acquistare orologi su subito.it

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Abulafia
senior
senior

Re: acquistare orologi su subito.it

Messaggio da Abulafia »

st.petersbourg ha scritto: 29 mag 2019, 9:31 per la cronaca, il tipo è scomparso.
Un brutto segno per chi altro ci capiterà, un buon segno per te.

Comunque quoto gli altri che l'hanno scritto: su Subito.it solo con scambio a mano, neanche con Paypal (che non mi pare abbia alcuna garanzia se non utilizzato col profilo "professionale"); idem per tutti gli altri siti dello stesso genere.
Anche perché alla fin fine i prezzi non sono lontani da quelli di e-bay, e la garanzia di e-bay vale sicuramente il poco prezzo in più (viste le minime cifre in gioco con gli orologi russi).
lorenzo1910
advanced user
advanced user

Messaggio da lorenzo1910 »

Su Subito.it ci ho comprato solo una volta (un 18-135 Canon EF-S) e mi sono incontrato con il venditore (scelto perchè era "a portata di mano")
No, non mi sembra una buona idea comprare "a distanza" su Subito.it... non si è tutelati.
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Acquisto spesso su subito.it, per lo più orologi russi a poco prezzo. Per ora mi è sempre andata bene, ho sempre ricevuto il pacchetto. Mi è capitato da un venditore dal quale ho acquistato diversi orologi che alcuni di essi non corrispondessero proprio alla descrizione. È bastato cambiare venditore :lol:
Trash
senior
senior

Messaggio da Trash »

Io con gli acquisti mi sono sempre trovato bene, sulle vendite invece ho avuto vari problemi quando ho acconsentito ad incontrare di persona il potenziale acquirente.....c' è un sacco di pazzi in giro...
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Qualche aneddoto?
Trash
senior
senior

Messaggio da Trash »

Una macchina fotografica piuttosto importante, ci incontriamo, la guarda, la prova, la mette in macchina... tutto ok! Al momento del cash mi vuole fare un assegno..."No! ero stato chiaro...solo contanti"......" Allora aspettami qui che vado a fare il bancomat". Mi sono dovuto mettere davanti il cofano e richiamare l' attenzione dei passanti.
Walter
Trash
senior
senior

Messaggio da Trash »

Orologio braccialato, lo guarda, esamina le funzioni ed infine lo prova.....una volta messo e chiusa la sicura si accorge che è troppo stretto, invece che aprirlo normalmente infila due dita sotto il polso e strappa tutto...poi pretendeva di dire "grazie e arrivederci.."

E questi sono solo due esempi...per me niente più incontri di persona, se va bene è così altrimenti pazienza, tanto non ci devo campare.
Walter
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Uno dei motivi per il quale non vendo mai niente
lorenzo1910
advanced user
advanced user

Messaggio da lorenzo1910 »

ale9191 ha scritto: 30 mag 2019, 10:51 Uno dei motivi per il quale non vendo mai niente
Idem per me... qualsiasi cosa sia (Fotografia,orologi...) sono sicuro che al momento della vendita tutto funziona come dovrebbe... e se dopo una settimana che l'ho venduto qualcosa smette di andare? Sarebbe un incubo dover avere a che fare con un acquirente insoddisfatto (uso questo aggettivo anche se ne avrei usato un altro più calzante)
Soprattutto perchè non voglio passare per uno che "ha cercato di fregarmi"
Trash
senior
senior

Messaggio da Trash »

Se al momento della vendita sei sicuro che è tutto ok e i termini sono chiari, hai la coscienza a posto.. tutto quello che accade dopo non ti riguarda..
Walter