A dire il vero non proprio, ma pensavo che l'isolante in schiuma per i serramenti in pvc "potrebbe" andare bene...DaniLao ha scritto:@Paolo galleggiava sulla baia, e io di Kom vestiti n'ho uno solo, ci allocherò lui insieme ad altri 4 celebrativi che mi piacciono, però nudi.
@Pier codesta è un'altra ottima idea: prima suturare e poi cementare il sotto perché il danno non aumenti con il passare del tempo.
Appena posso vedo che recupero, penso basti un qualsiasi negozio con articoli per fai da te; o hai in mente prodotti specifici?
Scatola metallica Komandirskie (era: Merde in dogana e sfregi alla sicurezza nazionale)
Moderatore: Curatore di sezione
-
- advanced user
Re: Merde in dogana e sfregi alla sicurezza nazionale
-
- senior
Re: Merde in dogana e sfregi alla sicurezza nazionale
Di getto ho scritto "quoto", poi... non so.pier1958 ha scritto:A dire il vero non proprio, ma pensavo che l'isolante in schiuma per i serramenti in pvc "potrebbe" andare bene...DaniLao ha scritto:@Paolo galleggiava sulla baia, e io di Kom vestiti n'ho uno solo, ci allocherò lui insieme ad altri 4 celebrativi che mi piacciono, però nudi.
@Pier codesta è un'altra ottima idea: prima suturare e poi cementare il sotto perché il danno non aumenti con il passare del tempo.
Appena posso vedo che recupero, penso basti un qualsiasi negozio con articoli per fai da te; o hai in mente prodotti specifici?
E' una schiuma che non cementifica: si espande e si cristallizza, facendo volume, ma mi pare di ricordare che in sé non offre resistenza.
In ogni caso fai attenzione che non ci siano buchi o fessure perché la schiuma si espande e vi penetrerebbe, diventando visibile.
Condoglianze ancora per il fattaccio.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
-
- moderatore
Re: Scatola metallica Komandirskie (era: Merde in dogana e sfregi alla sicurezza nazionale)
Non ho grossa frequentazione del materiale e farò delle prove.
Devo capire quanto e come si espande e quanto (e per quanto tempo) è modellabile.
Le parti che sarebbero da riempire tra una custodia e l'altra son sottili, e facilissimamente deformabili.
Pensavo comunque di intervenire preventivamente sulle fessurazioni (comunque non mancano pezzi) mediante il citato nastro isolante rosso.
Ogni consiglio su come procedere è comunque benissimo accetto
Devo capire quanto e come si espande e quanto (e per quanto tempo) è modellabile.
Le parti che sarebbero da riempire tra una custodia e l'altra son sottili, e facilissimamente deformabili.
Pensavo comunque di intervenire preventivamente sulle fessurazioni (comunque non mancano pezzi) mediante il citato nastro isolante rosso.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Re: Scatola metallica Komandirskie (era: Merde in dogana e sfregi alla sicurezza nazionale)
Per me allora non va bene, temerei che l'espansione della schiuma mi deformi la custodia.DaniLao ha scritto:Non ho grossa frequentazione del materiale e farò delle prove.
La schiuma tra l'altro, secondo me, non va bene per operazioni di fino.
Qui un video di cosa stiamo parlando (se ho ben capito da pier):
https://www.youtube.com/watch?v=O23TM-z0OXk
Detto questo complimenti per l'acquisto.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
-
- advanced user
Ciao a tutti.
Per consolidare un materiale di quel tipo si potrebbe anche usare, previa apposizione del nastro rosso
da dietro, in modo che non percoli davanti, un riempitivo siliconico, che mantiene elasticità
nel tempo e aiuta la plastica a lavorare.
Fondamentale per una buona adesione è la pulizia e degrassamento della zona di applicazione......
Bella scatola, mi piace molto.
Ciao ciao.
Per consolidare un materiale di quel tipo si potrebbe anche usare, previa apposizione del nastro rosso
da dietro, in modo che non percoli davanti, un riempitivo siliconico, che mantiene elasticità
nel tempo e aiuta la plastica a lavorare.
Fondamentale per una buona adesione è la pulizia e degrassamento della zona di applicazione......
Bella scatola, mi piace molto.
Ciao ciao.
-
- senior
Daniela quando arriva posta qualche foto di dettaglio, sara' piu' facile darti qualche idea...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- advanced user
Azz... è vero, non ho tenuto presente la delicatezza della forma, che si danneggerebbe con l'espansione della schiuma...
Si, è meglio optare per un riempitivo d'altro tipo...
Si, è meglio optare per un riempitivo d'altro tipo...
-
- moderatore
Scatola metallica Komandirskie (era: Merde in dogana e sfregi alla sicurezza ...
Uhm.
Il silicone è pesante e il volume d'incavo da riempire considerevole, non mi convince troppo.
La schiuma mi sembra meglio... Ma dovrei fare qualche prova prima...
Per intenderci ecco cosa dovrei recuperare:
fronte floccato
e retro
Le fessure non sono così evidenti, le ho spalancate perché si vedessero in foto, in realtà la faccenda si presenta meglio...
Di nuovo fronte
e di nuovo retro
Non so se si nota, ma lo spessore della plastica è piuttosto inferiore rispetto a quelli di comuni ed economici piatti usa e getta, per intendersi (dunque ovviamente inadatto a contenere un espansione esplosiva, la schiuma ci dovrebbe essere ficcata post espansione)
Il silicone è pesante e il volume d'incavo da riempire considerevole, non mi convince troppo.
La schiuma mi sembra meglio... Ma dovrei fare qualche prova prima...
Per intenderci ecco cosa dovrei recuperare:
fronte floccato
e retro
Le fessure non sono così evidenti, le ho spalancate perché si vedessero in foto, in realtà la faccenda si presenta meglio...
Di nuovo fronte
e di nuovo retro
Non so se si nota, ma lo spessore della plastica è piuttosto inferiore rispetto a quelli di comuni ed economici piatti usa e getta, per intendersi (dunque ovviamente inadatto a contenere un espansione esplosiva, la schiuma ci dovrebbe essere ficcata post espansione)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- advanced user
Ciao,
Ad immagini viste consiglio colla a caldo (estrusa da apposita pistola) ti solidifica subito e la applichi solo dove vuoi,
con buona adesione alla plastica .
Ciao ciao.
Ad immagini viste consiglio colla a caldo (estrusa da apposita pistola) ti solidifica subito e la applichi solo dove vuoi,
con buona adesione alla plastica .
Ciao ciao.
-
- advanced user
Per essere rovinata è rovinata, ma, secondo me, con un po' di pazienza si può recuperare e irrobustire.
Se poi il materiale di rinforzo ti dovesse fuoriuscire sul davanti, puoi sempre asportarlo e rifloccare tutta la parte rossa...
Se poi il materiale di rinforzo ti dovesse fuoriuscire sul davanti, puoi sempre asportarlo e rifloccare tutta la parte rossa...