Anche io, purtroppo la spedizione col materiale necessario è tornata al mittente, perché abito in in una zona di Roma servita da una filiale SDA che non consegna più nella zona di competenza a tempo indefinito.Cane ha scritto: ↑27 mar 2020, 13:12 Sto partecipando nel milanese, organizzato anche da un mio amico, al progetto di creare dei respiratori fatti in casa utilizzando delle maschere della Decathlon e facendoci la valvola adatta e l'attacco per l'ossigeno con la stampante 3D...
Il primo prototipo e' stato testato in un ospedale della zona su un paziente vero e secondo i medici funziona molto bene...
Coronavirus
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Re: Coronavirus
-
- senior
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
Qui trovi tutte le info necessarie, anche i file per produrre vari pezzi. Alcuni sono tanto importanti quanto concettualmente semplici, come le valvole di venturi, le prime ad essere realizzate con stampa 3D dalla Isinnova.
Ma tu cosa ci fai con una stampante 3D? Loghi falsi della Guzzi da rivendere ai raduni?
Io ci avrei voluto produrre alcuni pezzi per perfezionare alcuni robottini che avevo fatto, ma me ne è sempre mancato il tempo; in compenso mia moglie ogni volta che entra nel mio sancta sanctorum ha qualcosa da ridire sul coso ingombrante con cui paticcio...
-
- senior
Non la so usare e neppure ce l'ho...
Ma e' difficile usarla? Quanto costa?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
-
- senior
Per alcune categorie di cittadini, senza introiti, presto diventera' dura...
https://www.huffingtonpost.it/entry/att ... t-homepage
-
- senior
È già dura. Io ho pagato alla colf 3 mesi di stipendio anticipato, ma sono pochi spicci perché veniva solo due volte a settimana, e non tutti gli altri datori di lavoro possono o vogliono fare lo stesso.Cane ha scritto: ↑27 mar 2020, 22:25 Per alcune categorie di cittadini, senza introiti, presto diventera' dura...
E fra poco devo sicuramente provvedere ai miei featelli, due stavano più che bene ma non lavorano più quindi non incassano.
-
- senior
Io non so come la pensate voi...
Qualche giorno fa ho apprezzato molto che a mezzogiorno la gente e' uscita sui terrazzi a applaudire i medici in prima linea...
Ma adesso ho due vicini che immettono quasi continuamente musica ad alto livello che si sente anche da 200 metri...
Uno ha messo una cassa sul marciapiede alimentata da un amplificatore in casa...
Insomma...anche oggi ci sono quasi 900 morti...forse un po' di rispetto?
Qualche giorno fa ho apprezzato molto che a mezzogiorno la gente e' uscita sui terrazzi a applaudire i medici in prima linea...
Ma adesso ho due vicini che immettono quasi continuamente musica ad alto livello che si sente anche da 200 metri...
Uno ha messo una cassa sul marciapiede alimentata da un amplificatore in casa...
Insomma...anche oggi ci sono quasi 900 morti...forse un po' di rispetto?
-
- senior
Dovrebbero in qualche modo (non so come) ribadire alla popolazione che la faccenda è grave (a me sembra peggiori), perchè dopo un po' il popolo gregge si assuefà, e sembra non succeda niente! Da me oggi sembrava pasquetta!
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
...adeguarsi, reagire e combattere....
-
- senior
Almeno dalle mie parti l’entusiasmo da flashmob è quasi del tutto passato, si sta facendo strada l’angoscia e la rassegnazione per alcuni, la rabbia per altri. È quello che mi preoccupa.