paura.JPG
Se pensavate di fare finalmente delle feste Serene, non illudetevi, tornate con i piedi per terra, cioè tornate ad avere paura: "a Natale apice dell'infettività".
Fonte
Repubblica.
L'occhiello recita: "Secondo gli esperti le feste saranno il punto massimo di infettività per i due virus. Fondazione Gimbe: "I casi positivi sono più numerosi di quelli dichiarati". Baldanti e Pregliasco: "Dobbiamo proteggerci""
Eh sì, perché se il Covid da solo non facesse più la paura di un tempo, quest'anno (come gli anni, direi io) c'è pure l'influenza, per cui dobbiamo proteggerci.
In che modo non lo so, perché non sono abbonato al quotidiano sopramenzionato, ma limitare i contatti sociali è sempre un ottima mossa: purtroppo non possiamo più chiedere, come pass di accesso in casa, il certificato vaccinale, perché pure Burioni ha detto che non protegge dalla trasmissibilità, per cui non ha valore di protezione verso gli altri.
In fondo a casa si sta bene, anche se per la solidarietà verso gli ucraini che stanno sotto le bombe, teniamo una temperatura entro i 19 gradi: mandiamoci i vari delivery a fare la spesa al posto nostro e ad incontrare i commessi dei supermercati.
Ma i giornali in fondo fanno solo i giornali, per cui ecco che
La Stampa ci parla del "Goblin mode".
È spiegato come
l’atteggiamento di chi si rintana in casa imbruttendosi e va a braccetto con il «gaslighting» "o manipolazione psicologica maligna in italiano, è una forma di manipolazione psicologica violenta e subdola nella quale vengono presentate alla vittima false informazioni con l'intento di farla dubitare della sua stessa memoria e percezione" secondo la definizione di
wikipedia.
Per maggiori informazioni, abbonatevi ai citati quotidiani: ti ci abboni un anno e spendi meno che ad acquistare il cartaceo di una settimana. Ma gli articoli saranno gli stessi? A mio parere, no.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein