lorenzo1910 ha scritto: 16 nov 2019, 19:18
Solito gioco (tu la fai a me,io la faccio a te... sono anni che lo facciamo ma abbiamo sempre visto le foto fatte da me e mai le sue... )
Avanzo tre ipotesi:
1) la trappoletta è senza pellicola
2) Dani ha i cassetti pieni di rullini da sviluppare
3) Dani ha i cassetti pieni di fotogrammi da stampare
Splendida giornata come sempre accade quando ci si fa a beccarsi.
Pure Giove Pluvio ha avuto rispetto per il nostro incontro e ci ha dedicato una giornata di solicello in mezzo al diluvio.
Grazie ad Ale per passaggio e compagnia, a Lorenzo per l’organizzazione (150 metri una beata fava.....) a Beppe per i saluti e la disquisizione sull’aperitivo (prossima volta piglia un rosolio che vai in culo a tutti) e a Paolo che, per stare con noi, ha sottratto tempo prezioso alla balera che frequenta
Will, fino a qualche anno orsono stampavo a nastro...
Ora l’ingranditore è in soffitta e ho un paio di anni (o il doppio?) di arretrati tra sviluppo e scansioni :-/
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
lorenzo1910 ha scritto: 17 nov 2019, 10:23
Scusa eh... ma t'ha chiamato la LC-A "trappoletta"... un gli dici nulla?
Sto giusto affilando 2 BAN:
1) uno per la "trappoletta" che c'ha i controcazzi, è sovietica e rarissima in quanto prodotta in poche migliaia di esemplari, probabilmente meno di 1.000.....
Ma l'ha già detto che non se ne intende di foto-ottica sovietica, mica si può cavar sangue da una leica...
2) uno per te, perchè non è una LC-A ma una LC-M
"PK7505. Less common to find camera, with appr. 1000 copies released by LOMO in 1986-1987. Automatic 35mm compact camera. Like Lomo LC-A, but with improved shutter. Design borrowed from Cosina CX-2. Minitar f2.8/32mm lens. Leaf shutter with speeds; 2s-1/500s. Is not easy to find one in working condition. An earliest so far known camera has s/n #860037 (Juhani coll.)."
Da: http://www.sovietcams.com/index.php?591361816
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
lorenzo1910 ha scritto: 17 nov 2019, 10:23
Scusa eh... ma t'ha chiamato la LC-A "trappoletta"... un gli dici nulla?
Quanto al resto, ho smontato un magazzino della Kiev 88, sostituito il filtro anti infiltrazioni luminose (un filo di lana come quello usato per fare i maglioni pesanti dalle nostre nonne!!!), provato senza successo a mettere a posto l'avanzamento pellicola che si inceppa ad ogni fotogramma, rimontato il tutto esattamente com'era ma senza infiltrazioni luminose.
E dici che non ne so nulla?
Comunque, se deciderete di fare un raduno più a sud cercherò di partecipare.
DaniLao ha scritto: 17 nov 2019, 11:41
uno per te, perchè non è una LC-A ma una LC-M
A dire il vero lo sapevo che non era una LC-A "normale" ma non ho trovato info sulla tua (che si vede che è diversa)...
Pensavo fosse una LC-W ma non mi tornava uguale...
Quindi non l'hai presa da Lomography...
Wil, lascia perdere le 88... è una battaglia persa... fai come me, mi sono liberato della Salyut e vivo contento con una Bronica SQ-A
DaniLao ha scritto: 17 nov 2019, 11:41
uno per te, perchè non è una LC-A ma una LC-M
A dire il vero lo sapevo che non era una LC-A "normale" ma non ho trovato info sulla tua (che si vede che è diversa)...
Pensavo fosse una LC-W ma non mi tornava uguale...
Quindi non l'hai presa da Lomography...
Wil, lascia perdere le 88... è una battaglia persa... fai come me, mi sono liberato della Salyut e vivo contento con una Bronica SQ-A
wilcoyote ha scritto:Adesso Dani ti banna davvero!
Lascialo fare, Will, quello c’ha più macchine a pile che capelli in capo...
Lomography... vabbè, vai a lavarti la bocca col Rodinal dopo questa
>:-/