Ecco allora che chiedo, a chi vi affidereste a Roma?
Forse non si fa...
Moderatore: Curatore di sezione
-
- advanced user
Re: Forse non si fa...
L'essenziale è invisibile agli occhi.
-
- senior
C'era un intervento in merito in questo post qui.
-
- advanced user
... cavolo che rimbambito... l'ultima risposta è proprio la mia...Abulafia ha scritto:C'era un intervento in merito in questo post qui.
:-/
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
L'essenziale è invisibile agli occhi.
-
- senior
Repetita iuvant.Tarallo75 ha scritto: ↑27 mar 2019, 13:26... cavolo che rimbambito... l'ultima risposta è proprio la mia...Abulafia ha scritto:C'era un intervento in merito in questo post qui.
:-/
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
-
- moderatore
Ormai 'sto forum è un covo di mignottoni.. SI fa o no si fa? si fa si fa... tutti lo fanno ma nessuno lo dice
Lo scandalo non è l'aver rimosso il quadrante KGB, abbastanza comune in tutti i sensi.
La mostruosità del fatto consiste nell'aver sacrificato cassa e movimento per appiccicarci una meranomata di quadrante!!!!!
Alla perversione non c'è limite!
Lo scandalo non è l'aver rimosso il quadrante KGB, abbastanza comune in tutti i sensi.
La mostruosità del fatto consiste nell'aver sacrificato cassa e movimento per appiccicarci una meranomata di quadrante!!!!!
Alla perversione non c'è limite!
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- advanced user
Guarda, per curiosità ho aperto un Komandirskie che ho sulla scrivania e ci ho provato il quadrante Amphibia (KGB) e... ci va... senza difficoltà (i piedini vanno dove devono andare)
Ora, siccome sull'Amphibia ci ho messo il quadrante di Meranom (una "Meranomata" ) immagino che se va su uno poi va anche sull'altro...
Ecco... in questo forum vi mancava uno che fosse un po' perverso (almeno da questo punto di vista)... e ora ce l'avete!
Tra l'altro anche tra i miei colleghi la Meranomata riscuote un discreto successo...
-
- senior
La posizione dei piedini non li stabilisce il quadrante ma il movimento disponendo dei due forilorenzo1910 ha scritto: ↑27 mar 2019, 8:12Mi sembra che i quadranti Amphibia (e non parlo dei nuovi Amfibia Turbina, Reef etc. ma di quelli "tradizionali") e i quadranti Komandirskie (stesso discorso, non quelli nuovi) siano intercambiabili...
Ma qui siete voi smanettoni che ce lo dovete confermare...
Marco, Paolo, cosa ci dite?
Per le sfere : i movimenti 2409 (manuale), 2414 (manuale con data), 2415 (automatico), 2416 (automatico con data) condividono le stesse lancette
(misure foro 1.40 x 0.88 x 0.17mm)
http://www.ranfft.de/cgi-bin/bidfun-db. ... stok_2414A
http://www.ranfft.de/cgi-bin/bidfun-db. ... stok_2416B
e delle due viti orizzontali per bloccare i piedini ...
Secondo me tutti i quadranti vostok amphibia e generalskie vanno su tutti i movimenti vostok
montati in quelle due casse...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- advanced user
Tutti in massa a Massa per il prossimo “Meromanata Pride”!
-
- advanced user
Cavolo d'un alligatore... se ti prendo ti riduco in cinturini...
Ok, seconda irriverente puntata del "Meranom Modding"...
All'ultimo raduno ho comprato un po' di cose dal buon Giuseppe... uno degli orologi che m'è capitato di prendere è un Amphibia cosiddetto "Croce di Malta" con il quadrante chiaro (non nero come lo producono ora)
Il problema con quell'orologio è il quadrante che spesso (quasi sempre) si rovina... e il mio pezzo non faceva eccezione...
Per vedere com'era vi rimando al thread aperto dal buon ale9191
viewtopic.php?f=4&t=1991&hilit=croce+di+malta
In realtà il quadrante è ancora più sciupato di quanto non si veda in foto... da qui la decisione di cambiare il quadrante... e non solo... (fatto 30 ho fatto 31...)
Eccolo com'è dopo la cura...
Che ve ne pare? (Mchap, per favore, vacci piano con le ingiurie... )
Premetto che se fosse stato in condizioni ottime come quello di Capannelle non l'avrei proprio toccato... ma con il quadrante sciupato, onestamente, non l'avrei indossato...
A me il risultato piace...
Nota per la C.I.P.A. (Compagnia Internazionale della Protezione degli Amphibia) : i pezzi originali sono conservati in una cassa di munizioni ex-CCCP di periodo coevo con tanto di sali per evitare l'ossidazione dei preziosi reperti.
E ora... VIA! Sfogatevi...
Ok, seconda irriverente puntata del "Meranom Modding"...
All'ultimo raduno ho comprato un po' di cose dal buon Giuseppe... uno degli orologi che m'è capitato di prendere è un Amphibia cosiddetto "Croce di Malta" con il quadrante chiaro (non nero come lo producono ora)
Il problema con quell'orologio è il quadrante che spesso (quasi sempre) si rovina... e il mio pezzo non faceva eccezione...
Per vedere com'era vi rimando al thread aperto dal buon ale9191
viewtopic.php?f=4&t=1991&hilit=croce+di+malta
In realtà il quadrante è ancora più sciupato di quanto non si veda in foto... da qui la decisione di cambiare il quadrante... e non solo... (fatto 30 ho fatto 31...)
Eccolo com'è dopo la cura...
Che ve ne pare? (Mchap, per favore, vacci piano con le ingiurie... )
Premetto che se fosse stato in condizioni ottime come quello di Capannelle non l'avrei proprio toccato... ma con il quadrante sciupato, onestamente, non l'avrei indossato...
A me il risultato piace...
Nota per la C.I.P.A. (Compagnia Internazionale della Protezione degli Amphibia) : i pezzi originali sono conservati in una cassa di munizioni ex-CCCP di periodo coevo con tanto di sali per evitare l'ossidazione dei preziosi reperti.
E ora... VIA! Sfogatevi...
-
- senior
E' un bel risultato... ma...... hai cambiato, dial, sfere e ghiera, sostanzialmente del vecchio è rimasto cassa e movimento...un'altro orologio.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
...adeguarsi, reagire e combattere....