[Topic Ufficiale] Domenica, giorno di mercato

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

DaniLao
moderatore
moderatore

Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da DaniLao »

Niente orologi nemmeno questa volta...

...però (per 4€) mi sono portato a casa questi 3 che son tutti e 3 particolari
foto 1.JPG
Quello di Reed è un'edizione 'celebrativa' e 'di partito' (e poi è impagabile la copertina con Lenin spazzolatore con scopa (o dovrei dire 'granata') d'ordinanza ovviamente rossa :-D
foto 2.JPG
(che poi... buh... 50 anni nel 1961...)

"L'URSS, cifre e fatti" è edito e stampato direttamente dalla "Casa Editrice dell'Agenzia di stampa Novosti".

"Se vince Gorbaciov" (altro 'celebrativo, come sottolinea il sottotitolo, anch'esso 'di partito' in quanto allegato a "L'Unità") aveva al suo interno ripiegato un ritaglio da "La Nazione" del 15 dicembre 1987 nel quale c'è una foto di un giovane Gorbaciov in visita ufficiale a Firenze con una delegazione Sovietica nei primi anni '70 (la foto non riporta data ma il compagno M. è ritratto insieme al sindaco Luciano Bausi che ha ricoperto il ruolo dal 1967 al 1974 quindi il periodo è quello).
Ai tempi il futuro leader sovietico non aveva ruoli centrali, era Primo Segretario del Comitato del Partito nel Territorio di Stavropol, e si vede che ha approfittato per una visita ufficiale nel Bel Paese
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
burja
senior
senior

Messaggio da burja »

anche io oggi niente.....al mercatino....neanche libri.. :evil:
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Fabio-1
user
user

Messaggio da Fabio-1 »

L'acchiappo di oggi è questo simpatico Komandirskie:
Immagine
upload immagini
Secondo le informazioni che ho trovato pare il cavallo fosse il simbolo di una fabbrica e questa fosse una versione in onore della stessa, ma non posso affermarlo con certezza.
"Qualcosa di male, mi permetta, si nasconde in coloro che evitano il vino, il gioco, la compagnia di leggiadre fanciulle, le conversazioni conviviali." (Mikhail Bulgakov - Il maestro e Margherita)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Fabio-1 ha scritto:Secondo le informazioni che ho trovato pare il cavallo fosse il simbolo di una fabbrica
Ah, non era fatto per una macelleria?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Fabio-1
user
user

Messaggio da Fabio-1 »

DaniLao ha scritto:
Fabio-1 ha scritto:Secondo le informazioni che ho trovato pare il cavallo fosse il simbolo di una fabbrica
Ah, non era fatto per una macelleria?
Si infatti sto cercando anche quello bovino e ovino. :D
Comunque informandomi ho letto che la fabbrica pare fosse la Kamaz, ma il loro logo era un cavallo intero, non decapitato quindi la escluderei.
"Qualcosa di male, mi permetta, si nasconde in coloro che evitano il vino, il gioco, la compagnia di leggiadre fanciulle, le conversazioni conviviali." (Mikhail Bulgakov - Il maestro e Margherita)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Avevo nel mirino questo slava da anni, dai primi acquisti, ma per le circostanze e i dubbi non l'avevo mai preso...

Oggi mi e' capitato al mercatini e l'ho preso... ;)

Dal vivo e' carino...

Immagine
invia immagini

Immagine
free image upload
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Fabio-1
user
user

Re: RE: Re: Domenica, giorno di mercato

Messaggio da Fabio-1 »

Cane ha scritto:Avevo nel mirino questo slava da anni, dai primi acquisti, ma per le circostanze e i dubbi non l'avevo mai preso...

Oggi mi e' capitato al mercatini e l'ho preso... ;)

Dal vivo e' carino...

Immagine
invia immagini

Immagine
free image upload
Davvero carino, ottimo acchiappo. ;)
schyter
user
user

Messaggio da schyter »

Due giorni davvero carini passati a Piazzola sul Brenta e visita obbligatoria al suo famosissimo mercatino... tra i più quotati in Italia; è davvero gigantesco... location fantastica ed oggettistica davvero notevole. Ovviamente ho dato fondo a tutte le mie risorse economiche per aggiudicarmi questa
magnifica sveglia di cui nn so assolutamente nulla... :o in regalo mi hanno dato una macchina fotografica... russa... :D
Alla fine sono rimasto senza soldi e nn ho potuto concedermi il bis di "Bigoli alla Mantegna" e "Baccalà alla vicentina" ... solo una portata di uno e dell'altro...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Lucido" è quando credi soltanto a metà di ciò che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere.
burja
senior
senior

Messaggio da burja »

ecco il bottino di oggi, spesa complessiva per i 2 orologi ed il libro 15 euro, 5 euro al pezzo, ci si può stare :D
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

burja ha scritto:...spesa complessiva per i 2 orologi ed il libro 15 euro, 5 euro al pezzo...
Il mio mercatino e' "differente"... :(
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)