Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (8): Sugess ST19 Heritage, crono meccanico, bello ed abbordabile

Radici, collaborazioni e concorrenza: orologeria americana, europea, estremo-orientale, ecc.
cuoccimix
moderatore
moderatore

Re: Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (8): Sugess ST19 Heritage, crono meccanico, bello ed abbordabile

Messaggio da cuoccimix »

finestraweb ha scritto: 22 nov 2024, 17:46 A me Sugess piace, per me è tra i migliori del "gruppo".
Dire che è bello è soggettivo, dire che è stato un ottimo acquisto è un fatto oggettivo.
Anche se ha un piccolo difetto: la lancetta dei secondi cronografici è poco fluida e spesso va a scatti. Provato a regolare, niente da fare. Strano, sugli altri due non c'è questo problema. E cercando l'argomento su Internet ho sempre trovato post sui Sugess.
Vabbè, non tutte le ciambelle escono col buco. Ci posso convivere, non mi va di renderlo indietro.
cuoccimix
moderatore
moderatore

Re: Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (8): Sugess ST19 Heritage, crono meccanico, bello ed abbordabile

Messaggio da cuoccimix »

finestraweb ha scritto: 22 nov 2024, 17:46 A me Sugess piace, per me è tra i migliori del "gruppo".
Dire che è bello è soggettivo, dire che è stato un ottimo acquisto è un fatto oggettivo.
Anche se questo ha un piccolo difettino: a volte la lancetta del crono si muove a scatti. Non riesco a capire se sia un problema di lubrificazione (forse, dato che oliando il rubino superiore della ruota di azionamento la situazione è leggermente migliorata) oppure di errato accoppiamento fra gli ingranaggi. Non ho voglia di renderlo indietro, anche perchè a parte questo fuziona tutto perfettamente, per cui penso che lo terrò così.