chi l'ha gia' visto? Orologi che si vedono poco originali o falsi?
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
Re: chi l'ha visto
Che venditore?
Bello davvero. Di quella "razza" made in Petrodvoretz e con quel disegno di anse, non ho nulla
Bello davvero. Di quella "razza" made in Petrodvoretz e con quel disegno di anse, non ho nulla
-
- moderatore
Eh, se te lo dicessi poi dovrei ucciderti, tra l'altro ha roba variegata e pochi saltuari russi (ti ho scritto in privato ).cuoccimix ha scritto:Che venditore?
Comunque questo non ce l'ha più.
Generalmente chiedo consiglio solo dopo aver fatto le mie caxxate in autonomia.
Questa volta ritengo mi sia andata bene e se arriva (sgrat sgrat) lo vedrete in un'Educazione Siberiana
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
e questo a sinistra vi torna?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
Davvero una variante strana quello a sinistra...
la versione classica dell'u-boot ha la stella rossa a ore 12 invece che a ore 6 dove c'è l'ancora che invece in questo esemplare è spostata più in alto e a sinistra... inoltre l'ancora ha anche quella strana 'S'...
Potrebbe anche essere originale perchè non sembra proprio un quadrante ristampato perchè è vissuto. In origine era blu, ma col tempo ha assunto quella tinta verde/marrone
I miei sovietici: http://vostokamphibiacccp.altervista.org/
-
- advanced user
Ho sempre partecipato a questo tipo di ricerca poi mi sono stufato.
Come sempre il caro Antonio e di una lucidita unica.
E vero falso coevo ecc ecc
E tutto sovietico? Si e alloara stop
Non e tutto sovietico? Fregatura e allora stop
Che aggiungere?
Come sempre il caro Antonio e di una lucidita unica.
E vero falso coevo ecc ecc
E tutto sovietico? Si e alloara stop
Non e tutto sovietico? Fregatura e allora stop
Che aggiungere?
-
- senior
L'idea di questo topic era di segnalare orologi particolari in quanto girano poco in rete e dissertarne, non il semplice lo compro non lo compro
-
- advanced user
Antonio parlava di questo o ho letto male?
-
- moderatore
Luïs, dovresti disambiguare il titolo
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
-
- moderatore
Davvero ho detto cose così intelligenti?
Confermo tutto. A me 'sto tipo di gioco attira poco, o forse mi ha stancato dopo pochi mesi di militanza russofila.
Per esempio, l'uboot "strano" mi sembra di averlo già visto, forse ce l' ho in collezione oppure se fosse ad un buon prezzo lo comprerei, indipendentemente dalla coerenza di ghiera, sfere, e cavolate simili.
Soddisfa le mie esigenze collezionistiche? Sì, in ogni caso. Sia che sia originale che un falso, Nel primo caso sin tratterebbe di un orologio che si vede poco (o che si ricorda poco), nel secondo un altro esempio di imitazione, falsi, fake, ( anche loro fanno parte delle storia russofila).
In ogni caso non dovrei pagarlo più un qualsiasi altro kom di pari condizioni (messo non troppo bene e funzionante non più di 25 euro).
In ogni caso non è un pezzo raro (il fatto che si veda poco non equivale a rarità).
In ogni caso ha un suo valore intrinseco.
In ogni caso sappiamo bene che con i russi l'eccezione è sempre dietro l'angolo.
In ogni caso sappiamo che sui kom siamo documentati pochissimo.
In ogni caso, un pochino più seriamente, il "mai visto" è spesso legato all'esperienza di chi pone la domanda.
In conclusione, imporrei un regola d'oro: domande delle genere dovranno essere poste solo da chi ha letto tutto il Levenberg, tutto il Ceyp, tutto il Seide, tutto Altmeppen, tutto e il resto di tutto e ha superato un apposito test a domande con risposta multipla.
In sostanza stasera sono l'acido-incazzoso ( ho sostenuto una lunga discussione su 'sta storia per cui dovremmo avere tutti una pistola in casa per sparare su chi viene a rubare. Ormai siamo alla legge della giungla. E nessuno sa usare una pistola).
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)