E' triste, ma purtroppo confermo che questa e' la realta'...finestraweb ha scritto:Quindi, ogni forma di tutela a che serve?Cane ha scritto: [...]
Al giorno d'oggi hai garanzia del lavoro solo se il lavoro c'e', le altre protezioni sono solo fumo negli occhi!
Se c'è il lavoro, hai il lavoro, altrimenti, è tutta fuffa.
A questo punto, buttiamo ogni tutela a mare.
Solo una economia che gira, produce, guadagna, investe, garantisce posti di lavoro...
Ripeto: con la crisi gravissima del 2011/2012 in cui migliaia e migliaia di aziende "hanno chiuso", e "hanno licenziato" tutti i dipendenti, in
una crisi in cui abbiamo perso oltre un milione di posti di lavoro, a cosa e' servito e chi ha protetto l'ART. 18?
Non e' che io condivida tanto che sia così, ma e' un dato di fatto, e non e' che ci siano tante alternative...
L'ho gia' detto/ammesso piu' volte, le vecchie generazioni come la mia sono state privilegiate, hanno avuto tutele oltremisura, illicenziabilita', milioni di dipendenti che sono andati in pensione molto giovani, centinaia di migliaia addirittura con 15 anni di marchette e con altri 50 di aspettativa di vita davanti...finestraweb ha scritto:Francamente, non capisco la vostra generazione come ha fatto ad ottenere le tutele (o devo chiamarli privilegi?) che ha avuto; deve essere stato merito di altri.
E hanno scaricato il conto sulle giovani generazioni, compresi i propri figli!
Questo e' un'altro discorso e ci devono essere sicuramente delle tutele, anche con l'aiuto dello stato...finestraweb ha scritto:Mi devi dire, perché un datore di lavoro deve tenersi un elemento acciacciato nella salute, quando fuori c'è la coda di carne
fresca che vorrebbe entrare.
Io motivi non ne vedo.
Nelle grandi aziende e' facile, basta stabilire una percentuale minima di invalidi, nelle piccole e' piu' difficile e serve l'aiuto dello stato...
E comunque parlate sempre di tutele di chi ha gia' un lavoro, e il 30% dei giovano disoccupati che difficilmente troveranno lavoro, e non andranno mai in pensione, non hanno diritti?
E' gia' successo...finestraweb ha scritto:Vedremo tra qualche anno o alla prima "fase economica sfavorevole"; persone licenziate dall'oggi al domani, in maniera silente, che poi è ciò che è successo a chi lavorava nelle aziende sotto i 15 dipendenti.
Non serve guardare tra qualche anno, basta guardare qualche anno indietro, quando nella crisi che ho descritto centinaia di migliaia di lavoratori sono stati licenziati dall'oggi al domani, nonostante l'ART.18...
Ripeto ancora una volta: al giorno d'oggi (in tutto il mondo occidentale, non solo in italia) Solo una economia che gira, produce, guadagna, investe, garantisce posti di lavoro...