[Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
Re: Domenica, giorno di mercato
Io ho un pessimo rapporto con i vetri armati, nella fattispecie quelli Amphibia. Non so quanti ne ho spaccati...
Di sicuro il tutto viene facilitato quando uso un trucchetto: vetro tenuto nel congelatore (in modo che si contragga di un minimo) e cassa scaldata col phon (per farla dilatare).
Di sicuro il tutto viene facilitato quando uso un trucchetto: vetro tenuto nel congelatore (in modo che si contragga di un minimo) e cassa scaldata col phon (per farla dilatare).
-
- senior
Un altro in vendita ma 24h....chissa' chi li ha assemblati negli anni 90...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
cuoccimix ha scritto:Quella cassa è di un Vostok, così come le lancette, segno che molto probabilmente anche il movimento viene da Chistopol.Cane ha scritto:Oggi al mercatino ho preso questi due rottami praticamente a nulla...
Lo zaria viola mi piaceva per il colore, funziona ma le sfere nella rimessa si muovono strane, speriamo siano solo lenti e
non sia la minuteria sotto il quadrante... (la secondi e' anche da rilumare)
Il secondo come quadrante non mi piace per niente(ma piace a burja... ) l'ho preso perche' mi piace la cassa doppia corona poco usuale...
Ma il vetro e' rotto e il movimento e' bloccato, dubito di trovare una riserva per il vetro...
Con tutta probabilità è un 2409 "classico" a cui è stato appioppato un quadrante Zaria, che potrebbe essere il responsabile del difetto da te menzionato (chiaro che sarà incollato alla buona, dato che i piedini non corrispondono).
Certo che come franken è grazioso
Mi spiace deludervi, ma il quadrante e' montato correttamente coi suoi piedini montati al posto giusto...mchap ha scritto:Anch'io la vedo così.
E ora si accettano scommesse. Io è Michele scommettiamo un Okeah (di Michele). Se vinciamo io mi aggiudico l'Okeah (o crono di equivalente valore) del perdente e Michele la soddisfazione di aver dato la risposta giusta per primo.
Chi scommette?
Quindi non e' tanto "accrocchio" ma e' nato da un assemblaggio studiato...
Purtroppo le sfere si muovevano male perché e' rotta la chausse' e quella di un 2209 non ce l'ho...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
Carramba che sorpresa! Quindi i piedini del quadrante corrispondono alla perfezione. Davvero strano!
A questo punto 2 sono le ipotesi:
- l'interasse fra i piedini dei movimenti Zaria 2009 è identico al Vostok 2209
- Zaria ha assemblato Vostok con proprio logo.
L'ipotesi ristampa la vedo balzana...chi mai ristamperebbe un quadrante con il nome Zaria?
Come distanza bordo quadrante/bordo cassa come siamo messi?
A questo punto 2 sono le ipotesi:
- l'interasse fra i piedini dei movimenti Zaria 2009 è identico al Vostok 2209
- Zaria ha assemblato Vostok con proprio logo.
L'ipotesi ristampa la vedo balzana...chi mai ristamperebbe un quadrante con il nome Zaria?
Come distanza bordo quadrante/bordo cassa come siamo messi?
-
- Site Admin
Direi che di ipotesi ce n'è una sola, il movimento della foto è un Vostok 2209.cuoccimix ha scritto:A questo punto 2 sono le ipotesi:
-
- senior
Non ho capito cosa intendi...zvezda ha scritto:Direi che di ipotesi ce n'è una sola, il movimento della foto è un Vostok 2209.cuoccimix ha scritto:A questo punto 2 sono le ipotesi:
Che era un 2209 coerente con sfere e cassa l'avevamo detto, ma il dubbio era perché il quadrante e il marchio zaria...
-
- moderatore
Chiaro che è un Vostok, ma ipotizzavo che i quadranti degli Zaria 2009 avessero piedini con distanza analoga al Vostok 2209...Cane ha scritto:Non ho capito cosa intendi...zvezda ha scritto:Direi che di ipotesi ce n'è una sola, il movimento della foto è un Vostok 2209.cuoccimix ha scritto:A questo punto 2 sono le ipotesi:
Che era un 2209 coerente con sfere e cassa l'avevamo detto, ma il dubbio era perché il quadrante e il marchio zaria...
-
- Site Admin
Sì, certo che sì. Ho letto male la domanda, avevo capito una cosa per un'altracuoccimix ha scritto:Chiaro che è un Vostok
Relativamente ai piedini, non sembrano intercambiabili.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- moderatore
E allora Zaria ha assemblato dei Vostok, analogamente a quanto fatto da Chaika con movimenti Poljot?
-
- senior
Lo credo anch'io, ma non sono sicurissimo al 100%..zvezda ha scritto: Relativamente ai piedini, non sembrano intercambiabili.
Nello zaria i fori sembrano piu' esterni e nel vostok piu' interni rispetto alla circonferenza esterna...(quindi tendono a riequilibrare lo
zaria piu' piccolo e il vostok piu' grande)
Questo perché nel vostok le viti di fissaggio dei piedini sono radiali mentre nello zaria con due intagli sulla circonferenza sembrano tangenziali...