Cane ha scritto:wilcoyote ha scritto:Non ho ancora letto tutto, ma mi pare che l'autore non consideri fattori fondamentalu, e difficilmente sopprimibili: l'individualismo e l'egoismo caratteristici dell'animale uomo. Quindi senza qualcuno con un potere assoluto in grado di imporre e far rispettare questo sistema, la vedo dura.
Cmq mi candido come dittatore, sono sicuro che avrò almeno l'appoggio di cane, che sembra tanto in trepida attesa della dittatura prossima ventura, pur se meno illuminata ed umanistica di quella di fatto auspicata dal blog.

Ma quale dittatura, e' un paradiso terrestre.... di certo c'ha preso lo spunto renzi..
“Tu Uomo hai l’obbligo di lavorare 4/6 ore al giorno per 4 giorni alla settimana.”( la meta' di adesso...

) (ma di ferie non parlano?

)
“Tu Uomo hai il diritto di scegliere tre lavori nei quali pensi di rendere al massimo delle tue possibilità, dopodiché esaurite le tre scelte in caso di incompetenza, sarai destinato ad un lavoro d’ufficio pertinente alle tue inclinazioni.”
"Finito il lavoro entro dal panettiere che mi darà i tre panini che mi servono, a sua volta lui andando a casa passerà dal macellaio a prendere le due bistecche che la moglie gli cuocerà per cena, quest’ultimo è single e a casa non ha nessuno che lo aspetta e decide di andare al ristorante e cenare con tutta tranquillità"...
Cacchio...questa possibilita' sempre al ristorante mi piace...
“Ma posso andare e prendermi una Ferrari ?” Sì, certamente, vai e la prendi....
Che pacchia ragazzi...
Giorgio un po' di ironia ci puo' stare...magari facci un commento anche tu, probabilmente l'hai letto con attenzione piu' di noi...
Come commento serio credo sia una societa' non realizzabile, utopistica, soprattutto e' praticamente impossibile fare un "trapasso" visto
che molti ritengono "complicatissimo" farlo perfino tra euroe lira...
Ps Intanto noi russofili il 26 del mese a firenze facciamo il classico "baratto" senza soldi, e' gia' un piccolo inizio...
wilcoyote ma non ti sei ancora messo in lista?

Sarebbe davvero un paradiso.
E renzi o quelli come lui finirebbero nella gogna universale come sopra detto.
Le ferie ci sono eccome, normalmente e regolamentate come ora, perchè cambiare qualcosa che funziona ?
Direi che è persino meglio perchè quando hai le ferie non devi nemmeno incazzarti a contare i soldi se bastano o meno, prenoti dove vuoi e se trovi posto parti e vai.
Se trovi le prenotazioni piene cambi destinazione, vuol dire che nell'altro posto ci andrai in un altro momento.
Riguardo al lavoro scelto d'ufficio dall'ente preposto, spiegami che problema ci sarebbe...
Considera ora, magari ne fai uno di m per pochi Euro, dopo ne farai magari (non è detto) uno di m ma quando vuoi qualcosa ce l'hai.
Non ti sembra che sia un miglioramento sostanziale ?
Ti piace eh ?
Io non sarei così sicuro di andare a mangiare al ristorante tutti i giorni, credo che quando inizierai ad accorgerti di aver messo su una cinquantina di chili extra, il fegato si è ingrossato etc etc, penso proprio che una frivola cenetta in santa pace a casa tua la preferiresti
No problem per la Ferrari, se ti va di essere immerso alla massa è tuo diritto.
Io prendo qualcos'altro, tu tieniti il mal di schiena a forza di farti 50 chilometri tutti i giorni andata e 50 ritorno al lavoro per 5 anni di fila
Paolo... io l'ho scritta questa cosa... il blog è mio
Credimi che tecnicamente non è per nulla difficile, è la testa che è troppo lontata da questo sistema semplicemente perchè non siamo capaci di esplorare al di fuori delle nostre abitudini e ci sembra che il sistema non possa essere cambiato, chi lo dice ?
Sarei veramente felice di venire a trovarvi a FI ma purtroppo non posso