Oggi mi è arrivato il VAS-1 - Vostok Amphibia Strap prototype

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

zvezda
Site Admin
Site Admin

Re: Oggi mi è arrivato il VAS-1 - Vostok Amphibia Strap prototype

Messaggio da zvezda »

DaniLao ha scritto:Lo stampo di questo modello è stato (causa la non completa soddisfazione del prototipatore) catarticamente distrutto dopo aver prodotto 150 gommoni.
A giudicare dalla pletora di nuovi colori si direbbe più un'intenzione che un fatto compiuto :lol:
Meglio così, quei cinturini si presentano bene e dalla tua descrizione sembrano fatti con molta cura (Polonia o Russia che sia), così come gli altri oggetti del negozio ebay http://www.ebay.it/sch/dr.seikostain/m.html :ok:
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

zvezda ha scritto: A giudicare dalla pletora di nuovi colori si direbbe più un'intenzione che un fatto compiuto :lol:
"THE-VOSTOK-AMPHIBIAN-STRAP
FIRST PROTOTYPE MOLD - ONE OF 150 COPIES IN ORANGE
/ AFTER MANY EMAILS I DECIDE TO USE THE MOLD FOR SAME NEW COLOURS /
THE MOLD WILL BE DESTROYED - NEXT DESIGN IS IN PREPRODUCTION PROCEDURE"

Come tutte le edizioni numerate russe, no?

:lol:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
totorex
senior
senior

Messaggio da totorex »

DaniLao ha scritto:
zvezda ha scritto: A giudicare dalla pletora di nuovi colori si direbbe più un'intenzione che un fatto compiuto :lol:
"THE-VOSTOK-AMPHIBIAN-STRAP
FIRST PROTOTYPE MOLD - ONE OF 150 COPIES IN ORANGE
/ AFTER MANY EMAILS I DECIDE TO USE THE MOLD FOR SAME NEW COLOURS /
THE MOLD WILL BE DESTROYED - NEXT DESIGN IS IN PREPRODUCTION PROCEDURE"

Come tutte le edizioni numerate russe, no?

:lol:
Io aspetto il blu per Scylla :mrgreen:
DaniLao
moderatore
moderatore

Oggi mi è arrivato il VAS-1 - Vostok Amphibia Strap prototype

Messaggio da DaniLao »

@Cane, il cinturino è morbido e flessibile; molto, molto più di quelli di serie (e di qualità?) su Citizen. Mi riferisco all'Ecozilla e Orca in mio possesso, ho più incomprensioni con loro che con questo.

@Burja, l'ho messo su un'amphibia moderno, da battaglia dedicato alle uscite di mare e di lago con la prole.
Ha fatto già due giri di prova (tra acqua, sole, sudore & sabbia) e si è comportato bene.
Ovviamente meglissimo del cuoio, più adatto all'acqua salata del metallo e senza problematiche da evidenziare.

@Totorex, secondo me lo farà. Il blé concettualmente sta benissimo nell'acqua che è habitat naturale degli amphibia.

L'unico difetto che individuo -e sottolineo di nuovo- è il fatto che (almeno il nero) attiri polvere che è una meraviglia...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
S.P.K.
advanced user
advanced user

Messaggio da S.P.K. »

Ciao,

So poco del cinturino, ma credo (magari anche io sono un sognatore, e la cosa nemmeno mi spiace :D )
che oltre al marketing, dietro, ci sia passione.

Se si può fare un piccolo appunto di design, può essere una dimensione appena troppo generosa, un po enfatizzata,
ma questa è cosa da vecchio disegnatore rompiballe!!

Ciao ciao.
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

E di quest'altro che ne pensate?
Vostok Amphibia strap 4.jpg
Vostok Amphibia strap 1.jpg
Sembra più rustico nella grafica e -pare- anche nel materiale, il venditore assicura che è plastica genuina e non silicone...
Vostok Amphibia strap 3.jpg
Oltre al logo Amphibia fa capolino anche il simpatico (ad alcuni, a me nemmeno tanto) ometto rana
Vostok Amphibia strap.jpg
E l'effetto generale a mio parere non è poi così male
Vostok Amphibia strap 2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pier1958
advanced user
advanced user

Messaggio da pier1958 »

Dan, visto così non sembra male...
Come materiale, come si sente al polso?
p.s.: m'avete attaccato la voglia di VAS-1... e sono in attesa dell'arrivo del mio... :mrgreen:
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

pier1958 ha scritto: p.s.: m'avete attaccato la voglia di VAS-1... e sono in attesa dell'arrivo del mio... :mrgreen:
Eheh, Pier, visto che ormai il danno è fatto ti notifico che anche stamattina io l'ho al polso

Immagine

Riguardo il secondo cinturino non so niente sulla qualità, mi ci sono imbattuto ieri notte ed esteticamente (per quanto le foto sian brutte) mi sembra che possa fare un effetto gradevole su certi amphibia.

L'ho segnalato per farvelo vedere e conoscere le vostre impressioni.

Ho poi visto anche su WUS un TH che ne parla, il venditore spedisce dagli USA e magari qualcuno oltreoceano lo potrà ricevere, provare e commentare prima di noi
totorex
senior
senior

Messaggio da totorex »

Link del secondo cinturino? Se fate un giro in baia dalla Spagna si possono reperire i Bonetto ad un prezzo umano
pier1958
advanced user
advanced user

Messaggio da pier1958 »

DaniLao ha scritto:
pier1958 ha scritto: p.s.: m'avete attaccato la voglia di VAS-1... e sono in attesa dell'arrivo del mio... :mrgreen:
Eheh, Pier, visto che ormai il danno è fatto ti notifico che anche stamattina io l'ho al polso

Immagine

Riguardo il secondo cinturino non so niente sulla qualità, mi ci sono imbattuto ieri notte ed esteticamente (per quanto le foto sian brutte) mi sembra che possa fare un effetto gradevole su certi amphibia.

L'ho segnalato per farvelo vedere e conoscere le vostre impressioni.

Ho poi visto anche su WUS un TH che ne parla, il venditore spedisce dagli USA e magari qualcuno oltreoceano lo potrà ricevere, provare e commentare prima di noi
Dani, sei un diavolo tentatore... :devil: :mrgreen:
Penso di montarlo sull'Amphibia 110 e passare il mesh su qualcos'altro... :)