[Topic Ufficiale] Orologi spaziali! Orologi russi alla conquista dello spazio siderale

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

cuoccimix
moderatore
moderatore

Re: Orologi spaziali! Orologi russi alla conquista dello spazio siderale

Messaggio da cuoccimix »

Era affidabile e consumava poco... :lol:

Immagine
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

finestraweb ha scritto:Buffo volo..... :evil:
:-) 200 minuti, senza nemmeno un nipote di Laika a bordo e -soprattutto- fuori tempo massimo :-)
finestraweb ha scritto:Fu fatto per dimostrare i risultati raggiunti dal progetto, sperando di ottenere i finanziamenti, necessari a portarlo avanti. Finanziamenti che non arrivarono.
Già, infatti arrivò il 1991 invece che i finanziamenti...
finestraweb ha scritto:E' un peccato che simili realizzazioni diventino attrazione per bambini.
Eddai, io la prole ce la porterei a farci un giro se lo parcheggiassero in piazza della Passera (http://www.teladoiofirenze.it/firenze-l ... a-passera/)
ImageUploadedByTapatalk1441810245.186438.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

DaniLao ha scritto: Hai comunque ragione a sostenere che sono un pivello... in effetti, ormai è dal 2008 che leggo d'orologi russi online, e da poco meno le cose che scrivi (o scrivevi) tu; potrei dichiararmi sazio o annoiato o lasciar perdere... ... ...
Avrei dovuto scrivere "neofita di forum orologeria sovietica"? che cacchio ne so cosa facevi prima di affacciarti su questi forum con questo nick?!
Del resto anch'io mi interessavo ai russi bene prima del 2008 quando iniziai cioè a partecipare ai forum dando quasi da subito qualche contributo interessante, non per questo non ero considerato un neofita.
L'unico a non essere mai stato un neofita è Michele il quale, avendo iniziato quando non c'era quasi nessuno, al massimo poteva considerarsi neofita di se stesso :lol:

A proposito, Michele perché non ripubblichi la pagina della rivista che dedicò al tuo sito se non sbaglio era il 2005, ma il link che avevo non è più attivo.
DaniLao ha scritto:Anyway: il mio entusiasmo ti ha mosso a umana compassione e a causa di questo mi hai regalato la possibilità d'avere questi contenuti qua invece che darmi un link e mandarmi a quel paese?
Ma tutto ciò non è bellissimo? ;-) oltre a ciò, incidentalmente, arricchisce forum e contesto (tipo far sapere a Cane del Buran...)
e non fare il permaloso :lol: "neofita" mica è un insulto http://www.treccani.it/vocabolario/tag/neofita/

Cane già lo sapeva, Burja ce lo ha ricordato un sacco di volte, è che Cane a volte non ha la memoria lunga :lol:
Ad una certa età siamo sempre dei neofiti :lol: per questo non invecchiamo più di tanto :)

DaniLao ha scritto:E poi: se hai perso l'entusiasmo del neofita lascia perdere!
Chiudi bottega e regala tutti i tuoi orologi a me che li coccolo, fotografo e gli dedico tempo senza manifestare (amorevole) insofferenza per chi ti stimola a darti da fare come quando eri giovane :-*

P.S.: il Kosmos 1992 con la bandieruzza teutonica è quel che è, però prima o poi lo devo trovare...
Potrei anche chiudere bottega, ma non lo faccio perché la comunità russofila perderebbe un sapere ed una conoscenza di inestimabile-ineguagliabile-irraggiungibile valore e i neofiti non saprebbero da che parte andare a parare :mrgreen:
In ogni caso non mollerei alcunché. Tutto in eredità ai miei cuccioli!

ps

il Kosmos 1992, e altri simili, nel 2008-2009 si acchiappavano a non più di 70 euro, completi di corredo.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

mchap ha scritto: e non fare il permaloso :lol: "neofita" mica è un insulto http://www.treccani.it/vocabolario/tag/neofita/
Naaaaaaa, non mi impermalisco ;-)
Anzi, considera le mie come stimolazioni che ti potrebbe somministrare il fisioterapista contro le piaghe da decubito, e in più son gratuite :-)
Fotografare gli orologi funziona per prevenire l'artite e la ripetizione giova sia a novelli che a testoni e testardi...
mchap ha scritto: In ogni non mollerai alcunché. Tutto in eredità ai miei cuccioli!
Ma dai! Racconta che sono un neofita e curioso anche su questo, collezioni anche orologi per cani e gatti?
E anche loro hanno un forum?
Mi interessa davvero, magari se pubblico foto lì loro son più comprensivi e non mi sfottono a causa de' peli!
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
burja
senior
senior

Messaggio da burja »

mchap ha scritto:
Cane ha scritto:Io che esisteva questo mezzo simile a quello usa manco lo sapevo
Se te sente Burja :lol:
cane va bene che vivi di qua dal muro ma a tutto c'è un limite, non sapere che esisteva lo shuttle russo (costruito e progettato prima di quello americano) è roba grave.....fai pubblica ammenda
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

I cuccioli non sono solo cani e gatti...
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto:Cane già lo sapeva, Burja ce lo ha ricordato un sacco di volte, è che Cane a volte non ha la memoria lunga :lol:
Certo che lo sapevo e lo ricordavo perché ne abbiamo parlato e postato foto anche in passato...
Ho solo detto che questo mezzo lo scoprii sul forun degli orologi russi, prima non lo conoscevo... :oops:
burja ha scritto:...cane va bene che vivi di qua dal muro ma a tutto c'è un limite, non sapere che esisteva lo shuttle russo (costruito e progettato prima di quello americano) è roba grave.....fai pubblica ammenda
Che sia costruito prima o dopo quello americano non conta molto, conta se ha avuto successo o ha fallito... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

[quote="Cane"]
Ho solo detto che questo mezzo lo scoprii sul forun degli orologi russi, prima non lo conoscevo... :oops:

/quote]

'azzo è vero! avevi scritto così, e mo' chi lo sente Danilao? :lol:
(Charles Bukowski)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

mchap ha scritto:'azzo è vero! avevi scritto così, e mo' chi lo sente Danilao? :lol:
Ora basta, tu e il tuo amico a quattro zampe mi avete profondamente offeso.
Ora chiamo Gigi Aulin e vi faccio mangiare.

E il prossimo post sarà sulla ricetta del gulasch
McCHIAPP.gif
Comunque vi voglio davvero bene a vo' due, dunque vi saluto devotamente
PaolAntonio.gif
Ora, se vi riesce e se non s'è già detto tutto negli anni passati, torniamo all'argomento scritto con quel carattere blu un po' più grande in vetta alla pagina? :-*
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Cane, Burja, è la solita tattica germanica: ti riempiono di gentilezze e intanto ti sparano un colpo alla nuca. L'ho sempre detto che Danilao non poteva essere toscano :lol:
(Charles Bukowski)