gli Albatros la cosa è un po' più complicata, comunque ci proverò anche con loro. Se poi verranno sempre in ottagonale, e non tonda, fa niente, raccoglierò lo stesso. Mi accontento :)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto: 27 giu 2017, 13:28 Mi è stato detto anche che si possono interrare le normali patate, quelle che si comprano al supermercato, meglio se hanno i "cicci". Ci proverò la prossima stagione.
All'epoca facevamo esclusivamente in questo modo...

Si tagliava una patata in 3-4 pezzi, in modo che in ogni pezzo si trovassero almeno due gemme, si chiamavano occhi, e si interravano...

In questo modo nascevano dei "cloni" geneticamente uguali alla patata da cui erano stato fatti i pezzi...

Sulle patate attuali del mercato non saprei, ormai molti vegetali sono degli ibridi non riproducibili dal seme... :(

Ma interrando dei pezzi di tubero potrebbe anche funzionare...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Siamo messi di nulla...

Uno semina Albatros rotondi e li raccoglie ottagonali nemmeno fosse il Gatto e la Volpe con Pinocchio; quell'altro fa esperimenti di genetica sulle patate al fine di coltivare una piantagione di pendoli mutanti che compensino e isocronizzino tutti i Mayak dell'universo...

Abete, cala il bandone (o una pigna) che si può chiudere vah...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
burja
senior
senior

Messaggio da burja »

E pensare che se mi dovessi reincarnare vorrei essere un albatros (pennuto, no orologio, si intende..)
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
DaniLao
moderatore
moderatore

Vostok Albatros

Messaggio da DaniLao »

burja ha scritto:E pensare che se mi dovessi reincarnare vorrei essere un albatros (pennuto, no orologio, si intende..)
Uhm... attento che un ti tocchi un allocco o una cinciallegra, il karma nella reincarnazione potrebbe giocare brutti scherzi.

T'immagini se rinasci Vremia :lol:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi