Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Re: Raky I - l'orologio bighellone e i nostri russi per il mondo o in vacanza
Una bella accoppiata
-
- advanced user
A proposito, se qualcuno di voi ha in programma un viaggio e si vuole scarrozzare il nostro bighellone, lo faccia sapere che glielo spedisco...
-
- senior
Col mio Raky in Ucraina a farsi oliare le giunture, mi sono fatto accompagnare per una puntatina in Versilia da un Kom Navy sicuramente a suo agio in zona rivierasca.
In effetti, esteticamente queste spiagge io le preferisco così… ...ma siccome d'inverno non si possono fare i bagni, vanno bene anche così Cerchiamoci un buon punto di osservazione, per esempio il pontile di Tonfano, mega-struttura costruita dai pietrasantini a scorno dei pontili limitrofi del Forte e del Lido, surclassati quanto a dimensioni, in omaggio ad un sano campanilismo in Toscana sempre presente E quinci il mar da lungi... ...e quindi il monte Sulla rotonda, come spesso avviene, una qualche scultura iper-moderna che il kom ed io osserviamo perplessi… ...fortunatamente, l' arte contemporanea non ci impedisce di apprezzare la classica bellezza delle Apuane che si specchiano nel Tirreno Ci sono anche i surfisti A qualche km di distanza, il fascino senza tempo del Ponte del Principe a Fiumetto Oche, papere e komandirskie Taci. Su le soglie
del bosco non odo
parole che dici
umane; ma odo
parole più nuove
che parlano gocciole e foglie
lontane.
Così scriveva il Vate, che aveva casa a due passi da questa pineta, ed in Versilia ha ambientato Alcyone, la sua raccolta più bella Aperitivo in piazza a Pietrasanta Un ultimo sguardo al lungomare di Viareggio e alla statua del Carnevale, e poi si torna... ...senza dimenticare qualche souvenir
In effetti, esteticamente queste spiagge io le preferisco così… ...ma siccome d'inverno non si possono fare i bagni, vanno bene anche così Cerchiamoci un buon punto di osservazione, per esempio il pontile di Tonfano, mega-struttura costruita dai pietrasantini a scorno dei pontili limitrofi del Forte e del Lido, surclassati quanto a dimensioni, in omaggio ad un sano campanilismo in Toscana sempre presente E quinci il mar da lungi... ...e quindi il monte Sulla rotonda, come spesso avviene, una qualche scultura iper-moderna che il kom ed io osserviamo perplessi… ...fortunatamente, l' arte contemporanea non ci impedisce di apprezzare la classica bellezza delle Apuane che si specchiano nel Tirreno Ci sono anche i surfisti A qualche km di distanza, il fascino senza tempo del Ponte del Principe a Fiumetto Oche, papere e komandirskie Taci. Su le soglie
del bosco non odo
parole che dici
umane; ma odo
parole più nuove
che parlano gocciole e foglie
lontane.
Così scriveva il Vate, che aveva casa a due passi da questa pineta, ed in Versilia ha ambientato Alcyone, la sua raccolta più bella Aperitivo in piazza a Pietrasanta Un ultimo sguardo al lungomare di Viareggio e alla statua del Carnevale, e poi si torna... ...senza dimenticare qualche souvenir
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
-
- senior
Bene...hai portato il Vostok sulla riviera...
Quella montagna mi pare il Pania della Croce...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
Direi di si.
-
- senior
Bei tempi quando insieme a un paio di colleghi facevamo le vette del pania, pizzo d'uccello, pisanino, tambura, ecc...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
Gam, quanti ricordi.Gamanto ha scritto:(...) per esempio il pontile di Tonfano, mega-struttura costruita dai pietrasantini a scorno dei pontili limitrofi del Forte e del Lido, surclassati quanto a dimensioni, in omaggio ad un sano campanilismo in Toscana sempre presente
C’ho passato l’infanzia tutta, a Tonfano.
Sei stato a prender la cena da asporto un paio di volte da Angiò, almeno?
Io invece ho preso la via de’ monti e mi sono imbattuto nel torrente Carigiola...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Qudrante intonato al ruscello...
-
- senior
Ho quasi sempre pranzato al Margherita e cenato alla Cantina da Bruno, al Lido.
Beh, ci sono decisamente posti peggiori dove passare l'infanzia!
Io frequento la Versilia ormai da mezzo secolo e la considero (c'entrano anche i ricordi, certamente) uno dei miei luoghi dell'anima.
-
- senior
Piantiamo le bandierine di CCCP-Forum anche a Madonna di Campiglio!