Concordo sulla scarsa sensibilità delle app per telefono, specie se le casse sono molto insonorizzanti.
Io suggerirei di fare alla vecchia maniera e metterlo in verticale per 12 ore.
Trash ha scritto: ↑5 ott 2024, 23:29
Di contro però il prezzo che lo hai pagato secondo me è sotto le quotazioni attuali e lascia margine per la spesa di una nuova revisione.
..... si trovano anche ben sotto i 150 euro....
Michele, non voglio entrare nella solita discussione sui prezzi, ti chiedo solo appena incappi in uno "BEN AL DI SOTTO" dei 150 euro, fammi un fischio cho potrebbe interessarmi.
Ragazzi, cerchiamo di renderci conto che questa è una bolla scandalosa, quindi contatevi i soldi in tasca.
Così qualcuno inizia a scendere verso prezzi un pò più ragionevoli.
Altrimenti, addio russi, c'è tanto da prendere a 150 euro.
Trash ha scritto: ↑5 ott 2024, 23:29
Di contro però il prezzo che lo hai pagato secondo me è sotto le quotazioni attuali e lascia margine per la spesa di una nuova revisione.
Mi permetto di dissentire. Al netto degli aumenti ormai folli degli orologi russi (su cui ho già detto la mia), dei buoni esemplari identici, con un pò di impegno e attesa, si trovano anche ben sotto i 150 euro, ben messi e ben funzionanti. Di sicuro non in Italia, dove ognuno vende la sua 500 al prezzo di una Ferrari. 230 euro, dal mio punto di vista (seppur datato), è una cifra completamente senza senso.
Il beat error solitamente è un falso problema, ma forse influisce sul funzionamento in verticale che sembra molto carente. Anche il fatto che dopo 24 ore inizi a peggiorare (il 3133 ha 42 ore di funzionamento, ma spesso le supera abbondantemente e solo il datario lo ferma definitivamente alle 11.30), è indicativo di un orologio che ha carenze di lubrificazione. Probabilmente è un orologio che è stato usato poco o niente (si vede), quindi con olio secco, ma, dato che i 3133 partono sempre anche dopo 20 anni di fermo, chi l'ha venduto ha deciso che andava bene e via.
Peccato perchè i valori in orizzontale sono decenti. Io chiederei un rimborso parziale, altrimenti reso, se rifiutato recensione negativa.
Sai regolare racchetta e pitone?
Buongiorno, solo per confermare che un 3133 revisionato mi è arrivato a 63 ore circa di riserva di carica, quindi già misurare questa potrebbe dare un' indicazione sullo stato del movimento
Buongiorno a tutti,
solo due note:
@Peddi: in questo caso cambia poco, ma quando usi il cronocomparatore, virtuale, reale, come ti pare, devi anche inserire l'angolo di levata, ora non mi sovviene il termine in inglese.
Per questo movimento l'angolo di levata è di 51°, mentre sull'applicazione è impostato 52°.
In giornata metto lo screenshot, non ho l'app e non so dirti dove si imposta.
In questo caso cambia poco (si abbassa l'ampiezza calcolata), ma non sempre è così.
Poi magari lo sapevi già e l'hai lasciata a 52° perché è il valore di default e sapevi che cambiava poco.
@cuoccimix: l'esempio che hai citato è dagli States, non sappiamo se spediva in Europa e l'orologio era venduto come non funzionante.
Per il resto, puoi aver ragione o no, ma non è questa inserzione a testimoniarlo.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Jak ha scritto: ↑8 ott 2024, 7:01
Buongiorno, solo per confermare che un 3133 revisionato mi è arrivato a 63 ore circa di riserva di carica, quindi già misurare questa potrebbe dare un' indicazione sullo stato del movimento
L' ho lasciato andare fino alla scarica. Credo abbia superato 61 ore
finestraweb ha scritto: ↑8 ott 2024, 8:22
Buongiorno a tutti,
solo due note:
@Peddi: in questo caso cambia poco, ma quando usi il cronocomparatore, virtuale, reale, come ti pare, devi anche inserire l'angolo di levata, ora non mi sovviene il termine in inglese.
Per questo movimento l'angolo di levata è di 51°, mentre sull'applicazione è impostato 52°.
In giornata metto lo screenshot, non ho l'app e non so dirti dove si imposta.
In questo caso cambia poco (si abbassa l'ampiezza calcolata), ma non sempre è così.
Poi magari lo sapevi già e l'hai lasciata a 52° perché è il valore di default e sapevi che cambiava poco.
@cuoccimix: l'esempio che hai citato è dagli States, non sappiamo se spediva in Europa e l'orologio era venduto come non funzionante.
Per il resto, puoi aver ragione o no, ma non è questa inserzione a testimoniarlo.
Si avevo già impostato il valore di su 51° nelle ultime due foto postate lo trovi indicato all' interno del Tab amplitude.
Su spedizioni dagli states bisogna poi aggiungere un buon 30% per spese di importazione si arriverebbe comunque sui 220€
Comunque sulla questione revisione/non revisione mi sono imbattuto in questo video molto interessante dal titolo "revisionato dammiocuggino"
cuoccimix ha scritto: ↑8 ott 2024, 0:39
Concordo sulla scarsa sensibilità delle app per telefono, specie se le casse sono molto insonorizzanti.
Io suggerirei di fare alla vecchia maniera e metterlo in verticale per 12 ore.
Michele, non voglio entrare nella solita discussione sui prezzi, ti chiedo solo appena incappi in uno "BEN AL DI SOTTO" dei 150 euro, fammi un fischio cho potrebbe interessarmi.
Ragazzi, cerchiamo di renderci conto che questa è una bolla scandalosa, quindi contatevi i soldi in tasca.
Così qualcuno inizia a scendere verso prezzi un pò più ragionevoli.
Altrimenti, addio russi, c'è tanto da prendere a 150 euro.
Michele, 150 dollari, solo testa perchè il bracciale è escluso, è venduto come non funzionante, poi viene dagli Stati Uniti, non spedisce in Italia e anche fosse, spese di spedizione + IVA + tasse?
Comunque, ovviamente è una bolla....ma al momento ci siamo dentro!
Peddi ha scritto: ↑8 ott 2024, 14:49
Si avevo già impostato il valore di su 51° nelle ultime due foto postate lo trovi indicato all' interno del Tab amplitude.
Scusami, avevo notato i 52° nella prima foto e non ho visto com'era nelle altre.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Trash ha scritto: ↑8 ott 2024, 18:30
Michele, 150 dollari, solo testa perchè il bracciale è escluso, è venduto come non funzionante, poi viene dagli Stati Uniti, non spedisce in Italia e anche fosse, spese di spedizione + IVA + tasse?
Comunque, ovviamente è una bolla....ma al momento ci siamo dentro!
Andato a 120 euro, in buone condizioni. E questo: https://www.ebay.de/itm/266975232502, andato a 157 in Italia. E potrei continuare...però, oh, per me va bene tutto, se si vogliono spendere 250-300 euro per questi orologi, per me è ok, io "ho già dato".
Il primo non spedisce in iItalia e di consequenza non si possono consdiderare spese di spedizione IVA uva e ova
L'altro ok è andato via a 170 (che cmq non è ben al di sotto di 150), quindi si trovano come i funghi di questa stagione e dunque la bolla non esiste.
Trash ha scritto: ↑9 ott 2024, 19:55
Il primo non spedisce in iItalia e di consequenza non si possono consdiderare spese di spedizione IVA uva e ova
L'altro ok è andato via a 170 (che cmq non è ben al di sotto di 150), quindi si trovano come i funghi di questa stagione e dunque la bolla non esiste.
Ripeto, per me c'è piena libertà. Certamente sono occasioni ormai abbastanza rare, e proprio perchè ormai i prezzi "normali" sono assolutamente inaccettabili (almeno per la mia opinione, strettamente personale), occorre aspettare che escano fuori.
Io non ho mai accettato di spendere per un orologio più di quel che ritenevo giusto, per alcuni pezzi ho aspettato anni. E se non saltano fuori pazienza, non muoio di certo.
Avevo voglia di rimediare all'errore di aver venduto (tanti anni fa) un paio di crono in cassa Strumanskie cromata, ricomprandoli, ma i prezzi sono scioccanti, per cui....adieu. Non sono disposto a svuotarmi il conto corrente perchè me lo chiede "il mercato".
Andassero a fancuIo gli orologi, il mercato e i mercanti