Siti web sull'orologeria russa e sovietica
Moderatore: Curatore di sezione
-
- Site Admin
Re: Siti web sull'orologeria russa e sovietica
Ho aggiornato la pagina dei links, qui di seguito i banners che abbiamo raccolto. Alcuni sono ormai datati, ma i link sono tutti validi:
i nostri links: cccp-forum.it, orologirussi.it .
i nostri amici:
Michele Cuoccio's Russian Watches Website Hampden Watches The Birth of Soviet Watchmaking Watchuseek F10 Ill Phil's Russian Times Mark Gordon's USSR Time USSR Watch forum.watch.ru F7 Orologiko.it Montres Russes Vostok Amphibia CCCP .
Come vedete abbiamo notevoli mancanze, da CrazyWatches.pl ai nostri amici di Forumorologi.eu
i nostri links: cccp-forum.it, orologirussi.it .
i nostri amici:
Michele Cuoccio's Russian Watches Website Hampden Watches The Birth of Soviet Watchmaking Watchuseek F10 Ill Phil's Russian Times Mark Gordon's USSR Time USSR Watch forum.watch.ru F7 Orologiko.it Montres Russes Vostok Amphibia CCCP .
Come vedete abbiamo notevoli mancanze, da CrazyWatches.pl ai nostri amici di Forumorologi.eu
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- moderatore
Siti web sull'orologeria russa e sovietica
Ottimo Marco, la pagina dei link sta crescendo, bene.zvezda ha scritto:Ho aggiornato la pagina dei links (...)
Anche se sei stato di manica larga con gli amici...
Sinceramente non ho mai avuto a che fare col Sig. Mark Gordon così come con i cugini francesi; letti sì, ma da qua a dire che siamo amici
Il link ad orologico poi ti chiederei di toglierlo.
Lo trovo offensivo, non voglio avercela nulla a che fare e, NO, LA MEMORIA NON SI CANCELLA a differenza dei post infamanti che è facile far sparire e stante la totale assenza di scuse o spiegazioni (AKA non gli è parso il vero che ci levassimo dai coglioni*).
Tra i nostri 'amici' ufficiali non ci sta proprio per un cazzo*.
Tantopiù che non si tratta di una faida personale con uno di noi ma di una questione di metodo e fondante.
Detto questo -già che nella pagina dei link hanno posto solo quelli con un banner e noi siamo inclusivi e non esclusivi- riporto qua sotto la lista completa e ordinata dei nostri riferimenti
Amici, siti di Soci di CCCP-forum
Michele Cuoccio's Russian Watches Website
Hampden Watches
The Birth of Soviet Watchmaking
Vintage Russian Watches
La mia finestra sul web
Vostok Amphibia CCCP
Sovietaly
Forum
Watchuseek F10
forum.watch.ru F7
Montres Russes
Risorse
Watches of USSR
Ill Phil's Russian Times
Mark Gordon's USSR Time
Times si running out
Russian and Soviet Watches
USSR Watch
Ho dimenticato qualcheduno?
* Perdonatemi, di solito mi autocensuro, sull'argomento invece è bene chiamare le cose con il proprio nome
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- user
Presente con il Banner!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
QUI la mia collezione di orologi russi e sovietici
-
- user
Come promesso scrivo per presentarvi ufficialmente il mio progetto.
Dopo 35 video "beta" e un'analisi di quanto realizzato sono orgoglioso di presentarvi il primo vero video del mio canale YouTube (Russian Watches Reviews). Ringrazio chi ha seguito le fasi preparatorie dandomi preziosi consigli, il risultato è un nuovo format con video che siano più corti, tecnici e con sottotitoli in lingua inglese. Video che possano realmente aiutare gli altri appassionati ed i neofiti a fare le dovute comparazioni, acquisendo in pillole quelle che sono le basi per avviare una collezione consapevole.
Pubblicherò un contenuto a settimana, ogni mercoledì. Il primo video è dedicato al Raketa Zero, uno dei pilastri dell'orologeria sovietica, qui in versione "da tasca".
Se vi piace il video lasciate un like o magari iscrivetevi al canale, mi farebbe molto piacere.
Vi auguro una buona visione.
PS: I 35 video "beta" resteranno online ancora per poco.
Dopo 35 video "beta" e un'analisi di quanto realizzato sono orgoglioso di presentarvi il primo vero video del mio canale YouTube (Russian Watches Reviews). Ringrazio chi ha seguito le fasi preparatorie dandomi preziosi consigli, il risultato è un nuovo format con video che siano più corti, tecnici e con sottotitoli in lingua inglese. Video che possano realmente aiutare gli altri appassionati ed i neofiti a fare le dovute comparazioni, acquisendo in pillole quelle che sono le basi per avviare una collezione consapevole.
Pubblicherò un contenuto a settimana, ogni mercoledì. Il primo video è dedicato al Raketa Zero, uno dei pilastri dell'orologeria sovietica, qui in versione "da tasca".
Se vi piace il video lasciate un like o magari iscrivetevi al canale, mi farebbe molto piacere.
Vi auguro una buona visione.
PS: I 35 video "beta" resteranno online ancora per poco.
Il canale YouTube dedicato agli orologi russi: https://www.youtube.com/channel/UCcDTu- ... _WIPIbZfCA
Follow on Instagram: russian_watches_reviews
Follow on FB: https://www.facebook.com/RussianWatchesReviews/
-
- moderatore
Ottimo Carlo!
Ammetto che -essendo un bambino facile alla distrazione- i video non siano la mia passione (leggendo puoi ripartir dov’eri rimasto, il video non m’aspetta e perdo il filo...), però mi sembra tu abbia stile e tecnica, dunque mi ripropongo di guardare tutto a modo con calma ed esprimere poi commenti sensati.
Intanto le mie felicitazioni, ogni progetto che diffonda la cultura sull’orologeria sovietica e russa è -a mio parere- interessantissimo e utile
Ammetto che -essendo un bambino facile alla distrazione- i video non siano la mia passione (leggendo puoi ripartir dov’eri rimasto, il video non m’aspetta e perdo il filo...), però mi sembra tu abbia stile e tecnica, dunque mi ripropongo di guardare tutto a modo con calma ed esprimere poi commenti sensati.
Intanto le mie felicitazioni, ogni progetto che diffonda la cultura sull’orologeria sovietica e russa è -a mio parere- interessantissimo e utile
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- user
DaniLao ha scritto: 1 feb 2018, 8:57 Ottimo Carlo!
Guarda, siccome anche io ho una soglia dell'attenzione molto bassa ho preparato video di durata massima 4 minuti, che sono proprio il minimo per infilarci dentro un po' di informazioni tecniche sugli orologi che presento, stando sempre attento anche a segnalare eventuali particolarità per capire la coevità di sfere, ghiere eccetera, in base ai casi. Sono proprio video "pillole" a differenza dei numerosi video di prova che ho fatto dove mi perdevo in chiacchiere e nei miei stessi pensieri.
Credo quindi tu possa fruirne in maniera relativamente "easy".
Con i sottotitoli in inglese spero qualcuno prima o poi segnali i miei video in qualche forum estero, non nego che nonostante sia un discorso molto di nicchia mi farebbe piacere essere seguito.
Il canale YouTube dedicato agli orologi russi: https://www.youtube.com/channel/UCcDTu- ... _WIPIbZfCA
-
- moderatore
Mi hai convinto, ti seguo sulla fiducia (dopo la visione entrerò, casomai, nel merito ).
Non ho un account sul tubo ma mi segnerò i martedì sul carloendario, magari anche tu tienici buona la memoria di tanto in tanto
Non ho un account sul tubo ma mi segnerò i martedì sul carloendario, magari anche tu tienici buona la memoria di tanto in tanto
-
- senior
Ho visto il tuo primo video, non mancherò sicuramente di vedere anche gli altri
-
- senior
Grazie Calrlo, ben fatto...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
Ottima iniziativa questo thread! Utilissimo!
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin