Personalmente già ai tempi sarei stato per oppormici, più che per seguirle.
Ma ognuno può -ovviamente- scegliere la propria via.
Rilassati pure per la giornata

Moderatore: Curatore di sezione
Non girare la frittata...DaniLao ha scritto: 14 ago 2017, 15:38... io ribatto le tue ingenuità passeggiando per un parco ombroso...
Quando hai un po' di tempo magari rispondimi/contestami questi 2 punti che hai "glissato"...Cane ha scritto: 13 ago 2017, 22:54E la globalizzazione e' stato lo strumento piu' efficace (direi quasi il solo) che ha permesso a centinaia di milioni di disgraziati cinesi, indiani, e tanti altri, di uscire dalla miseria piu' nera...
Scusa, mi indichi alcune alternative valide al capitalismo, "reali e funzionanti", in cui il tenore di vita "si puo' misurare"
Le conseguenze della globalizzazione, checché tu ci racconti, Paolo, sono queste sotto.Cane ha scritto:Ingenuo e' chi non guarda in faccia la dura realta', chi non accetta le decisioni difficili, chi si illude di poter mettere dei fiori nei propri cannoni...
Ti deve esser sfuggito qualche passaggio, è da un po' che ti ripeto che i muri non servono perché la fame li abbatte e che quelli 'a casa loro' non ce li tieni con la marina e con le milizie libicheCane ha scritto:E' ingenuo chi soffre per quei pochi che arrivano sui barconi e neppure gli passa per la testa la moltitudine di disgraziati e bambini
che muoiono di fame laggiu', senza la minima possibilita' di partire, e senza apparire sui titoloni dei giornali e nei TG...![]()
Riguardo il fatto che sia una minchiata aver fede nella globalizzazione ho risposto sopra.Cane ha scritto: 13 ago 2017, 22:54E la globalizzazione e' stato lo strumento piu' efficace (direi quasi il solo) che ha permesso a centinaia di milioni di disgraziati cinesi, indiani, e tanti altri, di uscire dalla miseria piu' nera...
Scusa, mi indichi alcune alternative valide al capitalismo, "reali e funzionanti", in cui il tenore di vita "si puo' misurare"
Quando hai un po' di tempo magari rispondimi/contestami questi 2 punti che hai "glissato"...
Hai fatto un calderone senza rispondere alle mie domande...Cane ha scritto: 13 ago 2017, 22:54Quando hai un po' di tempo magari rispondimi/contestami questi 2 punti che hai "glissato"...Cane ha scritto: 13 ago 2017, 22:54E la globalizzazione e' stato lo strumento piu' efficace (direi quasi il solo) che ha permesso a centinaia di milioni di disgraziati cinesi, indiani, e tanti altri, di uscire dalla miseria piu' nera...
Scusa, mi indichi alcune alternative valide al capitalismo, "reali e funzionanti", in cui il tenore di vita "si puo' misurare"![]()
Credo che siamo pari, tu hai fatto un calderone nel quale NON C'ERANO DOMANDE (del resto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...)
Ma è meglio la mia di ossessione o la tua, che hai paura che l'immigrazione ti rubi il benessere?Cane ha scritto: 14 ago 2017, 21:58Ormai sei ossessionato dai ricchi, dalle diseguaglianze, auspicando un mondo "utopico" dove siamo tutti uguali, dove le diseguaglianze non esistono , dove abbiamo tutti il medesimo reddito, ecc...(neppure i comunisti degli anni 50 erano al tuo livello...)
Sì, già, e Cristo in croce è morto dal sonno.Cane ha scritto: 14 ago 2017, 21:58Gli 8 uomini dalla ricchezza estrema che citi non possono "mangiare i soldi", li devono spendere, investono, danno lavoro, fanno circolare i soldi...
Bill Gates l'uomo piu' ricco del mondo da lavoro a centinaia di miglia di persone in tutto il mondo, fa beneficienza in modo incredibile...
Eheh, ora non basta che -come qualcuno ti vuol far pensare- gli stranieri ci rubino il lavoro, a questo punto ci rubano anche la globalizzazioneCane ha scritto: 14 ago 2017, 21:58Naturalmente questo flusso di capitali verso i paesi poveri toglie investimenti in europa e in italia riducendo il nostro benessere, ecco perche' molti contestano la globalizzazione...
Questa non l'ho capita o l'ho capita male.
Il senso e' che "Aiutiamoli a casa loro" e' uno slogan di molti che non li vogliono quì...
Comunque alla mia domanda non hai ancora risposto...Cane ha scritto: 14 ago 2017, 19:57 Scusa, mi indichi alcune alternative valide al capitalismo, "reali e funzionanti", in cui il tenore di vita "si puo' misurare"
Ma le case del popolo ci sono sempre?DaniLao ha scritto: 15 ago 2017, 10:11 Credo sia un po' la differenza che ci corre tra il bar sport e quello della Casa del Popolo.
Certo, ci sono eccome!Cane ha scritto:Ma le case del popolo ci sono sempre?
In realta' a 50 m da casa mia c'e' un circolo ARCI e al suo interno la sede combattenti e la sede ANPI...DaniLao ha scritto: 15 ago 2017, 11:14Certo, ci sono eccome!Cane ha scritto:Ma le case del popolo ci sono sempre?
Immagino come te le eviti e tiri dritto perché lì ti darebbero 'torto a diritto' e la faccenda non ti garbi![]()
Ma estinte quelle ti resteranno solo i circoli di casa-merda-pound, che è peggio