Io la metterei così: se l'orologio sta a, o sotto,cinquanta euro va benissimo purché piaccia. L'elemento "forte" è la cassa, tutto il resto passa in secondo piano.
La coerenza è l'ultima cosa da cercare in un russo di questa tipologia (intendo i simil-militari, con ghiera, ecc.). Spesso la coerenza è solo un pretesto per sparare prezzo elevati.
I movimenti sono sempre quelli, 2409 o 2416b, manuali con o senza datario, automatici,... stiamo sempre lì. Quello che conta è il risultato finale, tenendosi lontani dalle speculazioni.
Si deve sempre tenere fermo il punto: orologi di media qualità, a volte anche di più; quasi sempre il risultato di una produzione seriale fatta senza pensare a fronzoli, ricercatezze, elitarismi del caxxo.
Dovrebeb esssere automatico invece è manuale? basta saperlo.
Quindi: prendere ciò che piace al minor prezzo che ci capita- Mai cedere alla sirena del raro, coerente al 100%, e menate simili.
Un parere su questo Vostok
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
Re: Un parere su questo Vostok
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- senior
Anch'io ho questo bellissimo franken in cassa Neptune che ha differenza del tuo c'e' scritto manuale e invece e' automatico...
Sappi che non e' regolare, ma se ti piace e costa il giusto lo puoi prendere come ho fatto io...
![Immagine](https://s28.postimg.org/rgbumbdnh/010.jpg)
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Sappi che non e' regolare, ma se ti piace e costa il giusto lo puoi prendere come ho fatto io...
![Immagine](https://s28.postimg.org/rgbumbdnh/010.jpg)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- user
Grazie delle risposte, ma alla fine il prezzo ha raggiunto gli 80 euro + spedizione, come dici anche tu mi sembra francamente eccessivo.mchap ha scritto: 18 feb 2018, 20:16 Io la metterei così: se l'orologio sta a, o sotto,cinquanta euro va benissimo purché piaccia. L'elemento "forte" è la cassa, tutto il resto passa in secondo piano.
La coerenza è l'ultima cosa da cercare in un russo di questa tipologia (intendo i simil-militari, con ghiera, ecc.). Spesso la coerenza è solo un pretesto per sparare prezzo elevati.
I movimenti sono sempre quelli, 2409 o 2416b, manuali con o senza datario, automatici,... stiamo sempre lì. Quello che conta è il risultato finale, tenendosi lontani dalle speculazioni.
Si deve sempre tenere fermo il punto: orologi di media qualità, a volte anche di più; quasi sempre il risultato di una produzione seriale fatta senza pensare a fronzoli, ricercatezze, elitarismi del caxxo.
Dovrebeb esssere automatico invece è manuale? basta saperlo.
Quindi: prendere ciò che piace al minor prezzo che ci capita- Mai cedere alla sirena del raro, coerente al 100%, e menate simili.
E' meglio allora forse prendere un nuovo
-
- moderatore
Nuovo? oggi non ne fanno più, è altra roba. Se ne vuoi uno di epoca sovietica, e messo bene, lo puoi acchiappare con quella cifra (intorno ai 70-80), è solo questione di tempo.
Se poi sei un patito del nuovo-nuovo, garanzia etc. allora certamente c'è la produzione attuale, ma non hanno lo stesso fascino.
Se poi sei un patito del nuovo-nuovo, garanzia etc. allora certamente c'è la produzione attuale, ma non hanno lo stesso fascino.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- user
Abbi pazienza che un vintage coerente e valido esce...
io per forza di cose ho sempre cercato altri orologi e questo lo ho sempre messo in secondo piano, sbagliando...
Sappi che sono a caccia anch'io, dovrai battermi sul tempo
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
io per forza di cose ho sempre cercato altri orologi e questo lo ho sempre messo in secondo piano, sbagliando...
Sappi che sono a caccia anch'io, dovrai battermi sul tempo
Il canale YouTube dedicato agli orologi russi: https://www.youtube.com/channel/UCcDTu- ... _WIPIbZfCA
Follow on Instagram: russian_watches_reviews
Follow on FB: https://www.facebook.com/RussianWatchesReviews/
Follow on Instagram: russian_watches_reviews
Follow on FB: https://www.facebook.com/RussianWatchesReviews/
-
- user
La mia passione sono sempre i segnatempo semplici, anni 60 circa.carlocarloc ha scritto: 20 feb 2018, 9:52 Abbi pazienza che un vintage coerente e valido esce...
Sappi che sono a caccia anch'io, dovrai battermi sul tempo![]()
![]()
Però un sub come questo ci starebbe.
Penso che 80 sia un prezzo corretto, ne ho visti ma spesso presentano il quadrante screpolato oppure sostituito, ci vuole pazienza
-
- user
Beh il risultato è piacevoleCane ha scritto: 18 feb 2018, 20:33 Anch'io ho questo bellissimo franken in cassa Neptune che ha differenza del tuo c'e' scritto manuale e invece e' automatico...![]()
![]()
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)