Le sfere sono messe male, quella dei minuti è a contatto con quella delle ore, ha ragione zvezda.
Magari non cambia la vita, ma il Raketa 2609 non è affatto facile da revisionare, perché la ruota di scappamento (quella che comunica con l'ancora) ha una contropietra, che per lavare correttamente il rubino, andrebbe smontata.
Molnija da tasca con corona rotta
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Re: Molnija da tasca con corona rotta
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
-
- user
Ok grazie. Avrò calcato troppo la mano. Vedrò di riposizionarle.finestraweb ha scritto: 28 dic 2024, 16:53 Le sfere sono messe male, quella dei minuti è a contatto con quella delle ore, ha ragione zvezda.
Intendi quel "falso" antishock?finestraweb ha scritto: 28 dic 2024, 16:53 Magari non cambia la vita, ma il Raketa 2609 non è affatto facile da revisionare, perché la ruota di scappamento (quella che comunica con l'ancora) ha una contropietra, che per lavare correttamente il rubino, andrebbe smontata.
Per ora ho evitato di smontare pietre e contropietre, mi sono limitato alle basi. Per la verità, su quel raketa, nonostante l'approccio prudente credo di aver comunque piegato un po' la spirale perché col bilanciere in posizione è inclinata da un lato.
Pazienza, anche prima non andava granché e qualche danno l'avevo messo in conto.
Diciamo che sarà l'occasione per sperimentare sulle spirali in futuro.
-
- moderatore
a occhio le due sfere sono troppo a contatto nella parte centrale...davidgnomo ha scritto: 28 dic 2024, 12:44 Eh, magari pure entrambe le cose!
ho cercato di fare una foto più chiara, se non più nitida...